I visigoti nn si lamentavano delle tasse che pagavano al loro re ma di quelle che lo stato romano pretendeva da loro.
Mai nessun unno si è lamentato della tassazione di Rua, di Bleda, di Attila o di Mengezik.
Solo quando passarono al sistema fiscale cinese di Tatari mongoli si lamentarono delle tasse, sotto Temujin o Qubilai Khan non lo facevano mica.
I barbari le tasse le pagavano senza fiatare perché consci di far parte di una nazione, non erano tanto barbari quanto i liberisti nostrani che vogliono tutto senza rinunciare a nulla.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Mi sono goduto le dieci pagine con i tuoi interventi e ho trovato, naturalmente nell'ultima, la risposta alla domanda, in effetti.
In ogni caso, il mio ragionamento è: in Italia di gratis non c'è niente. Tutto quello che viene definito gratis, alla fine si paga. Nel pubblico e nel privato, eh, che per affittare una casa alla fine si paga il triplo di quello che è il canone, senza parlare di utenze e quant'altro.
Ora, dimmi, non sarebbe meglio se gli italiani fossero un po' meno imbroglioni per natura e iniziassero, a partire dalle piccole cose come queste, a essere un po' più onesti? E non honesti come i grulli, intendo l'onestà e la trasparenza.

è una tua idea.
se a me succhiassero il 25% di IRPEF anzichè il 43%, potrei utilizzare le decine di migliaia di euro risparmiate per comprarmi, chessò, una nuova barca, o per maggiori consumi, o per investirli in azioni, o per incrementare ulteriormente la mia collezione di vini.
in ogni caso, non pensi che queste cose farebbero bene all'economia del paese?
Ma, soprattutto, questo mi indurrebbe a lavorare di più, e se si ritiene che il mio lavoro sia produttivo, anche questo è di per sè un bene per il paese.
o no?
Qu'ils mangent de la brioche.

CLAUDIA CONTE, TI AMO!

e si vede che tu rappresenti una minoranza di italiani...
non l'italiano tipo
io dall'esperienza e dai grafici vedo che l'Italia ha il più alto tasso al mondo patrimoni privati/PIL
e questi immensi patrimoni , 11 mila miliardi di €, si sono creati con la rendita immobiliare e finanziaria cioè dai risparmi dei ceti benestanti+
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

, e non puo' essere stabilito a priori ...
Il valore dei beni lo stabilisce chi si sacrifica per averli.
Un'assicurazione omnicomprensiva per una famiglia di 4 persone costa circa 400 dollari al mese... ben al di sotto di quanto lo stato fotte agli italiani col sostituto d'imposta sventolando lo spettro del "senza di me non avreste cure mediche".
Solo che grazie a sto sistema quando poi gli italiani ne hanno bisogno, devono mettersi in fila ... (appena pagato 170 euro per una visita cardiologica al babbo, con lo stesso dottore che col ssn ci avrebbe ricevuto da 3 mesi), e salvo che grazie a questo sistema predatorio gli italiani hanno i redditi che crescono meno... e non riescono a spiegarsi perche' i loro figli non trovano lavoro...

lascia stare la sanità USA che è tutta speculazione per far fare profitti alle aziende e ai medici, costa il triplo di quella italiana
https://www.youtube.com/user/bigmusc...h?query=sanità
è una gigantesca bolla speculativa
come da noi l'RCAuto, visto che lo Stato la rende obbligatoria le aziende di marciano al massimo, le assicurazioni normali neanche ti coprono da uno Stato all'altro...e devi sempre controllare se l'ospedale o il medico accettano la tua copertura
una mafia, infatti è un sistema schifato da tutti
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

[QUOTE=Robert;17029843]e si vede che tu rappresenti una minoranza di italiani...
non l'italiano tipo
io dall'esperienza e dai grafici vedo che l'Italia ha il più alto tasso al mondo patrimoni privati/PIL
Ho capito alcune cose di te, Robert: che non sei di destra, che non lavori (o se lavori guadagni poche migliaia di euro), che sei uno dei pochi italiani che usufruisce gratuitamente dello stato sociale e che non paghi le imposte sui redditi personali perchè forse non hai redditi da dichiarare (o non li vuoi dichiarare).
Oppure più semplicemente, Robert vive in Svizzera o a Londra, da dove ci trolla allegramente.
Comunque, prendi nota, non ci sarà alcun governo PD-Lega e se si torna a votare voi 5Stalle prenderete meno voti delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.
Sterminatore di sinistri e di radical chic