

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.






scusate, ma precisamente come avrebbe """sconfitto""" le BR Cossiga?
quando fu Ministro dell'Interno il terrorismo rosso conseguì sul piano operativo il proprio più grosso successo, sequestrando e tenendo nascosto per ben 55 giorni, in barba ai servizi di sicurezza e al Ministero dell'interno, il Presidente della DC.
Quello di Cossiga fu un tale successo nello sconfiggere le BR che si dimise assumendosi la colpa del fallimento.
Peraltro, che questa decisione venga considerata un prezzo salato risulta anche ridicolo: sei mesi dopio diveniva Presidente del consiglio....
Senza considerare le squallide ammissioni, su infiltrati e carri armati, con cui ha infarcito le sue interviste e memorie: un dato che dovrebbe renderlo censurabile da tutti, ma che sembra x alcuni essere addirittura un titolo di merito.
Rognoni che non ammazzò nessuno e salvò Dozier allora cosa fu? mazinga?


Mi dispiace...non e' stato un cattivo presidente della repubblica il picconatore!![]()
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


per essere una struttura PIENAMENTE (visto che si parla di chiare zone d'ombra) legale avrebbe dopvuto richiedere il voto del Parlamento, proprio perché frutto di accordi internazionali (su cui il Parlamento è sovrano).
Voto che non ci fu.
Si ricordi inoltre che non tutti i primi ministri della repubblica itailana ne furono messi a conoscenza...alla faccia del legittimo accordo internazionale....


"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.




e quindi?
questa sarebbe una patente di legalità?
il capo di un esecutivo non viene messo a conoscenza di trattati internazionali che coinvolgono i.l suo paese (su cui però il Parlamento non ha votato mai...)....e questa sarebbe la struttura legale?
che fosse una necessità, posso capirlo...
che si possa deinifire pienamente LEGALE una cosa del genere, meno....
Ultima modifica di EricCartman; 17-08-10 alle 15:39


Sul piano politico e umano non sarà stato il massimo della legalità,tuttavia non me la sento di gioire per la sua morte. Quel che non ha scontato sulla Terra lo sconterà ora.