Come da titolo.


Come da titolo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


generalmente sì, esclusi gli imprevisti
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza


Io no, purtroppo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Purtroppo no, visto che per necessità devo lavorare.


anch'io lavoro, ma autonomamente
per cui posso gestirmi con più libertà
anche se a volte sembra che il tempo non basti mai
...e poi, vengo da esperienze personali che mi hanno insegnato a vivere la vita giorno per giorno, al meglio
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza




Adesso che è Venerdì sera e ho un lunghissimo weekend davanti a me si... Da lunedì tornerò a essere uno schiavo incatenato a una macchina riempitrice a produrre plusvalore...
Ci creda l'ebreo Apella, non io; poiché so che gli dêi menano vita tranquilla. E se la natura fa talora qualche portento, non sono gli dêi corrucciati a mandarlo dall'alta volta celeste.


Vorrei sommessamente ricordarti che quel plusvalore è la fonte del tuo salario ...
Io ora sono in pensione, ma mi ricordo che quando lavoravo non ho mai fatto weekend, né lunghi né corti.
Anzi, la domenica pomeriggio era il momento migliore per programmare la settimana ventura.
Il concetto di tempo libero l'ho scoperto solo da poco. Lo apprezzo molto proprio perché è stato una cosa rara.
E, si sa, le cose rare hanno grande valore.


Tolto il tempo che dedico al lavoro, si ne sono padrone.
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."


CarE
iA sono padrona del mio tempo fino a domani mattina alle 7.