Cioè 30 anni dopo ancora parla di queste puttanate di teorie economiche reaganiane, la curva di Laffer Dio Mio...
non basta aver ripreso una persona normale come Crosetto a far da specchietto per le allodole...
Capitalisti d'Italia...

Cioè 30 anni dopo ancora parla di queste puttanate di teorie economiche reaganiane, la curva di Laffer Dio Mio...
non basta aver ripreso una persona normale come Crosetto a far da specchietto per le allodole...
Capitalisti d'Italia...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Non so cosa ha detto la Meloni... però non credo si possa dire che la curva di Laffer sia una puttanata... anzi, concettualmente è tutt'ora valida... il problema è che non fornisce dei metodi generali per la definizione della sua forma e per l'individuazione del punto di massimo...

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Beh, hai detto niente. Senza definizione esatta di forma e individuazione di punto di massimo è una semplice banalità. Se applichi il 100% di tasse nessuno produce reddito (oppure tutti evadono) e quindi il gettito è zero, grazie ar cazzo non ci voleva Laffer per capirlo.

La Meloni ha inventato l'acqua calda (nel senso che la curva di Laffer è arcinota, serve a dimostrare l'ovvietà che l'evasione fiscale aumenta con l'aumentare delle tasse oltre un limite: raggiunto il gettito massimo hai una discesa. Interessante sarebbe la curva che dimostra che a una diminuzione delle tasse il gettito aumenta, sembra ovvio, basterebbe ripercorrere la curva all'indietro, ma secondo me quando un popolo ha imparato a evadere non torna indietro così automaticamente ma l'andamento è diverso (ad es. dipende anche dalle sanzioni che introduci per chi evade).
![]()

Va che meraviglia, la destra socialeehhh che parla di Laffer.![]()

CLAUDIA CONTE, TI AMO!