Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66
    Mente Universale
     Likes dati
    20,135
     Like avuti
    20,892
    Mentioned
    1529 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Qualcuno ha dimenticato questi numeri?

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    La tua condivisibile osservazione fa sorgere un'altra domanda altrettanto legittima:

E' meglio morire di inedia o di intossicazione alimentare?

N.B.: Non è una battuta umoristica.
    L'unica soluzione è cambiare cucina, ma senza chef decenti...Si muore d'inedia
    Tant'è che i partiti stanno ciurlando nel manico per NON governare...NON amano cucinare per gli altri. Senza ironia eh

E' un problema "Strutturale": non di programmi (di partito) ma di Registro di Sistema dove il regedit è impossibile perchè è andato in crash!
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Mah... secondo me tutte queste manfrine sono l'ennesimo tentativo di stanare Salvini e farlo staccare dal vecchio, il Matteo forse farà il grande passo dopo la vittoria in Friuli Venezia Giulia, la lega si trascinerà con se gran parte dei parlamentari Fi, il mancato appoggio di mediaset sarà supportato da una nuova spartizione Rai.
    Se fa questo passo a mio avviso si mette in un vicolo cieco..., e una possibile crisi nelle regioni governate nel nord.
    Se Salvini vince in Friuli non è che cambiano gli equilibri parlamentari. Per poter bilanciare i 5stelle, Fi dovrebbe passare con lui in blocco, il che mi pare improbabile. Quindi, sempre il secondo a di Maio dovrebbe fare. Quello che invece potrebbe fare, nel caso il flirt col Pd non vada all'altare, è un accordo coi grilli per cambiare la legge elettorale prima di tornare al voto. Aumentando il numero dei collegi, ad esempio.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Tant'è che i partiti stanno ciurlando nel manico per NON governare...NON amano cucinare per gli altri. Senza ironia eh

E' un problema "Strutturale": non di programmi (di partito) ma di Registro di Sistema dove il regedit è impossibile perchè è andato in crash!

Premetto che non desidero polemizzare, così come non desidero denigrare nessuno.

Vedi, nella cultura italiana il mito della furbizia occupa un ruolo di rilievo.
    Dimostrarsi più furbi (non più bravi o intelligenti) del compagno di banco, del collega di lavoro, del vicino di casa, del negoziante o del cognato è un bisogno quasi atavico nel modus pensanti italiano.
    Questo ha portato, anche se sembra un controsenso o una contraddizione, ad una forma di pigrizia mentale.
    Pensare è faticoso, riflettere è faticoso, documentarsi e approfondire è faticoso.
    Molto più semplice pensarsi tanto furbi da riuscire a fregare il prossimo qualsiasi sia il suo livello intellettivo o cognitivo.
    Poi però la ciambella esce fuori senza buco, ed a quel punto sorge il problema del capro espiatorio al quale addossare la responsabilità dei propri fallimenti.
    Nascono così i comunisti mangia bambini, i fascisti guerrafondai, l'Euro rovina famiglie, la magistratura politicizzata, gli extracomunitari, gli ebrei, l'islam, i ROM, la cospirazione globalista, i rettiliani ...
    Tutto pur di non riconoscersi responsabili dei propri fallimenti.
    Io sono furbo, non posso aver votato male.
    Io sono furbo, non posso essermi lasciato fregare.
    Io sono furbo, non posso rivelarmi meno utile di chi è diverso da me.
    Io sono furbo, non posso aver creduto a menzogne.

E così via.

Forse sbaglio (non ho mai rivendicato la mia infallibilità), ma personalmente l'italiano medio lo vedo così.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Mi hai fatto sorgere una domanda che reputo legittima:

Il paese ha bisogno di un governo o di un governo qualsiasi?
    Certo che il Paese, o meglio QUALSIASI Paese, come qualsiasi gruppo(dalla squadra sportiva al condominio di casa) ha bisogno di una organizzazione.
    Altrimenti il vuoto verrà riempito in ogni modo: è una semplicissima legge della fisica.

L'attività politica serve appunto a scegliere cosa riempirà il vuoto; per voler parlare aulico decidere come quel bisogno innato sarà soddisfatto.

La dottrina anarchica piò andare bene sulla carta; ma l'esperienza dice che uno più forte o più ricco o più duttile o più furbo scalza tutti gli altri.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Premetto che non desidero polemizzare, così come non desidero denigrare nessuno.

