Se devo essere sincero il 25 aprile come festa nazionale non mi è mai piaciuta. Non lho mai sentita come mia e non ho mai partecipato ad alcuna manifestazione. L'unica cosa positiva è il ponte che eventualmente c'è e che se è una bella giornata si va al mare. Chi ha combattuto e vissuto quegli anni forse può anche sentirli come un fatto importante, io non ci riesco. Sinceramente fatico a capire anche tutta la retorica che è stata costruita attorno a questo evento. Non ci vedo nulladi cui andare particolarmente fieri, salvo comunque il rispetto per chi ha combattuto.




Rispondi Citando