Mi aggiungo al Pensiero del cane sciolto!
Ma un giornalista, uno solo, che avesse chiesto a Renzi "lei sta facendo alcune promesse in campagna elettorale, ma secondo lei la gente ha dimenticato la promessa non mantenuta per l'esito post referendum, crede di essere ancora credibile come politico?"
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

A me sembra che CPI, che ha dei meriti, IMHO (nonostante il richiamo al Fascismo, che per me, per varie ragioni, è un demerito), ceda alla comprensibile tentazione di entrare nelle Istituzioni, ma le Istituzioni non si lasciano mai cambiare dall'interno. O almeno, di questi tempi, non più. Rischiano, già alla prossima elezione, di dare l'impressione di essere poltronari.

Basterebbe starsene tutti (quasi) a casa, e smettere di lavorare per mantenere gli oligarchi. Nulla di particolarmente cruento; ma probabilmente molto italiani, che si lamentano dei politicanti, in realtà sono dei farabutti come loro, e quindi li appoggiano, sperando di godere di una briciola di benessere rubato al proprio vicino.

Potessi starmene a casa a grattarmi il culo lo farei non oggi ma l’avrei fatto ieri.
Ahimè non è così, anche perché se così fosse me ne batterei dei problemi del “volgo” di cui, nella mia condizione attuale (e storica) faccio parte.
Lavoro invece come una bestia, sabati e domeniche, e mi tolgo il pane di bocca per pagare lo stipendio alla mia dipendente, non voglio rubare niente a nessuno.
Ma non voglio che mi venga rubato il “mio”.
Come ho già detto altrove in questa tornata elettorale non bisogna stare a casa ma votare senza paraocchi di comodo, senza guardare gli 80 euro, le dentiere o salcazzo quale prebenda promessa (e che non verrà quasi sicuramente mantenuta, non fosse qualcosa per un “contentino”).
Poi ognuno faccia ciò che la coscienza gli detta.
Pet torce e forconi c’è sempre tempo.