Re: Uomini di ieri e di oggi
Comunque non vedo cosa ci sia di male ad essere molto attaccati alla mamma o alla nonna. Forse che le donne di oggi non sono fortemente legate al papà? Anche ieri esistevano i mammoni, come si dice oggi, ma anche le "papone". E io non ci vedo proprio niente di male, al di la di aberrazioni, ovviamente. La famiglia è delle cose più belle della vita, ed esservi visceralmente legati è un pregio non un difetto. Il problema è, a mio giudizio un altro: le donne fanno ancora troppo troppo affidamento sugli uomini, il che è indice del fatto che una vera e reale parità tra i sessi non è stata ancora raggiunta e che siamo ben lungi dal raggiungerla, purtroppo. Troppe donne si siedono e pensano: "non faccio nulla per cambiare la mia vita, per essere felice, aspetto lo scemo d'azzurro vestito che provvederà a me". Ma non è così che funziona, ragazze, siete troppo troppo legate al mito d'un uomo che non esiste e che probabilmente non è mai esistito e che mai esisterà. Siamo solo esseri umani, tutti, maschietti e femminucce.
Re: Uomini di ieri e di oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Andavano al bordello ogni sera magari, la donna zitta in casa a preparare la cena e i figli rigavano dritto.
Poi e' arrivata l'emancipazione.
Evitate quindi di rompere i coglioni. Se le cose stanno così la responsabilità è solo delle donne.
Fammi capire, tu vorresti andare ogni sera al bordello? Vorresti avere una moglie muta e sorda?
Re: Uomini di ieri e di oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
MilleMosche
Comunque non vedo cosa ci sia di male ad essere molto attaccati alla mamma o alla nonna. Forse che le donne di oggi non sono fortemente legate al papà? Anche ieri esistevano i mammoni, come si dice oggi, ma anche le "papone". E io non ci vedo proprio niente di male, al di la di aberrazioni, ovviamente. La famiglia è delle cose più belle della vita, ed esservi visceralmente legati è un pregio non un difetto. Il problema è, a mio giudizio un altro: le donne fanno ancora troppo troppo affidamento sugli uomini, il che è indice del fatto che una vera e reale parità tra i sessi non è stata ancora raggiunta e che siamo ben lungi dal raggiungerla, purtroppo. Troppe donne si siedono e pensano: "non faccio nulla per cambiare la mia vita, per essere felice, aspetto lo scemo d'azzurro vestito che provvederà a me". Ma non è così che funziona, ragazze, siete troppo troppo legate al mito d'un uomo che non esiste e che probabilmente non è mai esistito e che mai esisterà. Siamo solo esseri umani, tutti, maschietti e femminucce.
Beh, anche tu fai troppo affidamento sulle tue donne e non ci vedi nulla di male. Perché per le donne dovrebbe essere diverso?
Re: Uomini di ieri e di oggi
@mary ann
Sappi che @22gradi è un uomo vero, lo adoro! :love_heart:
Re: Uomini di ieri e di oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
la donna doveva fare tutto e sopportare anche le corna.
Fidati, le sopporta anche oggi. E spesso fa ancora tutto lei!
Re: Uomini di ieri e di oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come sono gli uomini di oggi? Parliamone. :)
Gli uomini di oggi sono spesso di sinistra e questo fa già capire come mai la ns. società è così in decadenza.
Re: Uomini di ieri e di oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Non hai capito.
Sei tu che vuoi gli uomini di una volta. Erano così in buona parte. In casa non facevano un cazzo, la donna doveva essere l'angelo del focolare e sopportare anche le corna.
Non credo che sia stato così. Per fare quello che dici tu, bisogna essere completamente insensibili verso la donna. Credo che ( anche) anni fa si sposava per amore e non tutti gli uomini abbiano frequentato i bordelli.
Re: Uomini di ieri e di oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Gli uomini di oggi sono spesso di sinistra e questo fa già capire come mai la ns. società è così in decadenza.
Non credo c'entri molto. Credo che gli uomini d'oggi non siano preparati alla vita in comune. Molti vivono con i genitori fino a 40 anni e non per necessità, ma per comodità, quindi si sentono bambini fino all'età adulta, al giorno d'oggi i fidanzamenti sono lunghissimi, a volte anche oltre dieci anni, poi molte coppie non vogliono avere figli, poi si dà troppa importanza al denaro...