Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Parli dei 5 stelle vero? Gente senza idee, senza arte nè parte che ubbidisce ad un comico e a Casaleggio i quali nessuno può metterli in discussione. Se decidono che uno è fuori ... è fuori. Se domani decidono che Di Maio si ritira ... lui si ritira.
Certo che entusiasmarsi per un movimento nato nella sede di una SrL è qualcosa di comico.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

adesso fare compromessi basati su un programma politico, il sale delle democrazia e della poltica, vuol dire perdere la purezza come la Madonna
se non fanno nulla, sono inconcludenti, se fanno alleanze incorenti
se vanno la governo, la gente valuterà la loro azione politica e poi tirerà le conclusioni se meritano una riconferma..come tutte le forze poltiche
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Condivido tutto (a parte il giudizio sulla Lorenzin, ma poco importa). La supplica per un governo col PD è comunque un'arma spuntata, oltre che per i numeri ballerini al senato (con presidente di centrodestra), per il fatto che prima ha distribuito tutti i posti tra m5s e centrodestra, per cui se anche ci fosse un accordo praticamente al senato si bloccherebbe qualunque legge, esaltando l'opposizione della destra. E' una cosa così evidente che non è possibile che la vediamo noi e non Di Maio, e allora se non la vede è proprio... un bibitaro, insomma. Il trionfo che verrà da parte della Lega in Friuli, poi, renderà tutto ancora più surreale (e sono certo che l'apertura al PD di Renzi sta già togliendo carrettate di voti al M5S). Sì, se ragionassero (cosa che in pochi fanno), toglierebbero la palla dalle mani di Di Maio e farebbero ricominciare le trattative a qualcuno che capisce, il problema è che sembra che, oltre alla vacatio cogitationis, Di Maio sia intoccabile per volontà di Grillo. Se così è, allora non ne escono proprio sani.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

ah ecco, mentre nel PD il 90% dei parlamentari, nominati dal Duce in base alla fedeltà canina, sono persone libere con grosse esperienze nella società civile
del fatto che i parlamentari non rispondano al collegio, ma al boss poltico, devi ringraziare il Duce, il Padrino e il Felpa che hanno studiato questa scadalosa legge elettorale partitocratica
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

... quindi 5 anni fa hanno fatto bene a mandarli a cacare... perché mai avrebbero dovuto reggere il moccolo a Bersani e sostenere le assurde e stupide politiche neoliberiste che non stanno né in cielo né in terra?...
... quando non stargli a reggere il sacco sui regali alle banche o alle società delle slot machine che gli finanziano le fondazioni... ecc. ecc.

... neanche la vaghezza di porvi rimedio... non è un problema loro... gli Italiani li hanno messi all'opposizione... adesso che si arrangino...
... ma ce li avessero messi per davvero all'opposizione!... tutta colpa dei vecchi... l'ho sempre detto, io... i vecchi toccherebbe ammazzàlli da piccoli...![]()