Non è che sto facendo un dibattito, a me non interessa un cazzo il tuo parere. Dico solo il mio, non è un invito alla riflessione né alla condivisione. Se ti va di ammazzarti di pugnette su Cossiga morto fallo pure, io non è che devo aspettare di leccarti la cappella per questo.
A me Cossiga piaceva.
A Guide to Understanding Statistics:
Remember: human beings average one testicle each!

Non credo che un eventuale memoriale contenga cose differenti da quanto già più volte da lui detto o scritto: in ogni caso provate a reperire in giro il suo ultimo libro "Fotti il Potere": una sparata a 360° per togliersi parecchi sassolini dalle scarpe.
In ogni caso: quanti hanno avuto nei vari governi il suo senso di responsabilità, dimettendosi dal proprio posto?
Quanto alle BR, hanno perso perchè avevano fallito in partenza: sostenevano di combattere per il popolo, ma in realtà rappresentavano solo la loro visione ideologica. Non era realmente in gioco la sopravvivenza dello stato democratico, ma dovevano essere fermate per impedire loro di uccidere e danneggiare persone la cui unica colpa era pensare e vivere a modo loro, con il loro senso dello stato e non secondo gli schemi dei "cattivi maestri". Si può discutere sulla reale efficacia dell'operato di Cossiga in quei tristi frangenti, ma di certo non è rimasto inoperoso limitandosi a dichiarazioni di maniera: si doveva agire e lui ha agito. Bene o male, stabilirlo è compito di storici e analisti politici.
Ultima modifica di Guy Fawkes; 17-08-10 alle 14:13
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Ultima modifica di stefaboy; 17-08-10 alle 14:04
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)