Nella zona dove abito i prezzi delle case sono buoni. E' un ottimo periodo per comprare.

Nella zona dove abito i prezzi delle case sono buoni. E' un ottimo periodo per comprare.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Per esempio...
https://www.asteimmobili.it/Immobili...rre-Roveresche
Intera proprietà di appartamento di circa mq 75, composto da cucina, soggiorno/pranzo, 2 camere, bagno, corridoio, balcone, 2 locali accessori con annessi scoperto di proprietà.
PREZZO 14.000,00 €
Solo che per esempio i vicini di mio cognato, senza lavoro fisso, hanno subito rimesso in vendita la casa, e credo ci rimetteranno parecchio o glila prenderà la banca, e non credo sia un problema locale, anche in abruzzo è lo stesso, ci sono case abitabili in vendita a 10 000 euro, ma c'è lavoro solo nei pastifici di Fara s. Martino o alla fiat di Atessa
Non puoi andare in bagno. Così alla Sevel (Fiat Chrysler) un operaio si urina addosso - l'Espresso
“L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
George Bernard Shaw

Nelle Marche, in provincia di PU, ma è lo stesso per tutto il centro, mio fratello per qualche anno ha trovato lavoro solo a Padova,
Parecchi miei amici devono andare all'estero, io dopo i lavori per la 3a corsia autostradale ho trovato solo lavoretti di uno-due giorni, e da quello che vedo mi sembra che va sempre peggio, stanno chiudendo anche le ultime ditte rimaste, con i dipendenti che sono senza stipendio da più di un anno,
se da qualche parte le cosestanno migliorando sono contento per loro.
“L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
George Bernard Shaw

Ma vorrei capire come la calcolano, in teoria io starei in un buon posto,
Torna a crescere l’occupazione, Pesaro (+9%) nei primi tre trimestri del 2017
https://www.viverepesaro.it/2017/12/...el-2017/666163
Ma se per esempio l'occupazione scende del 10%, poi risale del 10% non è che torna come prima, perchè è calcolato su altri numeri.
Non ho ora i dati, ma hanno chiuso un mucchio di fabbriche, ...ho trovato questo:
https://www.flaminiaedintorni.it/201...isoccupazione/
Cioè se negli ultimi anni ha chiuso il 50% basta che il 10% di chi l'ha perso lo ritrova e c'è un aumento del 10 %, ma in realtà è una diminuzione del 45%,
....esempio un mio collega, licenziato, ha aperto un negozio di pasta fresca, ora tocca vedere se gli va bene, e comunque la snamprogetti e un mucchio di ditte d'ingegneria sono scomparse, come un mucchio di cantieri navali e ditte, anche grandi e famose che facevano mobili per le navi
Con i fallimenti anche lo yacht è "in saldo" - Il Resto Del Carlino - Pesaro
C'è poco da essere contenti, ...anche se per una volta si trova un occasioneCon i fallimenti anche lo yacht è "in saldo"
Tutto all'asta
Gru che costano come motorini, camion a poco più di mille euro. Tutte le occasioni
Portale dei Fallimenti di Pesaro
George Bernard Shaw

le case, specie in città, costano ancora troppo rispetto agli stipendi.
dovrebbero calare di almeno un altro 20% per essere al prezzo giusto.
nel sud questa cosa probabilmente avverrà visto l'emigrazione di quei territori e quindi la mancanza di giovani che prendono casa da soli.
al nord non saprei. ci sono comunque tantissimi immigrati e un alloggio si fitta se non si chiedono affitti esorbitanti (e delle volte anche con quelli).