Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 187
    email non funzionante
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ... e dopo Spelacchio ...

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Beh, su questo c'è da sperare che il bilancio sia stato attivo. E invece c'è da notare che pare sia finità la fuga dai grandi eventi. Peccato che abbiano rifiutato circa 7 miliardi provenienti dalle olimpiadi. Fosse stato ora non lo avrebbero fatto.
    ... sì, di buffi!

Nel 2012, l’Università di Oxford pubblicò uno studio ove gli economisti Flvyberg e Stewart mettevano a confronto i costi preventivi dei Giochi Olimpici degli ultimi 50 anni con le spese effettivamente sostenute dalle città ospiti per l’organizzazione. I risultati furono tutt’altro che confortanti e riaprirono il dibattito sull’opportunità, per governi locali e nazionali di intraprendere l’investimento olimpico.
    Gli economisti di Oxford allargarono le analisi fino ad allora prodotte, inserendo anche i costi non direttamente sostenuti dai Comitati organizzativi, quali ad esempio quelli per la costruzione di stadi e villaggi olimpici o per l’allestimento dei Media&Press Centre.
    In base ai loro calcoli, il costo medio di un’Olimpiade si aggira sui 5,2 miliardi di dollari americani. Ma c’è una certa variabilità: spiccano per esempio i quasi 15 miliardi di dollari spesi per l’edizione del 2012 di Londra.
    ...
    In effetti le varie edizioni delle Olimpiadi hanno visto correggere le proprie stime iniziali mediamente del 176%(!). Si va da uno sforamento massimo rispetto alle stime iniziali del 720% per l’edizione di Montreal del 1976, al minimo del 2% di Pechino 2008. Per la cronaca, i ricercatori di Oxford rilevano come non esistano altri “megaprogetti” con sforamenti al budget alti come quelli delle Olimpiadi.
    In pratica presentando un budget di 5 mld di dollari, si finirebbe con lo spenderne almeno 17,5.
    Come si traducono, in pratica, i costi supplementari che governi locali e nazionali si trovano a fronteggiare dopo avere ospitato una manifestazione olimpica? In uno studio del 2012, Wladimir Andreff, professore emerito della Sorbona e presidente onorario della associazione internazionale degli Sports Economists, spiega che per ripianare il deficit derivante dai giochi olimpici del 1968, i contribuenti di Grenoble hanno dovuto pagare una tassa speciale fino al 1992, mentre i cittadini di Montreal e del Quebec lo hanno fatto per 30 anni, dal 1976 al 2006.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-2024/2969692/

... insomma, proprio quello che ci voleva in Italia...

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio

Era quello che ci voleva per Roma, a quanto pare.
    Ma forse si trattava del programma "provvisorio"

Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

email non funzionante
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Non ha inaugurato il sottopasso...
    Lo ha ripulito a SPESE dell'organizzatore della Formula E.
    Si è messa pure in pompa magna con fascia tricolore...

https://www.youtube.com/watch?v=LhDmn-dpZUA

Uguale....
    ... certo, certo... stavamo giusto aspettando che ce le deste voi queste chicche...

Roma, Raggi: grazie a Formula E riapre sottopasso V.Colombo

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

... certo, certo... stavamo giusto aspettando che ce le deste voi queste chicche...

Roma, Raggi: grazie a Formula E riapre sottopasso V.Colombo
    Scusa Caere, secondo te e' normale che il sindaco di una grande capitale europea si metta in pompa magna, con fotografi e fanfara, per la riapertura di un sottopasso?
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

email non funzionante
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Era quello che ci voleva per Roma, a quanto pare.
    Ma forse si trattava del programma "provvisorio"

Guarda che io ero favorevole alle olompiadi... e lo sarei tutt'ora... la pensavo così anche all'epoca Monti, quando invece voi, che vi caratterizzate per un programma "statico" da 40 anni, gli facevate la ola...
    Però che convengano in termini economici forse non si può dire...

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda che io ero favorevole alle olompiadi... e lo sarei tutt'ora... la pensavo così anche all'epoca Monti, quando invece voi, che vi caratterizzate per un programma "statico" da 40 anni, gli facevate la ola...
    Però che convengano in termini economici forse non si può dire...
    Mettiti d'accordo con te stesso..

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... sì, di buffi!

Nel 2012, l’Università di Oxford pubblicò uno studio ove gli economisti Flvyberg e Stewart mettevano a confronto i costi preventivi dei Giochi Olimpici degli ultimi 50 anni con le spese effettivamente sostenute dalle città ospiti per l’organizzazione. I risultati furono tutt’altro che confortanti e riaprirono il dibattito sull’opportunità, per governi locali e nazionali di intraprendere l’investimento olimpico.
    Gli economisti di Oxford allargarono le analisi fino ad allora prodotte, inserendo anche i costi non direttamente sostenuti dai Comitati organizzativi, quali ad esempio quelli per la costruzione di stadi e villaggi olimpici o per l’allestimento dei Media&Press Centre.
    In base ai loro calcoli, il costo medio di un’Olimpiade si aggira sui 5,2 miliardi di dollari americani. Ma c’è una certa variabilità: spiccano per esempio i quasi 15 miliardi di dollari spesi per l’edizione del 2012 di Londra.
    ...
    In effetti le varie edizioni delle Olimpiadi hanno visto correggere le proprie stime iniziali mediamente del 176%(!). Si va da uno sforamento massimo rispetto alle stime iniziali del 720% per l’edizione di Montreal del 1976, al minimo del 2% di Pechino 2008. Per la cronaca, i ricercatori di Oxford rilevano come non esistano altri “megaprogetti” con sforamenti al budget alti come quelli delle Olimpiadi.
    In pratica presentando un budget di 5 mld di dollari, si finirebbe con lo spenderne almeno 17,5.
    Come si traducono, in pratica, i costi supplementari che governi locali e nazionali si trovano a fronteggiare dopo avere ospitato una manifestazione olimpica? In uno studio del 2012, Wladimir Andreff, professore emerito della Sorbona e presidente onorario della associazione internazionale degli Sports Economists, spiega che per ripianare il deficit derivante dai giochi olimpici del 1968, i contribuenti di Grenoble hanno dovuto pagare una tassa speciale fino al 1992, mentre i cittadini di Montreal e del Quebec lo hanno fatto per 30 anni, dal 1976 al 2006.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-2024/2969692/

mettiti d'accordo con te stesso.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

minkia le azalee....

So' Gonfu (cit.)

email non funzionante
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    mettiti d'accordo con te stesso.
    ... io penso di essere abbastanza d'accordo, con me stesso... tieni presente che sto rispondendo a dei ragionieri... e poi non sono io che nel 2012 governavo l'Italia e non sono io a governare Roma oggi... ma non credo che nemmeno tu facesti una crociata contro Monti, all'epoca...

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... io penso di essere abbastanza d'accordo, con me stesso... tieni presente che sto rispondendo a dei ragionieri... e poi non sono io che nel 2012 governavo l'Italia e non sono io a governare Roma oggi... ma non credesso che nemmeno tu facesti una crociata contro Monti, all'epoca...
    Ma stai scherzando??? Io ho scritto, in pieno spirito grillino, una lettera all'allora sindaca Virginia Raggi dettagliando i motivi del mio SI alle Olimpiadi per ragioni di sviluppo e mentalità e offrendomi di lavorare gratuitamente 2 ore a settimane,
    essendo lo spettacolo il mio campo di appartenenza lavorativa.
    Ovviamente non essendosi degnata di incontrare il presidente del CONI, non ha risposto minimamente a me..
    Ma d'altronde loro sono democratici e quando sbagliano la colpa è sempre della casta o dell'arbitro..
    Allo stesso IDENTICO modo mi ha fatto schifo lo stesso comportamento del governo Monti dell'epoca che ha solo avuto la differenza di aver risparmiato la figuraccia al CIO al paese.

Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima