Quelli con la licenza elementare votano PD, con licenza media FI e Lega, con diploma M5S.
Elezioni 2018. Genere, età, professione: identikit dei nuovi elettori a Cinque stelle - Il Sole 24 ORE

Quelli con la licenza elementare votano PD, con licenza media FI e Lega, con diploma M5S.
Elezioni 2018. Genere, età, professione: identikit dei nuovi elettori a Cinque stelle - Il Sole 24 ORE
Spaghetti e pistole

Non è esatto. M5S è primo per qualsiasi titolo di studio, ma lo scarto minore tra PD e M5S è tra i laureati. Tutto questo senza considerare il centrodestra unito.

com'è la storiella che il movimento viene votato dagli ignoranti?

Sbagliato. Lo scarto minore è tra quelli con le elementari e maggiore tra i diplomati...
Il PD nelle percentuali di chi ha la licenza elementare è ben al di sopra della media di partito e stacca tutte le altre fasce considerevolmente.
Stando a questa indagine...
Laureati: 29,3 - 21,8 = 7,5
Diplomati: 36,1 - 16,1 = 20,0
Licenza Media: 33,3 - 15,9 = 17,4
Elementari: 30 - 25,2 = 4,8

io ho appena terminato le elementari ma poi il diploma ho preso uguale nella mia disciplina e ho votato 5 stelle
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Rieccoci.
Se i voti vanno a sinistra son voti dotti, democratici e puliti.
Se vanno a destra e in altro ogni logo sono ignoranti, non democratici e sporchi.
So una cosa i parioli votano PD le periferie destra o 5 stellle.-

Sono Laureato e ho votato M5s.
Per giugno voterò Lega, a meno che non si presenti un movimento islamico.