Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 357
    vae victis
     Likes dati
    35,643
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Commento di chi non è contento

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Cireno magari c'hai pure ragione, ma vedi che tu in due post hai scritto 500 parole, e magari hai preso un voto. Altri con due slogan ne prendono 200. Non importa quanto educati possano essere i tuoi elettori, quante discussioni si possano fare su proudhon o kerenskij o bakunin. La realtà in Italia è che la politica da sempre è vista male se amministra e bene se regala perché il comprendere che ogni regalo è una tassa non è compreso. Se prometti regali vinci. Bon, non esiste altra discussione politica, non è mai esistita, neanche quando vinceva Prodi o Renzi o chi preferisci tu la discussione politica era secondaria per la grande massa di elettori. Prima se ne prende atto e meglio è. Se l'idea è di discutere di politica è una bella idea ma starai sempre al 6%. Cioè manco i fasci, nel miglior periodo storico possibile per loro in Italia dopo la seconda guerra mondiale, vanno al limite del popolo delle famiglia. Dai.
    E' fuori dubbio che la massa percepisca più gli slogan demagogici ai discorsi politici complessi , ciò non toglie che questa autoreferenzialità intellettuale che trasuda da certa sinistra non piaccia , tanto più perché è tutto da dimostrare che le loro analisi e valutazioni colgano il punto .
    Regressista amante della pucchiacca.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Principalmente il messaggio degli elettori è che il sistema di governance europea €globalista e immigrazionista gli fa schifo , per cui i partiti che hanno aderito o addirittura promosso questo sistema prendono mazzate , i critici prendono i voti .Secondariamente il messaggio è che più elargizioni prometti più voti prendi , il record di balle per la campagna elettorale 2018 è dei 5stelle , la Lega a ruota .
    Se il numero di balle raccontate fosse direttamente proporzionale al successo elettorale Berlusconi avrebbe preso il 70%.
    Io credo invece che la gente semplicemente se ne stra freghi dei ragionamenti sul mondialismo e sulle politiche migratorie dell'unione europea. La gente semplicemente ha delle aspettative e se queste vengono percepite come disattese si rivolge da un'altra parte. Del resto il fenomeno del pendolo elettorale (il successo elettorale diviene altalenante fra una fazione e l'altra) in fasi storiche post ideologiche come la nostra sono ben chiari. Solo che questa volta il pendolo ha picchiato in testa al PD con inusitata violenza perchè le aspettative su Renzi, acclamato (e auto acclamatosi) enfant prodige della sinistra erano piuttosto alte.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Cireno magari c'hai pure ragione, ma vedi che tu in due post hai scritto 500 parole, e magari hai preso un voto. Altri con due slogan ne prendono 200. Non importa quanto educati possano essere i tuoi elettori, quante discussioni si possano fare su proudhon o kerenskij o bakunin. La realtà in Italia è che la politica da sempre è vista male se amministra e bene se regala perché il comprendere che ogni regalo è una tassa non è compreso. Se prometti regali vinci. Bon, non esiste altra discussione politica, non è mai esistita, neanche quando vinceva Prodi o Renzi o chi preferisci tu la discussione politica era secondaria per la grande massa di elettori. Prima se ne prende atto e meglio è. Se l'idea è di discutere di politica è una bella idea ma starai sempre al 6%. Cioè manco i fasci, nel miglior periodo storico possibile per loro in Italia dopo la seconda guerra mondiale, vanno al limite del popolo delle famiglia. Dai.
    Sei mio fratello che mi conosci così bene? Non ho fratelli ma sembra tu sia quello che non ho. O sei mio figlio, quello che mia moglie indica come la strada che io avrei dovuto seguire, lui così pragmatico e io così utopistico nelle mie convinzioni?

Sai, HB, io è una vita che sono fatto così: mia mamma, quando ero piccolo, mi mostrava un povero che chiedeva la carità e io piangevo e mio padre, fascista marcia su roma, diceva "ma quale povero, quella è gente che on ha voglia di lavorare". Vedi, punti di vista, io assomiglio a mia mamma che dava soldi a tutti i poveri, e anche io faccio così, sto sempre dalla parte dei deboli. Utopista? certo, forse anche un po coglione, considerato il mondo di oggi.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

vae victis
     Likes dati
    35,643
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Se il numero di balle raccontate fosse direttamente proporzionale al successo elettorale Berlusconi avrebbe preso il 70%.
    Io credo invece che la gente semplicemente se ne stra freghi dei ragionamenti sul mondialismo e sulle politiche migratorie dell'unione europea. La gente semplicemente ha delle aspettative e se queste vengono percepite come disattese si rivolge da un'altra parte. Del resto il fenomeno del pendolo elettorale (il successo elettorale diviene altalenante fra una fazione e l'altra) in fasi storiche post ideologiche come la nostra sono ben chiari. Solo che questa volta il pendolo ha picchiato in testa al PD con inusitata violenza perchè le aspettative su Renzi, acclamato (e auto acclamatosi) enfant prodige della sinistra erano piuttosto alte.
    Beh ovviamente le balle contano , ma hanno presa proporzionalmente alla novità di chi le racconta : Berlusconi le ripete dal 1994 ed ha governato tre volte ...
    Regressista amante della pucchiacca.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

E' fuori dubbio che la massa percepisca più gli slogan demagogici ai discorsi politici complessi , ciò non toglie che questa autoreferenzialità intellettuale che trasuda da certa sinistra non piaccia , tanto più perché è tutto da dimostrare che le loro analisi e valutazioni colgano il punto .
    E lo so, ma la politica dovrebbe essere in grado di proporre scenari ed essere in grado di renderli desiderabili e non inseguire gli umori della gente. Questo è il ruolo della classe dirigente. Altrimenti che dirige? Si fa dirigere!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Populista
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

L'astensionismo tattico può avere una sua logica : finché continuerai a mangiare la solita minestra il ristoratore non avrà alcun motivo di cambiare il menù . Oggi sappiamo che per gli elettori di Csx il problema non è - solo e principalmente - Renzi , il risultato di LeU ne è la dimostrazione più evidente . Spetta ai loro successori cambiare il menù , ma ciò non avverrà finché non supereranno questa sudditanza culturale verso l'Europa e l'Euro eretti a dogmi incontestabili e finché non rivedranno le loro posizioni sul tema immigrazione . La differenza è che Lord Attilio e la stragrande maggioranza degli elettori di sinistra hanno capito che LeU era l'ennesima mossa autoreferenziale della sinistra radical-chic che non poteva fare niente di "socialdemocratico" , perché parte del sistema che ha distrutto le istante dei lavoratori . In LeU solo Fassina e D'Attorre sembrano iniziare molto vagamente e timidamente ad aver capito qualcosa , comunque finché le sinistre non si corbyzzeranno sul tema immigrazione avranno veramente poco di nuovo da dire .
    Sintesi perfetta della realtà, ma siamo ancora lontanissimi da tutto questo.
    The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

L'astensionismo tattico può avere una sua logica : finché continuerai a mangiare la solita minestra il ristoratore non avrà alcun motivo di cambiare il menù . Oggi sappiamo che per gli elettori di Csx il problema non è - solo e principalmente - Renzi , il risultato di LeU ne è la dimostrazione più evidente . Spetta ai loro successori cambiare il menù , ma ciò non avverrà finché non supereranno questa sudditanza culturale verso l'Europa e l'Euro eretti a dogmi incontestabili e finché non rivedranno le loro posizioni sul tema immigrazione . La differenza è che Lord Attilio e la stragrande maggioranza degli elettori di sinistra hanno capito che LeU era l'ennesima mossa autoreferenziale della sinistra radical-chic che non poteva fare niente di "socialdemocratico" , perché parte del sistema che ha distrutto le istante dei lavoratori . In LeU solo Fassina e D'Attorre sembrano iniziare molto vagamente e timidamente ad aver capito qualcosa , comunque finché le sinistre non si corbyzzeranno sul tema immigrazione avranno veramente poco di nuovo da dire .

Se l’astensionismo tattico ha una sua logica, Carlo Marx allora era un pirla quando invitava i socialdemocratici tedeschi a seguire le regole della finta democrazia in attesa che il capitalismo si suicidasse da se stesso. No, non sono d’accordo e specialmente dissento dalla tua frase “La differenza è che Lord Attilio e la stragrande maggioranza degli elettori di sinistra hanno capito che LeU era l'ennesima mossa autoreferenziale della sinistra radical-chic che non poteva fare niente di "socialdemocratico" , perché parte del sistema che ha distrutto le istanze dei lavoratori” perché è la presunzione di aver capito qualcosa che non si può pretendere di aver capito, ma al massimo supposto, presunto.

Perché lo sa anche il mio pisello che LeU è un partito socialdemocratico ma è questo il punto e cioè che il PD di Renzi non era nemmeno più quello, ma la riedizione moderna della Balena Bianca. E se uno è di Sinistra questa cosa l’avrebbe capita alla grande e invece cosa fa uno come Lord Attilio? quello che fa un giampaolo pansa qualunque, sputa su PD, sputa su LeU, e sputa su chi crede che quella strada possa essere utile, almeno al momento, e io dovrei giudicare uno che si muove così di sinistra: ma mi facci il piacere mi facci….
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Sei mio fratello che mi conosci così bene? Non ho fratelli ma sembra tu sia quello che non ho. O sei mio figlio, quello che mia moglie indica come la strada che io avrei dovuto seguire, lui così pragmatico e io così utopistico nelle mie convinzioni?

Sai, HB, io è una vita che sono fatto così: mia mamma, quando ero piccolo, mi mostrava un povero che chiedeva la carità e io piangevo e mio padre, fascista marcia su roma, diceva "ma quale povero, quella è gente che on ha voglia di lavorare". Vedi, punti di vista, io assomiglio a mia mamma che dava soldi a tutti i poveri, e anche io faccio così, sto sempre dalla parte dei deboli. Utopista? certo, forse anche un po coglione, considerato il mondo di oggi.
    Per stare dalla parte dei più deboli un contentino ai più forti gli e lo devi dare. Senza ricchezza non è possibile generare alcun welfare.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,964
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

I peggio di tutti sono gli slogan demagogici complessi (venti righe e oltre) se poi non colgono nemmeno il punto il risultato è proprio quello di ieri.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tom Bombadil Visualizza Messaggio
    Ehi, signor 30%, siete al 18% e comanderete per qualche mese solo perchè la legge elettorale è una boiata paurosa.

I pensionati al minimo a 1000 EURO perchè mai dovrebbero essere diversi da chi cerca un reddito di cittadinanza? E' la stessa identica cosa (anzi peggio, ma per anziani).
    Prima di tutto le elezioni le ha vinte il CDX, di cui la Lega nazionale di Salvini è il primo partito. ( ed anche con l'apporto dei migliori italiani del sud italia)
    I 5 stelle sono arrivati secondi.

Non è difficile capire chi ha vinto le elezioni; tra i 5 stelle, seconda forza politica , con il voto catalizzato nella parte meno produttiva del paese ( e a debito) e il CDX, prima forza con i voti catalizzati nella parte più produttiva del paese (compreso quel centro nord che ci sfuggiva ) non si hanno dubbi di chi ha vinto queste elezioni.
    Ha vinto il cdx e in particolare Salvini.

In quanto agli anziani .
    Il CDX preferisce dare 1000 euro a chi, anziano, merita di vivere i suoi ultimi giorni in tranquillità, mentre i cinque stelle vogliono dare 800 euro a 20enni e 30 enni fancazzisti e incapaci, che invece dovrebbero essere messi sotto pungolo per trovarsi un lavoro o inventarselo.

Solo da questo ragionamento si capisce il perchè il CDX è stato scelto da chi crea reddito e paga le spese, mentre i 5 stelle sono stati scelti da chi è in profondo rosso e a traino ( il sud preleva 60 miliardi all'anno) .
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima