La Voce fuori dal coro si è spenta. Il picconatore se ne è andato per sempre. Credevo potesse farcela,ma così non è stato. Sinceramente addolorato porgo le mie condoglianze alla sua famiglia,a cui lui era molto legato.
Ahi serva Italia di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta
non donna di provincia ma bordello!
Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Evidentemente non leggi o fai finta. Il voler rendere evidenti e pubbliche certe pratiche fa parte della dialettica democratica. E dopo aver cercato di adeguarsi alla prassi dei suoi predecessori negando l'esistenza di infilitrati, Cossiga fu il primo ad ammetterlo pubblicamente tra i ministri dell'interno.
Se poi lo abbia fatto per convenienza o per una certa sua ruvidezza di carattere (bastardaggine, se preferisci) non ha molta importanza.
Andreotti non l'avrebbe fatto, ad esempio.
E non fece mistero di essere disturbato da certe uscite "legalitarie" di Cossiga.
All'insegna del <si fa ma non si dice.....>
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Va di moda l'apologia del defunto ma... perché non ricordare che solo un paio d'anni fa il recente scomparso proponeva pesanti infiltrazioni nei cortei contro la "riforma" Gelmini suggerendo di provocare disordini e pestare insegnanti e bambini e meglio che tutto farci scappare il morto? Dopotutto anche simili uscite inquadrano il personaggio.

Cossiga era Ministro dell'Interno quando rapirono Moro. Istituì una task force.
Il criminologo Pieczenik ne fece parte e si accorse di una fuga di notizie verso le BR.
Chiese via via la riduzione del numero di partecipanti. Quando rimasero solo Cossiga e Pieczenik, il criminologo disse: «la falla non accennò a richiudersi»
Ultima modifica di stefaboy; 17-08-10 alle 14:18
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE