Re: Prezzi case giù del 4%
Citazione:
Originariamente Scritto da
kodiak
Grazie agli incentivi fiscali pazzeschi ristrutturare è sempre conveniente, salvo forse il caso in cui si possieda una baracca in un quartiere degradato.
Senza gli incentivi, allo stato attuale, si poteva direttamente mettere una pietra tombale sul settore edile.
Citazione:
Maxadhego
chiaro come il sole,
che è tutto il sistema che deve avere
un andamento armonico.
del resto anche nel caso del tuo investimento che,
se preso a se stante, può essere definito conveniente,
andrà contrapposto alla attività professionale che in esso andrai
a svolgere, e che inevitabilmente, dovrà confrontarsi
con le potenzialità finanziarie dei tuoi clienti.
insomma, non ci sono isole di assoluta tranquillità,
permanendo una crisi così impattante e così
trasversale nel corpo sociale.
Ho scelto un'attività che sembra funzionare: riparo smartphone (campo grazie alle persone maldestre e alla fragilità dei moderni dispositivi, specialmente i display). :D
Se il mercato dovesse cambiare, se ad esempio dovessero tornare dispositivi a prova di bomba tipo i nokia 3330, sono pronto ad adattarmi e a inventarmi qualcosa di nuovo. Inutile fossilizzarsi su un'attività che non funziona più e andare avanti fino alla morte, credo che per fare impresa, oggi più che mai, sia necessario sapere fiutare da che parte stia tirando il vento ed essere estremamenti flessibili e con la mente aperta. Speriamo bene :D
Citazione:
gladiator82ct
Ho scelto un'attività che sembra funzionare: riparo smartphone (campo grazie alle persone maldestre e alla fragilità dei moderni dispositivi, specialmente i display). :D
Se il mercato dovesse cambiare, se ad esempio dovessero tornare dispositivi a prova di bomba tipo i nokia 3330, sono pronto ad adattarmi e a inventarmi qualcosa di nuovo. Inutile fossilizzarsi su un'attività che non funziona più e andare avanti fino alla morte, credo che per fare impresa, oggi più che mai, sia necessario sapere fiutare da che parte stia tirando il vento ed essere estremamenti flessibili e con la mente aperta. Speriamo bene :D
Auguri, non credo che si tornerà a modelli indistruttibili in futuro, ma temo sempre meno riparabili.
Citazione:
gladiator82ct
Perchè se il valore di mercato di un immobile è basso anche se ristrutturato, vengono a mancare le ristrutturazioni per investimento. Chi può permetterselo aspetta un momento migliore per ristrutturare e vendere, tenendo nel frattempo sfitti e in disuso gli immobili.
Non è un caso che siano state incentivate le ristrutturazioni con sgravi fiscali e bonus vari, è il modo scelto per tentare di tenere in vita un settore stremato dalla crisi. Senza gli incentivi sulle ristrutturazioni, i già martoriati muratori e gli altri lavoratori del settore edile avrebbero lavorato ancora meno in questi ultimi anni.
Ma chissenefrega del valore di mercato : quello ha senso solo se intendi vendere.
O lasci che ti piova in testa perché il "valore di mercato " è sceso ?
io, speriamo che me la cavo
Citazione:
Tiresia
Non lo trovi proprio, almeno dalle mie parti
Piuttosto che accettare un assegno o un bonifico aspettano i contanti 6 mesi.
non saprei.
c'è stato di sicuro anche un aumento di lavoro dovuto alla possibilità di detrazione per ristrutturazione. ne ho usufruito anch'io per la mia casetta al mare, e lì ho pagato con i "bonifici per ristrutturazione". devo dire che nessuno ha storto il naso.
Citazione:
gladiator82ct
in culo alla balena. e tieni lontani i cinesi. :D
Citazione:
standing bull
non saprei.
c'è stato di sicuro anche un aumento di lavoro dovuto alla possibilità di detrazione per ristrutturazione. ne ho usufruito anch'io per la mia casetta al mare, e lì ho pagato con i "bonifici per ristrutturazione". devo dire che nessuno ha storto il naso.
Non storcono il naso ma alzano di molto il preventivo perché sanno che una parte verrà restituita in comode rate decennali.
Citazione:
Tiresia
Non storcono il naso ma alzano di molto il preventivo perché sanno che una parte verrà restituita in comode rate decennali.
qualcosa avranno pure alzato, ma almeno nel mio caso non hanno esagerato.
Citazione:
gladiator82ct
Bravissimo.
Hai appena esposto quella filosofia di vita che divulgo da anni.
Chi è capace di adattarsi sopravvive, chi si masturba di nostalgia per i bei tempi andati corre verso l'estinzione.:o