Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
  1. #1
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La domanda ci sorge spontanea...

    Dunque...
    • premesso che le argomentazioni addotte dall'uomo del Quirinale sono inconfutabbbbili e perfette nella loro esposizione anche se, in realtà, ci sembra strano aver ribadito con siffatto vigore istituzionale certe OVVIETA'...
    • considerato che tali esternazioni si son rese necessarie per i molteplici tiramenti di giacca sia da parte di berlusconiani frettolosi che da ex-magisteri garantisti che lo hanno accusato di pavidità
    • assodato senza ombra di dubbio che il signore in questione "esterna" abitualmente un giorno si e l'altro pure praticamente su ogni aspetto della vita sociale e politica del Paese manco fosse il Papa,
    facendo appello alla nostra abituale ingenuità e fiducia nel prossimo, ci chiediamo e Vi chiediamo quale sia stato il motivo arcano (e se ci sia stato qualche indiretto messaggio trasversale, orizzontale o verticale) per il quale il nostro amato presidente della repubblica abbia concesso l'intervista ad un giornale come L'Unità che, in termini di copie vendute, non è certo ai primi posti dell'editoria italiana.

    Vogliamo sperare che il suddetto signore abbia unicamente voluto dare un aiutino istituzionale ad un giornaletto in evidente difficoltà.

    Peraltro un giornaletto appartenente ad un noto partito politico nel quale, oh! sorpresa, pure l'amato presidente ha militato e milita tuttora nonostante la missione super partes che gli è stata affidata.

    Pensiamo, sempre ricorrendo alla nostra ingenuità, che se Egli voleva dare più lustro e risalto al suo discorso meglio avrebbe fatto a d affidarlo alle colonne di un Corriere della Sera, ad esempio. Oppura La Stampa.

    E, se proprio voleva evitarsi le nostre ingenue perplessità, pensiamo che l'OSSERVATORE ROMANO sarebbe stato perfetto.
    Ultima modifica di Kobra; 16-08-10 alle 22:30
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #2
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda ci sorge spontanea...

    ma perché il plurale maiestatis?
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  3. #3
    Liberale
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,613
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda ci sorge spontanea...

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Dunque...
    • premesso che le argomentazioni addotte dall'uomo del Quirinale sono inconfutabbbbili e perfette nella loro esposizione anche se, in realtà, ci sembra strano aver ribadito con siffatto vigore istituzionale certe OVVIETA'...
    • considerato che tali esternazioni si son rese necessarie per i molteplici tiramenti di giacca sia da parte di berlusconiani frettolosi che da ex-magisteri garantisti che lo hanno accusato di pavidità
    • assodato senza ombra di dubbio che il signore in questione "esterna" abitualmente un giorno si e l'altro pure praticamente su ogni aspetto della vita sociale e politica del Paese manco fosse il Papa,
    facendo appello alla nostra abituale ingenuità e fiducia nel prossimo, ci chiediamo e Vi chiediamo quale sia stato il motivo arcano (e se ci sia stato qualche indiretto messaggio trasversale, orizzontale o verticale) per il quale il nostro amato presidente della repubblica abbia concesso l'intervista ad un giornale come L'Unità che, in termini di copie vendute, non è certo ai primi posti dell'editoria italiana.

    Vogliamo sperare che il suddetto signore abbia unicamente voluto dare un aiutino istituzionale ad un giornaletto in evidente difficoltà.

    Peraltro un giornaletto appartenente ad un noto partito politico nel quale, oh! sorpresa, pure l'amato presidente ha militato e milita tuttora nonostante la missione super partes che gli è stata affidata.

    Pensiamo, sempre ricorrendo alla nostra ingenuità, che se Egli voleva dare più lustro e risalto al suo discorso meglio avrebbe fatto a d affidarlo alle colonne di un Corriere della Sera, ad esempio. Oppura La Stampa.

    E, se proprio voleva evitarsi le nostre ingenue perplessità, pensiamo che l'OSSERVATORE ROMANO sarebbe stato perfetto.
    avrebbe fatto meglio a scegliere "liberazione" IL GIORNALE COMUNISTA.
    tanto per ricordarci chi c'è al Quirinale.

    tutto questo attaccarsi alle questioni di lana caprina nel 2010 è ridicolo.
    non siamo più nella prima repubblica. se pdl e lega vogliono andare a votare si DEVE ANDARE A VOTARE.
    sarebbe inutile tentare di formare un governo tecnico: non ci sono i numeri nè un programma serio.

  4. #4
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda ci sorge spontanea...

    Motivi nostri...

    D'altronde se il più scalzacane dei giornalai scrive articoli al plurale per darsi importanza, noi che siamo semplici ragionieri e quello dottore, dobbiamo pur pareggiare, no?

    Soddisfatta in parte questa Sua esiziale curiosità Le costa troppo un commento ?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda ci sorge spontanea...

    Citazione Originariamente Scritto da dacrio Visualizza Messaggio
    avrebbe fatto meglio a scegliere "liberazione" IL GIORNALE COMUNISTA.
    tanto per ricordarci chi c'è al Quirinale.

    tutto questo attaccarsi alle questioni di lana caprina nel 2010 è ridicolo.
    non siamo più nella prima repubblica. se pdl e lega vogliono andare a votare si DEVE ANDARE A VOTARE.
    sarebbe inutile tentare di formare un governo tecnico: non ci sono i numeri nè un programma serio.
    ehm...guarda che è ovvio...se non ci sono i numeri per formare un governo tecnico si va per forza a votare. La palla stà al PdL e alla Lega, a nessun altro. Basta che chiedano la fiducia in parlamento e si vede subito se hanno i numeri per andare avanti...

    Ma poi quante questioni su 'sti fantomatici comunisti...come se Napolitano avesse mai intralciato l'operato di questo governo...mah...siete veramente irriconoscenti verso una persona che vi ha sempre fatto fare quello che volevate...ora non si dia la colpa a Napolitano se questa maggioranza e questo governo sono ridicoli...state facendo tutto da soli.
    Ultima modifica di Kronos; 16-08-10 alle 22:42
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

  6. #6
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda ci sorge spontanea...

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Motivi nostri...

    D'altronde se il più scalzacane dei giornalai scrive articoli al plurale per darsi importanza, noi che siamo semplici ragionieri e quello dottore, dobbiamo pur pareggiare, no?

    Soddisfatta in parte questa Sua esiziale curiosità Le costa troppo un commento ?
    non c'ho dimestichezza con le maestà... sono repubblicano, mica monarchico.
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  7. #7
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda ci sorge spontanea...

    Signori,

    la domanda posta dal Kobra è semplice: perché concedere l'intervista a L'Unità ?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #8
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda ci sorge spontanea...

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Signori,

    la domanda posta dal Kobra è semplice: perché concedere l'intervista a L'Unità ?
    perché è un giornale?
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  9. #9
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda ci sorge spontanea...

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    non c'ho dimestichezza con le maestà... sono repubblicano, mica monarchico.

    E che risposta è?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda ci sorge spontanea...

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Signori,

    la domanda posta dal Kobra è semplice: perché concedere l'intervista a L'Unità ?
    perchè non concederla?
    è vietato? :gratgrat: è pur sempre un quotidiano nazionale...mah...
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la domanda sorge spontanea
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 22-05-13, 09:51
  2. La domanda sorge spontanea
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 12:17
  3. La domanda sorge spontanea
    Di Malik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 22:27
  4. La domanda sorge spontanea...
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 20:43
  5. La domanda sorge spontanea
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 18:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito