Noi non facciamo la flat e voi non fate il rdc
e così i conti quadrano
chi ci perde di più fra 5stelle e Lega?

Noi non facciamo la flat e voi non fate il rdc
e così i conti quadrano
chi ci perde di più fra 5stelle e Lega?
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Gli idioti li metto in IL

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Ah, vedo che non ti ci è voluto molto per capire come sarebbe andata a finire.![]()
Ci perde di più il Movimento 5 Stelle e baso questo pensiero su 2 mie personali opinioni:
1) L'incredibile risultato al sud di Di Maio è effetto della promessa di soldi aggratis
2) Credo sia sopravvalutata l'importanza della promessa Flat Tax nel risultato della Lega. Ossia, Salvini non è stato votato per le sue ricette economiche, ma per la sua caccia al migrante. È in quell'ambito che si gioca la partita della Lega.

la penso come te, la flat è una trovata elettoralistica senza capo nè coda inventata nell'ultimo anno da tal Siri (non un economista) per accalappiare qualche gonzo padano, oltre al fatto che costerebbe 80 mld quindi....siamo seri...nn ci hanno mai creduto neanche loro
il rdc è un pilastro storico dell'idea di società grillina, non un semplice punto elettorale e costa un quinto
aggiungo che l'elettorato 5stelle è molto più volubile di quello del cdx
in cdx se uno perde l'altro compensa, di solito
il Mov è un partito che in un anno può perdere 10-15 punti come niente, se non capitalizzano adesso, prima delle Europee, per me perdono il vento, già in molti storcono il naso per la de facto alleanza con la Lega...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Non è l'ipotesi pessimistica, ma realistica.