Vedi, nella cultura italiana il mito della furbizia occupa un ruolo di rilievo.
    Dimostrarsi più furbi (non più bravi o intelligenti) del compagno di banco, del collega di lavoro, del vicino di casa, del negoziante o del cognato è un bisogno quasi atavico nel modus pensanti italiano.
    Questo ha portato, anche se sembra un controsenso o una contraddizione, ad una forma di pigrizia mentale.
    Pensare è faticoso, riflettere è faticoso, documentarsi e approfondire è faticoso.
    Molto più semplice pensarsi tanto furbi da riuscire a fregare il prossimo qualsiasi sia il suo livello intellettivo o cognitivo.
    Poi però la ciambella esce fuori senza buco, ed a quel punto sorge il problema del capro espiatorio al quale addossare la responsabilità dei propri fallimenti.
    Nascono così i comunisti mangia bambini, i fascisti guerrafondai, l'Euro rovina famiglie, la magistratura politicizzata, gli extracomunitari, gli ebrei, l'islam, i ROM, la cospirazione globalista, i rettiliani ...
    Tutto pur di non riconoscersi responsabili dei propri fallimenti.
    Io sono furbo, non posso aver votato male.
    Io sono furbo, non posso essermi lasciato fregare.
    Io sono furbo, non posso rivelarmi meno utile di chi è diverso da me.
    Io sono furbo, non posso aver creduto a menzogne.

E così via.

Forse sbaglio (non ho mai rivendicato la mia infallibilità), ma personalmente l'italiano medio lo vedo così.
    Credo abbia ragione, tranne in un tuo asserto: la furbizia stimola l'attività speculativa: altro che pigrizia!

Dopo Caporetto l'esercito italiano era allo sbando. Nella disordinata rotta, mentre gli ufficiali non sapevano più cosa fare, ci fu una inaspettata resistenza sul Piave.

Merito dei sergenti e dei caporalmaggiori, che in anni di trincea avevano appreso benissimo l'arte della furbizia. Chi è abituato a schivare la valanga di stupide circolari dello Stato Maggiore seppe schivare l'avanzata austriaca.

Anche Darwin sosteneva che le specie che sopravvivono non sono le più forti, ma quelle che si sanno adattare rapidamente all'ambiente: quelle più furbe, cioè.

Sospeso/a
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    i perdenti pretendono anche di fare un nuovo governo con lo stesso programma che e' stato bastonato il 4 marzo
    Beh, è palese che se li vai a scavar fuori dalla fossa (bella profonda) dove intendevano starsene belli quieti il prezzo della riesumazione sia bello alto.

Sospeso/a
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Però anche lo chef migliore (e ne vedo quasi (un quasi molto sforzato) solo di bassa qualità), senza ingredienti decenti (gli elettori) non può mettere in piedi un banchetto quantimeno decente.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Credo abbia ragione, tranne in un tuo asserto: la furbizia stimola l'attività speculativa: altro che pigrizia!

Dopo Caporetto l'esercito italiano era allo sbando. Nella disordinata rotta, mentre gli ufficiali non sapevano più cosa fare, ci fu una inaspettata resistenza sul Piave.

Merito dei sergenti e dei caporalmaggiori, che in anni di trincea avevano appreso benissimo l'arte della furbizia. Chi è abituato a schivare la valanga di stupide circolari dello Stato Maggiore seppe schivare l'avanzata austriaca.

Anche Darwin sosteneva che le specie che sopravvivono non sono le più forti, ma quelle che si sanno adattare rapidamente all'ambiente: quelle più furbe, cioè.

Come hai giustamente esposto i sergenti ed i caporalmaggiori avevano appreso l'arte della furbizia.
    Avevano magari commesso degli errori in passato, ne avevano fatto tesoro, avevano imparato a conoscere i loro uomini, il territorio che li circondava, i tragitti, gli ostacoli naturali, il clima, i materiali a loro disposizione.
    Insomma non stavano improvvisando.
    Il furbetto italiano (come già esposto non desidero denigrare nessuno in particolare) è invece un autodidatta che non si spreca a studiare l'avversario o le difficoltà che lo separano dai suoi obiettivi, sue caratteristiche sono la superficialità, la faciloneria, il pressapochismo, l'arroganza figlia dell'ignoranza.
    Non possiede la dignità di assolvere le proprie responsabilità.
    E' del tutto privo del coraggio di fare autocritica.
    E' solo furbo, o almeno così è convinto di essere.
    Poi quando le cose gli vanno male la colpa è sempre di qualcun altro.

Spero di essere stato chiaro.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Povero Svicolone! Trovarsi alleato con il PD è il suo peggior incubo! Va bene che è innamorato della Boschi ma rischia la salute

Però sono molto scettica che Renzi accetti di fare alleanze con i 5S: mi sembra intelligente, non credo che si contraddica così vistosamente sputtanandosi al 1000%
    di chi sarei alleato io?

ma signora, ma ci sarà una volta, dico UNA, che ne infila una giusta?

ripeto, mi dica di chi sarei alleato io, sono curioso.

p.s. il fatto che lei definisca RENZI PERSONA INTELLIGENTE è la misura, mi scusi ,del SUO livello di intelligenza.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Ancora due anni e i pdioti scompariranno dalla faccia della terra, lasciategli fare il governo con in cinque stelle, si scaveranno entrambe la fossa.
    Come fece il cdx nel 2011 dici?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima