Visualizzazione Stampabile
-
Re: Geni e vita pratica
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
No....a me non vengono bene, forse non so regolare la fiamma non so [emoji29]
Va detto che certo io non sono una gran cuoca [emoji849]
Ti insegno se vuoi. :)
Tira fuori le uova dal frigo un paio di orette prima, ne basta anche mezz'ora se hai fretta. Prendi un pentolino, lo riempi d'acqua fredda, aggiungi una bella manciata di sale grosso oppure un po' di aceto bianco. Metti dentro le uova. Devono essere completamente coperti d'acqua. Porta all'ebollizione. Conta 4 minuti e 20 secondi, spegni il fuoco, elimina l'acqua bollente e aggiungi l'acqua fredda dal rubinetto, falla scorrere, serve per fermare la cottura e per spellare l'uovo con più facilità.
L'uovo avrà il bianco solido e il giallo cremoso. A me piace così. :)
Se devi fare le uova per l'insalata o per i panini, devi cuocerli per 8 minuti dal momento dell'ebollizione.
-
Citazione:
Sparviero
mary ann, l'hai provato l'instant pot?
No, mai.
Vorrei comprare questa:
https://images-eu.ssl-images-amazon....1cm-8ahR3L.jpg
-
Citazione:
mary ann
cosa è un pitale
-
Citazione:
animale.marino
cosa è un pitale
E' una pentola tajine.
http://4.bp.blogspot.com/-IJD0qtr_gN...-al-lavoro.jpg
-
Citazione:
mary ann
come ho fatto a non riconoscerla, sembra vitale come oggetto
-
Citazione:
animale.marino
come ho fatto a non riconoscerla, sembra vitale come oggetto
E' abbastanza utile, cuoce i cibi nel modo genuino. Il forum è vitale? Non mi pare, ma sei sempre qui.
-
Citazione:
mary ann
E' abbastanza utile, cuoce i cibi nel modo genuino. Il forum è vitale? Non mi pare, ma sei sempre qui.
per me è piu utile il forum di quella cagata new age, ma certo che è vitale non ti avrei conosciuta
-
Citazione:
animale.marino
per me è piu utile il forum di quella cagata new age, ma certo che è vitale non ti avrei conosciuta
Anche per me il forum è utilissimo, però ci sono anche altre cose nella vita, le pentole, ad esempio.
Le pentole di qualità sono meravigliose.
-
Citazione:
mary ann
Ti insegno se vuoi. :)
Tira fuori le uova dal frigo un paio di orette prima, ne basta anche mezz'ora se hai fretta. Prendi un pentolino, lo riempi d'acqua fredda, aggiungi una bella manciata di sale grosso oppure un po' di aceto bianco. Metti dentro le uova. Devono essere completamente coperti d'acqua. Porta all'ebollizione. Conta 4 minuti e 20 secondi, spegni il fuoco, elimina l'acqua bollente e aggiungi l'acqua fredda dal rubinetto, falla scorrere, serve per fermare la cottura e per spellare l'uovo con più facilità.
L'uovo avrà il bianco solido e il giallo cremoso. A me piace così. :)
Se devi fare le uova per l'insalata o per i panini, devi cuocerli per 8 minuti dal momento dell'ebollizione.
Grazie Maryann [emoji4]...si vede che ti piace cucinare dalla precisione dei tempi che rispetti...[emoji2]
-
Citazione:
novis
Grazie Maryann [emoji4]...si vede che ti piace cucinare dalla precisione dei tempi che rispetti...[emoji2]
Di nulla. :)