
Originariamente Scritto da
Amati75
Beh... mica era del tutto errato il fatto che si trattava di ondate umane, i tedeschi contavno 800 mila soldati, i Russi piu' di 2 e 300 mila, un centinaio di aerei i Tedeschi contro i 6000 Russi.
Ovvio poi che sul fornto Orientale ci fossero un numero maggiore di divisioni Tedesche rispetto a quello Occidentale, la zona e' molto piu' pianeggiante e confina via terra, in Occidente gli Alleati dovevano sbarcare (quindi la difesa era molto ma molto piu' semplice) e nel caso dell' Italia trattasi di zona preccoche totalmente montagnosa, 15 divisioni erano anche uan esagerazione.
Capisco che non si debba minimizzare tale operazione.. ma neanche cadere nell'esagerazpone opposta e minimizzare il fronto Occidentale...