Stamane ho visto una scena bellissima che mi ha messo di buon umore.
Una coppia, credo sposati da poco o conviventi, lei cinesina minuta ma gradevole, lui di colore dal fisico possente ed i lineamenti gradevoli.
Tra le braccia della madre un bimbo dolcissimo, stupendo, dal colorito ambrato e dal musino biricchino.
Entrambi, la cinesina ed il nero, dileggiavano affettuosamente un'altra coppia di loro amici, lei mulatta molto carina (anzi proprio bona), lui italianissimo (biondino con la barbetta rossiccia) che non volevano decidersi a separarsi dal loro abbraccio.
E' stato come uno sguardo sul futuro, nonostante più di qualcuno cerchi di combatterlo sbraitando ed invocando fantasmi passati ed ormai morti e sepolti.
Hanno voglia di urlare o ululare i fascistelli della domenica.
Hanno voglia di urlare o ululare i fautori delle identità etniche, religiose o nazionali.
Hanno voglia di urlare o ululare i teorici della purezza razziale.
Il treno della storia li ha ormai superati.
Non tornerà indietro a raccoglierli.
Non si fermerà sul binario per aspettarli.




Rispondi Citando

