questo non lo accetto in nessun modo.
fare il poliziotto può essere una vocazione o un mestiere. beato chi lo fa per vocazione, male per lui chi lo fa per mestiere (sottopagato e rischioso).
la patria la si serve anche pulendo i cessi della stazione o facendo il chirurgo.
la storia di rischiare la pelle non mi piace, anche perchè la rischia anche un operaio dell'anas, probabilmente con un tasso di mortalità superiore a quello dei poliziotti.
non si tratta di santi. le statistiche delle mogli ammazzate da agenti di ps lo dimostrano.
devono fare il loro dovere e per questo vanno rispettati, ma la retorica non mi piace.
io al caldo ci sto poco, faccio un lavoro moderatamente rischioso e appena posso vado in posti non proprio sicurissimi, ma non mi aspetto che la gente mi faccia le feste, anzi, mi prendo pure del pirla da chi mi vuole bene.

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

noto che stiamo deragliando parecchio dal tema del thread.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Come sempre lei usa termini di cui non conosce nemmeno il significato, non fa un intervento decente, sa solo quotare i nick di destra e accusare i nick non berlusconiani di tutte le nefandezze del mondo.
Ora vada a vedere cosa significa ipocrita e poi mi dica dove io sarei ipocrita.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

mettiamola così: non capisco la differenza tra chi è pagato dallo stato per pulire una stazione e chi deve timbrare i passaporti in questura.
o tra chi è in afganistan come carabiniere (un mio amico) o come medico, magari pure gratis.
gente che fa il loro dovere.

Certo ci mancherebbe che non ti consentissi una domanda, ma tutte le domande che vuoi Garat, io mi sento di destra, moderna , rispetto la storia, ma come storia. Penso che tu mi abbia capito, Berlusconi, ma io prima della matrimonio con fini, votavo FINI, poi in un paese che i partiti sono diventati 2 , Garat o non voto, o voto da quella parte, turandomi il naso, per non votare a sinistra, poi chissà che succederà, cadrà il governo? ci saranno più partiti? Allora vedrò come comportarmi, ma non sono di sinistra, con tutto il rispetto che ho per te, che sei un gentiluomo.
Rispettosamente
ADA
Ultima modifica di Ada De Santis; 18-08-10 alle 17:31