Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Un po' da Mulino Bianco questa descrizione. Io ne conosco parecchi che sono entrati in polizia perché era un "posto fisso", senza nulla togliere al fatto che comunque se non sei in ufficio ma in strada è sicuramente una professione rischiosa.
Diciamo che, non so, i poliziotti della Diaz - che hanno fatti loro gli amorevoli consigli della buonanima di Cossiga - non mi sembravano stessero esattamente salvando donne e bimbi. Anzi, mi pare di ricordare che le donne le stessero menando e parecchio.
Comunque, beata te che vivi nel meraviglioso mondo di Ada. Io vivo in quello un po' più triste e cinico ma realistico di Malandrina.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Su questo ti quoto, ma mi sovviene sempre quel paragone che ho fatto in diverse occasioni, a proposito di chi commette porcate...
Perchè, se ragionassimo (scusa l'eufemismo) come quelli che di professione fanno i difensori d'ufficio, senza se e senza ma, di alcune categorie (in quel caso si trattava dei crimini commessi da alcuni partigiani ai danni di persone innocenti) dovremmo puntare i piedi anche di fronte a simili sconcezze, e lanciarci in una difesa a tutto campo della polizia, adducendo le solite motivazioni che tirano in ballo quando si tratta di coprire le cagatine fuori dal vaso dei loro beniamini: "in questo modo si tenta di infangare il nome delle Fdo, abbi rispetto per tutti quei fedeli servitori dello stato che hanno perso la vita per mano di delinquenti, eccetera".
Ora, io non mi sogno nemmeno di venire a fare il difensore di un poliziotto che ha massacrato un innocente, e lo affermo tranquillamente, senza che abbia la minima paura di essere giudicato "traditore o infamatore delle fdo"; mi piacertebbe tanto che mostrassero la stessa coerenza proprio quei papaveri che cianciano a vanvera quando la stessa situazione si presenta in altre occasioni, come quella che ho indicato.
Ma probabilmente chiedo troppo...

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle