Il fantasy moderno è un po' troppo supportato dalla spettacolarità della cgi e poco dall'originalità delle storie. Per quel che mi riguarda mi piace il fantasy vecchio sia nei libri che nei film.
Per quanto riguarda i libri ho letto tutto Howard, e Conan il Cimmero è il tipo di crude epic fantasy che prediligo sul resto.
Mi è piaciuta anche la versione film con Arnold e la Jones.
Lovecraft anche è un tpo di fantasy che mi piace molto, cupo, onirico, orrorifico ed esoterico, se non è fantasy questo ...
Diversi film legati all'universo Lovecraftiano mi sono piaciuti abbastanza, anche se aspetto Il Film.
Ho letto tutto Tolkien e per quanto apprezzi Il SIgnore degli Anelli, ho trovato noiosissimi Lo Hobbit e Il Silmarillion e più interessanti invece i Racconti Perduti (o era Incompiuti? Mi confondo sempre). I film di Jackson visti una volta poi stanno bene dove stanno.
I Mabinogion di Eddings non credo che lo riporteranno mai in pellicola perché l'ho trovato un libro davvero spaccapalle.
Ho letto tutto il ciclo di Narnia e l'ho trovato troppo cattocomunista, i film sono un po' così così, adatti per i piccoli.
Ho letto Shannara e insomma è quello che è, la serie tv non l'ho vista e non penso che la vedrò mai.
Harry Potter ho visto tutti i film, sono indecisa se leggere i libri. Animali Fantastici, i film, sono di una noia pazzesca.
Vedo sempre con piacere Willow, è stato il primo libro fantasy in assoluto che ho letto, poi mi piace Labyrinth, La Storia Infinita, mi piacerebbe vedere anche una bella trasposizione della saga di Dragonlance ma non mi risulta che esista.
Ricordo un film bellissimo visto da bambina che poi ho scoperto essere la produzione russo-americana L'uccello Azzurro, davvero bellissimo.
Mi piace anche il Pinocchio di Comencini, lo trovo molto fantasy!
Sicuramente ne dimentico diversi, è un genere che ho sempre seguito sia su carta che al cinema.
Un fantasy moderno tra i pochissimi che mi piacerebbe vedere su film è la trilogia di Orchi che mi è piaciuta molto.
Dimenticavo anche il Mago di Oz (quello con la Garland)