Più denaro ---> più richiesta di beni ---> più produzione dei beni ---> più lavoro.
Ovviamente può valere pure il contrario, dipende se a mancare sono le capacità produttive o la domanda di beni. Dipende dalle situazioni. Diciamo che in Italia in questo momento si verificano entrambe le situazioni.
Spaghetti e pistole

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

E dove l'avrei detto? Stampare denaro può servire se ci sono capacità produttive inutilizzate, mica ho detto che stampando denaro sviluppi l'economia, ho detto che può essere una soluzione per un problema contingente in un'economia già sviluppata. Senti stavo facendo una discussione, e quando interviene qualcuno che mi possa insegnare qualcosa sono contento. Se però un utente parla tanto per parlare non c'è nessun vantaggio per entrambi.
Spaghetti e pistole

Su questo siamo d'accordo. Infatti mica deve essere una politica strutturale, deve essere fatto in determinate circostanze. Comunque il problema di partenza mica era questo, era su chi dovesse stampare denaro, dato che il denaro viene comunque stampato da qualcuno.
Spaghetti e pistole

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.