Non c'è nulla di strano nel non volere un animale in casa, "utile" o meno che sia.

Eccomi!
Wewewewewewewewe

Io so cucinare e pure cambiare le lampadine, ergo non sono un genio
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

"Vita pratica" non è uguale a "roba di tutti giorni". "Vita pratica" è una locuzione piuttosto semplice, non la definirei "parolona". Tieni conto che io devo stare molto più attenta di voi, italiani di nascita.
A volte non sono riuscita a spiegare quel che volevo dire e io ci tengo molto che ciò che scrivo venga letto e percepito come lo penso io e non come lo vogliono gli altri.
Sono stata accusata di aprire i threads ad personam o per dare fastidio a qualche utente. Tutto questo è perché la gente non ha capito i miei post o forse io non sono stata abbastanza chiara.
Mai aperto i thread per offendere qualcuno.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

L'utilità è individuale, quindi sì, tipicamente noi tutti facciamo (quasi sempre solo) ciò che riteniamo utile. Un pet sarà utile per te, per altri è inutile (ad esempio per me, che non ho ho bisogno dell'affetto di un animaletto perché ogni giorno giaccio con un troione diverso). Ma sappiamo bene che tu hai questa tendenza a voler decidere per gli altri cosa sia utile o inutile per loro, in base alle tue personali preferenze.
Wewewewewewewewe

io so da sola, senza che me lo dicano alttri, che sono un pò lenta di testa
però so cucinare molto bene
so elaborare dei progetti
ho un meticcio a cui sono molto affezionata
ma cmq NON sono un genio
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza