Per la seconda volta, di cosa si occupano?
Dipende. Detta così non dice niente.
Ma per favore.
Parli degli adulti che possono fare delle scelte, a volte obbligate, le altre no, le fanno per se stessi, ma anche per i figli. Se potesse, ogni bambino sceglierebbe di stare con i propri genitori, con i suoi fratelli, nella sua casa e non in un collegio. Un bambino non rinuncerebbe mai alla sua mamma, al suo affetto. Tutte le scuole del mondo messe insieme non possono sostituire la persona più cara del mondo.
Amore nasce da dentro, non può essere sottoposto alle istituzioni. Tu hai vissuto con tua mamma fino al matrimonio e non hai voluto immigrare prima della sua morte, perché l'amavi. Adesso pensi diversamente, quindi in un certo senso stai rinnegando il tuo amore per lei.
Ma quale altra mentalità?? Robe da matti: i figli stanno nei collegi e le mamme a fare la bella vita? Possibile? Quindi la famiglia non ha nessun valore? O solo quando conviene economicamente?Dimmi, i bambini non hanno bisogno di essere abbracciati, baciati, coccolati, ascoltati, rassicurati? Adesso mi dirai: no, non hanno bisogno di tutte quelle smancerie, siamo in Canada.
![]()
In pratica, un ragazzo nato e vissuto a Toronto è costretto ad andarsene altrove perché se scegliesse di frequentare la scuola ( ottima, valida, interessante ) nella città di residenza, verrebbe preso in giro da tutti e non troverebbe neppure una fidanzata....Robe dell'altro mondo.![]()
E stiamo parlando del Canada, non dell'Etiopia!!!
Ah, vedi, che bello poter scegliere per se stessi!
Lo vedo. Quindi, la differenza dove sta?
Per educazione, in primis. In secundis, perché tu hai amato le morte di fame, le hai sposate, hai condiviso le tue gioie con loro, hai fatto l'amore. Dovresti rispettare tutti coloro che hai amato.
Su questo sono d'accordo.
Sono cresciuta in un paese comunista, ma non sono comunista. Dai comunisti non ho avuto nulla. Tu sì, invece. Hai viaggiato con i soldi dei comunisti, dichiarandoti non comunista. Hai tratto un grande vantaggio economico. I comunisti ti sono stati utili. Mentre spendevi i soldi dei comunisti eri comunista anche tu. E' così.
Ho conosciuto parecchi ricchi disonesti anche in Italia, non erano comunisti, ma capitalisti e avidi di soldi altrui. Non hanno avuto problemi di fregare la gente onesta, volevano diventare ancora più ricchi.
Quindi, solo parlando sei in grado di trasformare una Ferrari in una Lada ?![]()
Nordista, ma tu sei mai stato in una scuola sovietica? Credo proprio di no. Avevamo insegnanti molto preparati.
Ma hai letto l'articolo? Riporta un vasto elenco di evasori non italiani. Ce ne sono eccome. O vuoi dire che gli americani sono personcine più onesti di questo mondo?
Anche tu hai parecchi scheletri nell'armadio, presumo.
In che senso? Non riuscirei mai a guadagnare 72mila euro all'anno.
Vedi come sei. Basta non essere d'accordo con te e tu ritratti tutto.Nel thread sulla caduta hai mai detto che la colpa era ( anche) mia.
Confermo tutto, ma una cosa non esclude un'altra.
Le nostre città erano molto pulite, piene di alberi e fiori. La mia città era pulitissima, Mosca, Kiev, Char'kov) idem.

Dimmi, i bambini non hanno bisogno di essere abbracciati, baciati, coccolati, ascoltati, rassicurati? Adesso mi dirai: no, non hanno bisogno di tutte quelle smancerie, siamo in Canada.
2