Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91
  1. #61
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Programma elettorale di Più Europa

    Parlando di Dimajo premier, Emiliano ha detto che il piddì dovrebbe votargli la fiducia.
    Hitler or Hell.

  2. #62
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Programma elettorale di Più Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    probabilmente alla fine li voterò proprio per l'europeismo...per chi non l'avesse capito ormai solo l'europa può salvarci dalla nostra classe politica. Premesso questo, sul 3% (che secondo me sarà di più), occhio che non si sa mai, se va a finire che è decisivo qualche soddisfazione se la possono pure togliere.
    Cioè una classe dirigente composta da un ubriacone a capo della Commissione Europea, lo zerbino della Merkel Schultz, il fidato di Silvio Tajani, il banchiere di Goldman Sachs Draghi sarebbe più affidabile di quella italiana?

  3. #63
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Aug 2010
    Messaggi
    515
     Likes dati
    11
     Like avuti
    38
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Programma elettorale di Più Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Cioè una classe dirigente composta da un ubriacone a capo della Commissione Europea, lo zerbino della Merkel Schultz, il fidato di Silvio Tajani, il banchiere di Goldman Sachs Draghi sarebbe più affidabile di quella italiana?
    Finalmente! Se ne sentiva proprio il bisogno ed eccola arrivata, con implacabile puntualità, la polemica simil-5stelle contro i Poteri Forti delle Galassie. Non se ne può piùùùùùùùùùùùùùùùùùù.......

  4. #64
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Programma elettorale di Più Europa

    Citazione Originariamente Scritto da ZOLTAN Visualizza Messaggio
    Finalmente! Se ne sentiva proprio il bisogno ed eccola arrivata, con implacabile puntualità, la polemica simil-5stelle contro i Poteri Forti delle Galassie. Non se ne può piùùùùùùùùùùùùùùùùùù.......
    Quale polemica? Io esprimo dati di fatto.

  5. #65
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,701
     Likes dati
    56,293
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Programma elettorale di Più Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Quale polemica? Io esprimo dati di fatto.
    Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Programma elettorale di Più Europa

    oggi ho visto la pubblicità di +Europa alla centrale di Napoli. Se ha anche Roma, ha monopolizzato le maggiori stazioni italiane

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Programma elettorale di Più Europa

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    oggi ho visto la pubblicità di +Europa alla centrale di Napoli. Se ha anche Roma, ha monopolizzato le maggiori stazioni italiane
    Sì, è stata una strategia pianificata. La prossima settimana anche in alcune stazioni medie più piccole.
    Per puntare all'elettorato più mobile, di studenti e lavoratori fuori sede, professionisti, che si muove tra le grandi città.
    Che si pensa sia il target principale della lista
    Against all odds

  8. #68
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Programma elettorale di Più Europa

    Citazione Originariamente Scritto da ZOLTAN Visualizza Messaggio
    Finalmente! Se ne sentiva proprio il bisogno ed eccola arrivata, con implacabile puntualità, la polemica simil-5stelle contro i Poteri Forti delle Galassie. Non se ne può piùùùùùùùùùùùùùùùùùù.......
    puoi negare che junker sia un alcolizzato ?? che shulst uno zerbino ? draghi il bankiere di goldonsucks e tajani.. be quello che e' . ?
    ciao ciao

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Programma elettorale di Più Europa

    ?Contratto di governo alla tedesca?, Di Maio ora guarda a Pd, LeU e Bonino - La Stampa

    In queste ore, il capo politico è asserragliato nella sede del comitato elettorale, al centro di Roma. Sul tavolo ci sono grafici, percentuali, sondaggi. «I numeri, quelli conteranno». E per la Grosse Koalition all’italiana, Di Maio potrebbe ora rivolgersi al Pd, a Liberi e Uguali e a Emma Bonino, la più europeista di tutti. Su questo i grillini sanno di avere il conforto di Sergio Mattarella. Sanno che il presidente della Repubblica non li escluderà a priori dai giochi post-elettorali. Se il Pd e Forza Italia non avranno abbastanza seggi per annodare le larghe intese, se il centrodestra unito non ce la farà a realizzare un governo, Di Maio è certo che toccherà al M5S.  
     
    Ed è proprio guardando negli occhi il Capo dello Stato, o interpretando i messaggi che si sono scambiati con gli ambasciatori del Quirinale, che i grillini hanno capito che sarebbe più difficile da digerire per il Colle, e per Bruxelles, un’alleanza populista con la Lega di Matteo Salvini. Sarebbe anche in contraddizione con la svolta radicale impressa da Di Maio il giorno in cui è stato incoronato candidato premier, ribadita con il suo viaggio a Washington e con dichiarazioni nettamente filo-europeiste. «Concertazione» è l’altra parola che il leader sdoganerà il 5 marzo, per far piacere a Mattarella e per solleticare le voglie di governo degli altri partiti, partendo da una squadra di ministri «un po’ di centrodestra e un po’ di centrosinistra, ma più di centrosinistra».  
     
    Un po’ come il M5S ha fatto all’inizio a Roma scegliendo assessori di area Pd o ex Sel. Ecco perché Di Maio è tornato, in un’ottica più istituzionale e rassicurante, a guardare a sinistra, come già a dicembre disse di essere tentato di fare. Con una novità. I 5 Stelle sono rimasti sorpresi dall’exploit della lista di Emma Bonino (i sondaggi non possono essere divulgati ma circolano ugualmente). Ed è proprio pensando alla storia dei Radicali, a quella flessibilità nelle alleanze in nome della necessità di combattere ovunque e con chiunque le proprie battaglie, che i 5 Stelle pensano di costruire un governo di programma blindato da un contratto, assieme al Pd a LeU e a Bonino. È quello che considerano «lo scenario più realistico anche per noi», dove in quel noi è contenuto il vecchio gruppo parlamentare, non proprio entusiasta di finire tra le braccia dei leghisti. «Piuttosto preferisco stare all’opposizione» sostiene Roberto Fico.  
     
    L’asse a sinistra era il progetto del 2013 di Pierluigi Bersani «Siamo certi che lui e Massimo D’Alema ci starebbero - spiega una fonte del M5S -. Il problema è Matteo Renzi. Ma noi scommettiamo nella sua disfatta». I 5 Stelle confessano di sperare in una derenzizzazione del Pd: «Avrete notato che con Paolo Gentiloni non c’è mai stata tutta questa acredine. È una persona seria e lo rispettiamo». Michele Emiliano, che ieri diceva di essere pronto a sostenere il governo Di Maio in funzione anti-Berlusconi, ha dato una mano. Altri della minoranza Pd hanno lanciato segnali. Ma Renzi? È con lui che dovranno fare i conti. 
     
    Seguendo lo schema di un accordo obbligato e patrocinato da Mattarella, c’è da scommetterci che Renzi porrà la sua di condizione per sedersi allo stesso tavolo con i suoi arcinemici Di Maio e D’Alema: che sia lui il presidente del Consiglio. Nel blocco parlamentare, cercherebbe di rientrare a Palazzo Chigi dalla porta principale, l’unica cosa che davvero a oggi sembra insperata.  
     
    Dalle parte del M5S, infatti, dicono che la storia non avrà mai questo esito. Su un unico punto i 5 Stelle hanno fatto capire di essere irremovibili: Di Maio deve essere il premier se il M5S sarà il primo partito. «Non torneremo alla Prima Repubblica quando Spadolini diventava presidente del Consiglio con il 3%, perderemmo il nostro popolo» è il ragionamento del candidato con i suoi uomini. Interpretando se stesso come guida di un «grande partito popolare» Di Maio è pronto a vestire i panni di Angela Merkel e a incontrare i propri avversari di sinistra. Altrimenti, assicurano nel M5S, se respingeranno in toto l’offerta e la Lega accetterà il patto programmatico, «andrà bene pure Salvini. Anche se resta l’extrema ratio».  

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,900
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Programma elettorale di Più Europa

    Citazione Originariamente Scritto da ZOLTAN Visualizza Messaggio
    Finalmente! Se ne sentiva proprio il bisogno ed eccola arrivata, con implacabile puntualità, la polemica simil-5stelle contro i Poteri Forti delle Galassie. Non se ne può piùùùùùùùùùùùùùùùùùù.......
    Però è una classe europea che frigna "aaah se solo fossimo affidabili quanto Berlusconi", l'opera di resurrezione l'hanno fatta tutta loro. Sanno benissimo che qualsiasi bimbo che sia un kurandot austriaco, un renzi italiano o l'altro bimbo spagnolo li farebbero a pezzi perciò vanno in soccorso a tutte le mummie da Berlusconi qui ai nostalgici di Franco in Spagna.

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Programma elettorale di Più Europa
    Di Rotwang nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-02-18, 03:22
  2. programma elettorale
    Di MaIn nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-13, 03:59
  3. mio programma elettorale
    Di Adelferius nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 16:06
  4. Programma elettorale
    Di donrodrigo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 19:15
  5. Programma elettorale iRS.
    Di iRS nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 11:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito