Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Mondo Fantasy

Forumista senior
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Mondo Fantasy

Il fantasy moderno è un po' troppo supportato dalla spettacolarità della cgi e poco dall'originalità delle storie. Per quel che mi riguarda mi piace il fantasy vecchio sia nei libri che nei film.
    Per quanto riguarda i libri ho letto tutto Howard, e Conan il Cimmero è il tipo di crude epic fantasy che prediligo sul resto.
    Mi è piaciuta anche la versione film con Arnold e la Jones.
    Lovecraft anche è un tpo di fantasy che mi piace molto, cupo, onirico, orrorifico ed esoterico, se non è fantasy questo ...
    Diversi film legati all'universo Lovecraftiano mi sono piaciuti abbastanza, anche se aspetto Il Film.
    Ho letto tutto Tolkien e per quanto apprezzi Il SIgnore degli Anelli, ho trovato noiosissimi Lo Hobbit e Il Silmarillion e più interessanti invece i Racconti Perduti (o era Incompiuti? Mi confondo sempre). I film di Jackson visti una volta poi stanno bene dove stanno.
    I Mabinogion di Eddings non credo che lo riporteranno mai in pellicola perché l'ho trovato un libro davvero spaccapalle.
    Ho letto tutto il ciclo di Narnia e l'ho trovato troppo cattocomunista, i film sono un po' così così, adatti per i piccoli.
    Ho letto Shannara e insomma è quello che è, la serie tv non l'ho vista e non penso che la vedrò mai.
    Harry Potter ho visto tutti i film, sono indecisa se leggere i libri. Animali Fantastici, i film, sono di una noia pazzesca.
    Vedo sempre con piacere Willow, è stato il primo libro fantasy in assoluto che ho letto, poi mi piace Labyrinth, La Storia Infinita, mi piacerebbe vedere anche una bella trasposizione della saga di Dragonlance ma non mi risulta che esista.
    Ricordo un film bellissimo visto da bambina che poi ho scoperto essere la produzione russo-americana L'uccello Azzurro, davvero bellissimo.
    Mi piace anche il Pinocchio di Comencini, lo trovo molto fantasy!
    Sicuramente ne dimentico diversi, è un genere che ho sempre seguito sia su carta che al cinema.
    Un fantasy moderno tra i pochissimi che mi piacerebbe vedere su film è la trilogia di Orchi che mi è piaciuta molto.

Dimenticavo anche il Mago di Oz (quello con la Garland)

Forumista senior
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Ero alla ricerca di qualche film recente ed ho trovato la discussione. Tra i diversi film letti sento di citare qualche titolo che credo siano considerabile come genere fantasy. Due film che mi son piaciuti sono Il labirinto del fauno ed Un ponte per Terabithia. Non mi dispiacque nemmeno Stardust, anche se più leggerino. Anche se non sono film non escluderei Miyazaki.
    Il labirinto del fauno è molto bello in effetti, Terabithia l'ho apprezzato di meno.
    Su Miyazaki beh, Sen to Chihiro è iper fantasy! Altri titoli di meno, ma quello è uno dei più poetici e dolcemente irreali, anche se forse un giapponese lo considererebbe più ... folkloristico!

mutualista in saor
     Likes dati
    21,638
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    2706 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    Ho letto Shannara e insomma è quello che è, la serie tv non l'ho vista e non penso che la vedrò mai.
    Non ti perdi niente. A meno che tu non sia un'amante del trash

Forumista senior
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

sì lo so, più che per la trashata è per l'affetto ai libri che ho letto da ragazzina, per quanto di livello 6-7, vederli tramutati in una serie da 2 mi darebbe fastidio

mutualista in saor
     Likes dati
    21,638
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    2706 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

L'han pure chiusa in anticipo, senza finirla... e si che la seconda stagione era stata un po' meno trash della prima

mutualista in saor
     Likes dati
    21,638
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    2706 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Pomo io l'ho visto venerdi sera, non ti spoilero nulla perché giustamente non ti voglio rovinare niente nel caso non tu avessi visto ancora il film, ne parleremo quando anche te l'avrai visionato. Però ti dico solo che Grindelwald-Deep e Silente-Law sono perfetti per quei due ruoli. in particolare Deep che dopo aver interpretato per diversi anni personaggi sempre un po' bizzarri, finalmente è riuscito a trovare la sua dimensione ed ha portato sul grande schermo un villain davvero interessante.
    Appena finito di vederlo. Direi che il film preso singolarmente non regge; fosse una serie sarebbe classificabile come un episodio riempitivo che serve sostanzialmente a piazzare un cliffhanger finale per invogliare a proseguire con i capitoli successivi.
    Cioè, i film della serie del maghetto a suo modo erano autoconclusivi, questo è chiaramente un interemezzo che serve a portare avanti (di poco) la trama di una serie.

ps: Per quanto riguarda il cast son d'accordo con te.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Non ti perdi niente. A meno che tu non sia un'amante del trash
    Un troiaio senza limiti ne vergogna.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista esperto
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    Il fantasy moderno è un po' troppo supportato dalla spettacolarità della cgi e poco dall'originalità delle storie. Per quel che mi riguarda mi piace il fantasy vecchio sia nei libri che nei film.
    Per quanto riguarda i libri ho letto tutto Howard, e Conan il Cimmero è il tipo di crude epic fantasy che prediligo sul resto.
    Mi è piaciuta anche la versione film con Arnold e la Jones.
    Lovecraft anche è un tpo di fantasy che mi piace molto, cupo, onirico, orrorifico ed esoterico, se non è fantasy questo ...
    Diversi film legati all'universo Lovecraftiano mi sono piaciuti abbastanza, anche se aspetto Il Film.
    Ho letto tutto Tolkien e per quanto apprezzi Il SIgnore degli Anelli, ho trovato noiosissimi Lo Hobbit e Il Silmarillion e più interessanti invece i Racconti Perduti (o era Incompiuti? Mi confondo sempre). I film di Jackson visti una volta poi stanno bene dove stanno.
    I Mabinogion di Eddings non credo che lo riporteranno mai in pellicola perché l'ho trovato un libro davvero spaccapalle.
    Ho letto tutto il ciclo di Narnia e l'ho trovato troppo cattocomunista, i film sono un po' così così, adatti per i piccoli.
    Harry Potter ho visto tutti i film, sono indecisa se leggere i libri. Animali Fantastici, i film, sono di una noia pazzesca.
    Vedo sempre con piacere Willow, è stato il primo libro fantasy in assoluto che ho letto, poi mi piace Labyrinth, La Storia Infinita, mi piacerebbe vedere anche una bella trasposizione della saga di Dragonlance ma non mi risulta che esista.
    Ricordo un film bellissimo visto da bambina che poi ho scoperto essere la produzione russo-americana L'uccello Azzurro, davvero bellissimo.
    Mi piace anche il Pinocchio di Comencini, lo trovo molto fantasy!
    Sicuramente ne dimentico diversi, è un genere che ho sempre seguito sia su carta che al cinema.
    Un fantasy moderno tra i pochissimi che mi piacerebbe vedere su film è la trilogia di Orchi che mi è piaciuta molto.

Dimenticavo anche il Mago di Oz (quello con la Garland)
    No no, Bad Taste e Splatters vanno riguardati all'infinito! Conan il distruttore (quello con la Jones) non è all'altezza del film di Milius, Conan il barbaro. Concordo su Labirynth, Willow. I vecchi film fantasy erano molto meglio di quelli di oggi.

Il Commissario
     Likes dati
    18,780
     Like avuti
    26,486
    Mentioned
    7968 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Appena finito di vederlo. Direi che il film preso singolarmente non regge; fosse una serie sarebbe classificabile come un episodio riempitivo che serve sostanzialmente a piazzare un cliffhanger finale per invogliare a proseguire con i capitoli successivi.
    Cioè, i film della serie del maghetto a suo modo erano autoconclusivi, questo è chiaramente un interemezzo che serve a portare avanti (di poco) la trama di una serie.

ps: Per quanto riguarda il cast son d'accordo con te.
    Io me lo sono rivisto una seconda volta e ti dirò che l'ho trovato meglio che alla prima visione, ci sono dei difetti è innegabile e il cliffhanger finale quando lo vidi al cinema mi spiazzò di brutto, perchè non capivo e tuttora non capisco dove la Rowling voglia andare a parare, però mi fido di lei e spero che sappia nei prossimi film fare luce su questa situazione che coinvolge l'intera famiglia Silente. personalmente I Crimini di Grindelwald penso abbiano ricevuto troppe critiche e gli incassi deludenti ( 652.743.815 milioni) abbiano influenzato questa scelta che ora ti linko:https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...eLHSvNj9zG0BxN
    Il prossimo film uscirà nel 2021 molto probabilmente.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67