Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 25343536 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 403

Discussione: La flat tax

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: La flat tax

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    non viene mai, tranqui
    nessuno ha mai saldato il debito, non ha alcun senso

l'unico è riportare qui i capitali e il lavoro, quindi una ondata protezionistica mondiale, a quel punto l'economia risalirà, la domanda indem e on servirà pompare questa col debito

il debito pubblico e privato esplodce in Occidente con la partenza della globalizzazione, quel fenomeno di SPOSTAMENTO di ricchezza, capitale e lavoro dal vecchio occidnete alle economie emergenti
    per non far crollare la domanda interna e il PIL si sono inventati questo trucco
    che da criminali la UE manco vorrebbe usassimo...
    Con queste premesse chi pensate che sia tanto tafazzo da prestarvi anche solo due monetine?

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    ma ciddo è fermo culturalmente e giuridicamente al periodo delle invasioni barbariche,siccome non vuol fare la rivoluzione perchè in reltà qui ci sta bene... vorrebbe ancora di più e vorrebbe non pagare le imposte ne salari equi e allora si trincera dietro questi slogan pseudo libertari da prresistoriaimmaginaria...perchè quando arrivavano
    i barbari erano guai

I visigoti nn si lamentavano delle tasse che pagavano al loro re ma di quelle che lo stato romano pretendeva da loro.
    Mai nessun unno si è lamentato della tassazione di Rua, di Bleda, di Attila o di Mengezik.
    Solo quando passarono al sistema fiscale cinese di Tatari mongoli si lamentarono delle tasse, sotto Temujin o Qubilai Khan non lo facevano mica.
    I barbari le tasse le pagavano senza fiatare perché consci di far parte di una nazione, non erano tanto barbari quanto i liberisti nostrani che vogliono tutto senza rinunciare a nulla.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

presente il moltiplicatore?l'economia reale aumenta con la spesa, coi debiti, non tagliando
    oh sempre le stesse cose eh mi fate ripetere e non vi vuole entrare in testa
    ancora con queste puttanate keynesiane.....
    Qu'ils mangent de la brioche.

Forumista esperto
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Quindi la logica è: per quello che riguarda me dovrebbero essere gratuite anche quelle cose che non lo sono da nessun altra parte del momdo, mentre quei benefici dei quali altri possono usufruire e tu no sono privilegi inaccettabili.
    A fronte di questo modo di ragionare la mia situazione persolale risulta assolutamente irrilevante. Ad ogni modo ho già risposto altre volte a quella domanda, per cui se lo vuoi sapere vatti a rileggere i miei post pregressi e troverai la risposta. Mi sono stufato di rispondere a domande di chi, in assenza di altre argomentazioni, la butta sulla situazione familiare.
    Mi sono goduto le dieci pagine con i tuoi interventi e ho trovato, naturalmente nell'ultima, la risposta alla domanda, in effetti.
    In ogni caso, il mio ragionamento è: in Italia di gratis non c'è niente. Tutto quello che viene definito gratis, alla fine si paga. Nel pubblico e nel privato, eh, che per affittare una casa alla fine si paga il triplo di quello che è il canone, senza parlare di utenze e quant'altro.
    Ora, dimmi, non sarebbe meglio se gli italiani fossero un po' meno imbroglioni per natura e iniziassero, a partire dalle piccole cose come queste, a essere un po' più onesti? E non honesti come i grulli, intendo l'onestà e la trasparenza.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

io non voto Salvini perchè le sue ricette di politica economica sono semplicemente folli
    dice che se oggi uno di 58 anni lavora a 1500€ al mese e lo mandi in pensione a 1200 abolendo la Fornero i consumi ripartiranno...
    capisci che uno che dice ciò è da sputare in faccia perchè è chiaro che ti prende per il culo
    poi dice che con la flat aumenteranno i consumi e pure questo non è vero, scenderanno perchè aumenteranno i risparmi

sull'usicta dall'€ invece ha ragione, serve una moneta più debole ed inflazionata in modo da svalutare il debito, stimolare i consumi Made in Italy a scapito di quelli stranieri

ma sono due proposte contrarie e contraddittorie
    l'uscita dall'€ è una misura espansiva dell'economia reale
    flat e cancellazione Fornero sono misure patrimonializzanti

lo dici tu
    per me se al signor Bianchi lasci altri 10 mila € all'anno in tasca quello si fa la vacanza a Miami, non più investimenti aziendali...
    è una tua idea.
    se a me succhiassero il 25% di IRPEF anzichè il 43%, potrei utilizzare le decine di migliaia di euro risparmiate per comprarmi, chessò, una nuova barca, o per maggiori consumi, o per investirli in azioni, o per incrementare ulteriormente la mia collezione di vini.
    in ogni caso, non pensi che queste cose farebbero bene all'economia del paese?
    Ma, soprattutto, questo mi indurrebbe a lavorare di più, e se si ritiene che il mio lavoro sia produttivo, anche questo è di per sè un bene per il paese.
    o no?
    Qu'ils mangent de la brioche.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Con queste premesse chi pensate che sia tanto tafazzo da prestarvi anche solo due monetine?
    ??
    l'Italia ha mai saltato una "cedola"...?
    si parlava di azzerare il debito pubblico
    non di nn pagare le rate...

l'Italia ogni anno rinnova e ripaga 450 mld di titoli...
    non c'è alcun problema
    il problema è della UE che vorrebbe riducessimo quei 450...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

SOVRANISTA ISRAELIANO
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    è una tua idea.
    se a me succhiassero il 25% di IRPEF anzichè il 43%, potrei utilizzare le decine di migliaia di euro risparmiate per comprarmi, chessò, una nuova barca, o per maggiori consumi, o per investirli in azioni, o per incrementare ulteriormente la mia collezione di vini.
    in ogni caso, non pensi che queste cose farebbero bene all'economia del paese?
    Ma, soprattutto, questo mi indurrebbe a lavorare di più, e se si ritiene che il mio lavoro sia produttivo, anche questo è di per sè un bene per il paese.
    o no?
    e si vede che tu rappresenti una minoranza di italiani...
    non l'italiano tipo
    io dall'esperienza e dai grafici vedo che l'Italia ha il più alto tasso al mondo patrimoni privati/PIL

e questi immensi patrimoni , 11 mila miliardi di €, si sono creati con la rendita immobiliare e finanziaria cioè dai risparmi dei ceti benestanti+

CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista storico
     Likes dati
    7,315
     Like avuti
    6,574
    Mentioned
    2466 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Quindi paragoni l'avere un iphone ad essere operato per un tumore? Allora capisco perchè ragioni in questo modo...

In USA hanno l'assicurazione ed infatti molti non possono accedere alle cure. Sai, l'assicurazione si paga e non tutti hanno i soldi per cacciare 1000 euro al mese...
    , e non puo' essere stabilito a priori ...

Il valore dei beni lo stabilisce chi si sacrifica per averli.

Un'assicurazione omnicomprensiva per una famiglia di 4 persone costa circa 400 dollari al mese... ben al di sotto di quanto lo stato fotte agli italiani col sostituto d'imposta sventolando lo spettro del "senza di me non avreste cure mediche".

Solo che grazie a sto sistema quando poi gli italiani ne hanno bisogno, devono mettersi in fila ... (appena pagato 170 euro per una visita cardiologica al babbo, con lo stesso dottore che col ssn ci avrebbe ricevuto da 3 mesi), e salvo che grazie a questo sistema predatorio gli italiani hanno i redditi che crescono meno... e non riescono a spiegarsi perche' i loro figli non trovano lavoro...

SOVRANISTA ISRAELIANO
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

lascia stare la sanità USA che è tutta speculazione per far fare profitti alle aziende e ai medici, costa il triplo di quella italiana

https://www.youtube.com/user/bigmusc...h?query=sanità

è una gigantesca bolla speculativa
    come da noi l'RCAuto, visto che lo Stato la rende obbligatoria le aziende di marciano al massimo, le assicurazioni normali neanche ti coprono da uno Stato all'altro...e devi sempre controllare se l'ospedale o il medico accettano la tua copertura

una mafia, infatti è un sistema schifato da tutti
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista secolare
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

[QUOTE=Robert;17029843]e si vede che tu rappresenti una minoranza di italiani...
    non l'italiano tipo
    io dall'esperienza e dai grafici vedo che l'Italia ha il più alto tasso al mondo patrimoni privati/PIL

Ho capito alcune cose di te, Robert: che non sei di destra, che non lavori (o se lavori guadagni poche migliaia di euro), che sei uno dei pochi italiani che usufruisce gratuitamente dello stato sociale e che non paghi le imposte sui redditi personali perchè forse non hai redditi da dichiarare (o non li vuoi dichiarare).
    Oppure più semplicemente, Robert vive in Svizzera o a Londra, da dove ci trolla allegramente.
    Comunque, prendi nota, non ci sarà alcun governo PD-Lega e se si torna a votare voi 5Stalle prenderete meno voti delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 25343536 ... UltimaUltima