nel 2013 la LEGA aveva lo 0,6% dei voti.
nel 2018, ieri, il 20%
fate un po' voi....![]()


nel 2013 la LEGA aveva lo 0,6% dei voti.
nel 2018, ieri, il 20%
fate un po' voi....![]()


Salvini per me doveva andare da solo


Ma infatti renzi ha dato palesemente dell estremista a quelli che lo hanno votato per anni.










Dici che senza Berlusconi prendeva molto di più? Con tutto rispetto ma solo di pubblicità negativa che avrebbe ricevuto dalle reti Mediaset... senza contare che fa affidamento il CDX anche sul 4% della Meloni e un 1% striminzito di Fitto. Insieme valgono qualcosa a livello nazionale ma Salvini da solo si ferma in Emilia al massimo e non è nemmeno il primo partito.
|><)))*>




La Lega ha stravinto le elezioni. Pesano tantissimo anche tutte quelle regioni dell'estremo sud dove la Lega è passata da 0 al 4-5-6% o addirittura oltre. Salvini ha sbancato.
Di Lega non più partito territoriale, ma nazionale, se ne parlava dai tempi di Bossi. Ma non era così scontato che riuscisse a far dimenticare al sud anni di insulti...
L'aver spostato il mirino dal terrone all'immigrato ha funzionato. Ora che Salvini ha incassato questa grandissima vittoria, deve dimostrare di riuscire a capitalizzare il risultato. Per riuscire ad avere una maggioranza ed andare al governo la strada è ancora lunga, deve scendere a compromessi, ammorbidirsi su certe posizioni o fare concessioni. Con questa composizione parlamentare, fare scouting massiccio non sarà una passeggiata. Salvini corre il serio rischio (come anche Di Maio) di essere arrivato a un passo dalla poltrona di Presidente del Consiglio e di non riuscire a sedersi.