Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Feb 2018
    Messaggi
    3,833
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma M5S sta con Macron o con Orban?

    https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ef=it-homepage

    Riprendo un'intervista di oggi al vice segretario della Lega per farmi e farvi la stessa domanda: i 5 stelle stanno con Macron/Merkel o con Orban?
    Non č una domanda polemica, non faccio il tifo pro o contro, forse sarņ io che mi sbaglio ma sinceramente non ho capito che idea di europa hanno. E' chiaro che quando si dice Macron o quando si dice Orban(paesi di visegrad e adesso anche l'austria) č chiaro che parliamo di due visioni dell'Unione Europea molto diverse tra loro.
    Bisogna dire che Lega č sempre stata abbastanza chiara. Quando Orban pochi giorni fa ha rivinto con largo margine le elezioni in Ungheria Salvini e Meloni si sono complimentati subito con lui, mentre dai 5 stelle c'č stato il silenzio totale. Anche la politica europea di M5S ha segnato diversi cambiamenti radicali.
    Appena pochi mesi fa Di Maio si diceva favorevole all'uscita dall'Euro in caso di referendum: https://www.ilfattoquotidiano.it/201...scita/4046442/
    Mentre ormai la posizione di M5S č quasi nettamente a favore della UE e anche della NATO: https://www.nextquotidiano.it/contra...o-europa-nato/
    Ora propongono anche il deficit a 1,5% nel Def, quindi addirittura meglio del famoso 3% che l'UE vuole. Di Maio: nel Def stiamo all'1,5% nel rapporto deficit/pil

    Quindi io vorrei veramente capire e lo chiedo anche a voi, M5S che Europa vuole? Che politica estera deve fare l'Italia?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Aug 2016
    Messaggi
    11,902
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma M5S sta con Macron o con Orban?

    non deve stare nč con l'uno nč con l'altro

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Feb 2018
    Messaggi
    3,833
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma M5S sta con Macron o con Orban?

    Citazione Originariamente Scritto da Ashur Visualizza Messaggio
    non deve stare nč con l'uno nč con l'altro
    E quindi?

    Comunque non mi riferivo solo ai 2 personaggi in questione ma anche pił in generale all'idea di Europa che proporrebbero.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma M5S sta con Macron o con Orban?

    Dato che sono filoeuropeisti da poco tempo immagino debbano ancora definire bene la linea che penso non passi comunque nč da Orban nč da Merkel-Macron in modo netto, anche se č probabile che sui temi economici si atterranno il pił possibile a quest'ultima, compatibilmente con la presenza al loro interno di tante opinioni diverse, per preservare la stabilitą dei conti e della nostra collocazione filoatlantica. Niente RDC nč referendum per uscire dall'euro.
    Magari sull'immigrazione appoggeranno di pił la linea Orban, visto che governeranno con la Lega e paracaduteranno altrove i migranti direttamente dai barconi a qualche sperduta landa del Caucaso
    Orban č a malapena tollerato nel PPE ma ha tanti eurodeputati che al PPE fanno comodo. Le congratulazioni al momento dell'elezione sono una formalitą, in genere si porgono a chiunque..

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Feb 2018
    Messaggi
    3,833
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma M5S sta con Macron o con Orban?

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Dato che sono filoeuropeisti da poco tempo immagino debbano ancora definire bene la linea che penso non passi comunque nč da Orban nč da Merkel-Macron in modo netto, anche se č probabile che sui temi economici si atterranno il pił possibile a quest'ultima, compatibilmente con la presenza al loro interno di tante opinioni diverse, per preservare la stabilitą dei conti e della nostra collocazione filoatlantica. Niente RDC nč referendum per uscire dall'euro.
    Magari sull'immigrazione appoggeranno di pił la linea Orban, visto che governeranno con la Lega e paracaduteranno altrove i migranti direttamente dai barconi a qualche sperduta landa del Caucaso
    Orban č a malapena tollerato nel PPE ma ha tanti eurodeputati che al PPE fanno comodo. Le congratulazioni al momento dell'elezione sono una formalitą, in genere si porgono a chiunque..
    Quindi la solita storia all'italiana? il piede in due scarpe

  6. #6
    Populista ☠
    Data Registrazione
    05 Sep 2015
    Messaggi
    17,666
     Likes dati
    29,626
     Like avuti
    10,376
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma M5S sta con Macron o con Orban?

    e gią tanto se riesca a stare con se stessa

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma M5S sta con Macron o con Orban?

    Citazione Originariamente Scritto da Firefly Visualizza Messaggio
    Quindi la solita storia all'italiana? il piede in due scarpe
    No, č che alcune scelte sono 'obbligate' al di lą degli slogan usati in campagna elettorale e dall'opposizione

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Aug 2016
    Messaggi
    11,902
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma M5S sta con Macron o con Orban?

    Citazione Originariamente Scritto da Firefly Visualizza Messaggio
    E quindi?

    Comunque non mi riferivo solo ai 2 personaggi in questione ma anche pił in generale all'idea di Europa che proporrebbero.
    stare con orban cosa vuol dire?

    semmai č orban che deve stare con noi e farsi islamizzare, perchč questo č il destino dei vassalli della NATO

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Dec 2017
    Localitą
    Como
    Messaggi
    7,232
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma M5S sta con Macron o con Orban?

    Il 5s sa almeno dove sta di casa ?

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma M5S sta con Macron o con Orban?

    Citazione Originariamente Scritto da Firefly Visualizza Messaggio
    https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ef=it-homepage

    Riprendo un'intervista di oggi al vice segretario della Lega per farmi e farvi la stessa domanda: i 5 stelle stanno con Macron/Merkel o con Orban?
    Non č una domanda polemica, non faccio il tifo pro o contro, forse sarņ io che mi sbaglio ma sinceramente non ho capito che idea di europa hanno. E' chiaro che quando si dice Macron o quando si dice Orban(paesi di visegrad e adesso anche l'austria) č chiaro che parliamo di due visioni dell'Unione Europea molto diverse tra loro.
    Bisogna dire che Lega č sempre stata abbastanza chiara. Quando Orban pochi giorni fa ha rivinto con largo margine le elezioni in Ungheria Salvini e Meloni si sono complimentati subito con lui, mentre dai 5 stelle c'č stato il silenzio totale. Anche la politica europea di M5S ha segnato diversi cambiamenti radicali.
    Appena pochi mesi fa Di Maio si diceva favorevole all'uscita dall'Euro in caso di referendum: https://www.ilfattoquotidiano.it/201...scita/4046442/
    Mentre ormai la posizione di M5S č quasi nettamente a favore della UE e anche della NATO: https://www.nextquotidiano.it/contra...o-europa-nato/
    Ora propongono anche il deficit a 1,5% nel Def, quindi addirittura meglio del famoso 3% che l'UE vuole. Di Maio: nel Def stiamo all'1,5% nel rapporto deficit/pil

    Quindi io vorrei veramente capire e lo chiedo anche a voi, M5S che Europa vuole? Che politica estera deve fare l'Italia?
    Da oltre1 anno la Casaleggio sta con i liberali europei.
    Ma tra 1 anno potrebbe stare con Le Pen, con i comunisti o con Orban. Bisogna vedere chi paga di piū.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Macron sta varando la riduzione del 30% dei parlamentari e in Italia?
    Di FrancoAntonio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-04-18, 09:18
  2. Varoufakis sta con Macron
    Di Rotwang nel forum Politica Europea
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-05-17, 18:30
  3. Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 08-05-17, 18:37
  4. Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 29-04-17, 18:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito