Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 145

Discussione: Ho fatto la macumba

  1. #91
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,879
     Likes dati
    5,550
     Like avuti
    9,474
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ho fatto la macumba

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    No, non sono particolarmente interessato al PD, mentre sono invece MOLTO interessato alla chiarezza della verità.
    Siccome questi partiti populisti che si apprestano a formare-giuro che me lo auguro davvero-un governo, sono quelli che hanno sparato promesse che quasi certamente non potranno mantenere, e questo mi spiacerebbe per chi non avrà quel RdC promesso, siccome questi due partiti, 5S e lega, sono CERTAMENTE di destra, anche se molti grillini lo negherebbero, e lo sono perchè altrimenti non si potrebbero alleare, e sono quei partiti che da sempre parlano di lavoro come diritto della gente, di una democrazia diretta dove i cittadini dovrebbero dire la loro, parlano di ricette sicure, da destra, per combattere la povertà che, sempre loro parole, è aumentata per colpa di quel brutto stronzo incapace di Renzi e per quei mafiosi corrotti servi delle banche dei piddini, allora io sto seduto ad aspettare quello che CERTAMENTE ACCADRA', perchè non si sono mai visti governi di destra che siano riusciti a compiere azioni in favore del popolo che governano.

    Si farà chiarezza, finalmente, e la verità emergerà per forza. Oggi sembra che i cittadini, quelli che credono alle fate, la verità che la Storia ci insegna, se la siano dimenticata.
    Va bene, ma - al di là del tuo interesse personale - pensi che, in caso di fallimento, il pd di renzi ne tragga comunque un vantaggio per le elezioni prossime future? O che gli elettori, ormai disgustati dal gran casino della politica, aumentino ancor di più la quota di astensionismo? Sul fatto che m5s e lega non possano realizzare i punti fondanti del loro programma, sono d'accordo, e questo potrebbe significare un grosso svantaggio in caso di nuove elezioni. Tuttavia, una politica a base di proclami, slogan, false illusioni e, in fondo, pseudopopulista, più che populista, potrebbe ancora continuare a far presa su gran parte dell'elettorato.
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  2. #92
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,575
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Ho fatto la macumba

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Va bene, ma - al di là del tuo interesse personale - pensi che, in caso di fallimento, il pd di renzi ne tragga comunque un vantaggio per le elezioni prossime future? O che gli elettori, ormai disgustati dal gran casino della politica, aumentino ancor di più la quota di astensionismo? Sul fatto che m5s e lega non possano realizzare i punti fondanti del loro programma, sono d'accordo, e questo potrebbe significare un grosso svantaggio in caso di nuove elezioni. Tuttavia, una politica a base di proclami, slogan, false illusioni e, in fondo, pseudopopulista, più che populista, potrebbe ancora continuare a far presa su gran parte dell'elettorato.
    Il PD ha tradito le sue stesse origini. Non è stata tanto quella storia del Patto del Nazareno, comunque indicativa, ma proprio le scelte a cui il PD è stato "costretto" da Renzi. Scelte legittime, ci mancherebbe, ma di marcato odore democristiano, quindi centrista. Chiaro che molti di sinistra, ipnotizzati dalle parole dei vari leaders grillini, si siao buttati per la disperazione sui 5S, pensando che questi potessero essere almeno in parte di sinistra. I 5S NON sono di sinistra, nemmeno in parte, è il classico partito populista quindi assolutamente opportunista, cioè ondivago, di sinistra con chi è di sinistra di destra con i destri.

    Che succederà al PD? Se riescono a chiudere il rientro dei LeUlisti, se riescono a nominare un segretario che si ricordi che il PD è un partito di QUASI sinistra, allora potrà recuperare molti voti, dai grillini soprattutto. Ma occorreranno anni, non meno di due o tre.

    PS Non è il mio interesse personale, l'emergere della verità, ma interesse di tutti.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #93
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,575
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Ho fatto la macumba

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    però pagare un caddy sarebbe aiutare un proletario........

    o no?

    ho il carrello elettrico, ma quale caddy?!
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #94
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto la macumba

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ho il carrello elettrico, ma quale caddy?!
    ecco...

    hai totlo il lavoro a qualcuno

    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  5. #95
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ho fatto la macumba

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    No, non sono particolarmente interessato al PD, mentre sono invece MOLTO interessato alla chiarezza della verità.
    Siccome questi partiti populisti che si apprestano a formare-giuro che me lo auguro davvero-un governo, sono quelli che hanno sparato promesse che quasi certamente non potranno mantenere, e questo mi spiacerebbe per chi non avrà quel RdC promesso, siccome questi due partiti, 5S e lega, sono CERTAMENTE di destra, anche se molti grillini lo negherebbero, e lo sono perchè altrimenti non si potrebbero alleare, e sono quei partiti che da sempre parlano di lavoro come diritto della gente, di una democrazia diretta dove i cittadini dovrebbero dire la loro, parlano di ricette sicure, da destra, per combattere la povertà che, sempre loro parole, è aumentata per colpa di quel brutto stronzo incapace di Renzi e per quei mafiosi corrotti servi delle banche dei piddini, allora io sto seduto ad aspettare quello che CERTAMENTE ACCADRA', perchè non si sono mai visti governi di destra che siano riusciti a compiere azioni in favore del popolo che governano.

    Si farà chiarezza, finalmente, e la verità emergerà per forza. Oggi sembra che i cittadini, quelli che credono alle fate, la verità che la Storia ci insegna, se la siano dimenticata.
    Ha detto bene CHIAREZZA!

    A lei sembra che il sussidio di disoccupazione ed un reddito orario minimo (quello che è "il reddito di cittadinanza" declinato dall'M5S sia un provvedimento di destra?

    E ripristinare l'art.18 è un provvedimento di destra o lo è stato di più la sua cancellazione?

    Insomma le sembrano "di destra" più l'M5S od il prepotente toscano che domina il PD? Ma un PD, come vorrebbe LUI, alla Macron, è di destra o di sinistra? ed osservando la rivolta dei lavoratori in Francia Macron è di destra o di sinistra?

    Non si tratta di negare una collocazione all'M5S ma di cercare di capire che ci sono provvedimenti che il popolo richiede ma alcuni possono essere vicini alla ideologia socialista ma altri (prendiamo ad esempio il problema della immigrazione...) che sono di destra.

    Dobbiamo capire che se sul reddito di disoccupazione si può essere pro o contro a seconda del tipo di attività che si svolge la posizione di una Boldrini a favore di una accoglienza degli immigrati la più aperta possibile non trova assolutamente concordi gran parte del popolo italiano.
    Ci sono provvedimenti che sono ideologicamente contrari ai principi di sinistra ma che se andiamo a chiederli anche ai più accaniti e storici elettori di sinistra non trovano assolutamente consensi.

    Perché? Perché certi principi tipici della "globalizzazione socialista" se applicati oggi finiscono per danneggiare proprio quelle classi sociali di lavoratori a cui il socialismo si dovrebbe rivolgere!

    Sedersi (accanto a Renzi poi.... ...) aspettando che gli altri "sbaglino" o pronti ad attaccare chi non riesce ad attuare provvedimenti SOCIALI a favore delle classi più povere è da PAZZI!!

    Ma soprattutto è contrario a tutti i principi socialisti!! è viceversa il tipico atteggiamento che ha avuto il PD per molti anni in cui reclamava il voto in nome del "LUI è peggio di noi"!

    Si può avere un programma più deleterio? Appena si sono presentate delle forze politiche che proponevano qualcosa di "diverso" dalla politiche di una sinistra attendista e succube del mercato e da quelle della destra le hanno bollate con il termine "POPULISTI" quasi a volerli "insultare" perché, come lei, sostenevano che il mercato, la globalizzazione non si può contrastare, non ci si può opporre, non lo si può governare ma ci si deve ABBANDONARE quasi ACCETTARLO PASSIVAMENTE anche se crea diffusione di povertà e perdita di posti di lavoro è ovvio che il cittadino si è rivolto verso coloro che proponevano di governare un fenomeno che li impoverisce, distrugge le conquiste sociali, distrugge le condizioni sociali e le prospettive di vita e miglioramento del cittadino!

    Insomma secondo lei il popolo, la gente, i lavoratori, le forze politiche e governative dovrebbero accettare passivamente l'impoverimento e la dura legge del mercato dove il grande mangia il piccolo, il cittadino deve sottostare agli interessi economici? In una società dove l'individuo, il popolo, la politica, i governi, le nazioni non contano nulla rispetto alla economia.

    Dove non si può far nulla per contrastare questo fenomeno DISTRUTTIVO!

    Badi bene è su queste basi che fonda il suo ragionamento. Sul fatto che questo governo composto da forze "populiste" (e quindi secondo il credo di forze politiche a cui lei crede passivamente!) non potrà MAI ASSOLUTAMENTE far niente per contrastare questo fenomeno che da alcuni anni sta travolgendo le condizioni di vita dell'italiano medio.
    Basa questa sua certezza sul fatto che il mercato NON SI PUÒ contrastare e che bisogna accettarlo ed abbassare la testa e soccombere!

    Questo è quello che forze di destra e "presunte" di sinistra da anni hanno cercato di inculcarci (e che nel suo caso ci sono riusciti!!!) : dobbiamo accettare i paradisi fiscali, che contribuenti ed aziende possano trasferire beni, risorse, attività produttive, sede fiscale dove vogliono e come vogliono in barba al cittadino, a popolazioni di milioni di individui, stati e nazioni. Dobbiamo accettare che pochi, pochissimi possano fare quello, come e quanto vogliono impoverendo individui, popoli e nazioni solo con il controllo del mercato e del denaro che NOI POPOLO E NAZIONI abbiamo stampato?

    Non è più logico che IL NUMERO, LA MAGGIORANZA delle genti, della popolazione terrestre si riprenda il potere su questi 4 gatti che si stanno impossessando di tutto il mondo, della nostra vita, delle nostre condizioni di sopravvivenza, DEL NOSTRO FUTURO?

    Siamo "POPULISTI"? SI!

    Siamo illusi? Forse SI!

    Ma non ci arrendiamo come lei. Non cerchiamo di elemosinare briciole dal potente per salvare solo il nostro deretano quando tutto attorno c'è fame e distruzione!

    Non contiamo sull'insuccesso di chi cerca di combattere e contrastare certi fenomeni che i cultori della sua filosofia alla Macron od alla Renzi che ritengono illusorio contrastare il fenomeno ed anzi fanno di tutto per agevolarlo difendendolo, proteggendo banche, assicurazioni e monopoli internazionali sperando nella loro benevolenza.

    Ecco gli italiani il 4 marzo hanno detto NO!! Basta sottostare passivamente, accettare di sottostare passivamente ad un liberalismo devastante e dirompente.
    Hanno votato per la speranza. La speranza di un futuro migliore per se e per i propri figli. Hanno votato PER UN FUTURO!

    ..e non come lei, sperando che l'avversario che si batte anche per me, cada e venga sconfitto da forze che vogliono solo arricchirsi su me come su di lei togliendoci tutto.

    Mi scuso ma non ne posso più dei disfattisti che sperano sull'insuccesso dell'avversario sapendo che questo si batte per dei principi giusti solo perché io ho accettato di soccombere.
    Peggio di loro ci sono gli iperliberisti che credono nella "benevolenza" del mercato sperando che come era due secoli fa quando dalla crescita della ricchezza ne beneficiava poi tutta la popolazione.
    Questi ultimi non si rendono conto che la globalizzazione oltre a far crescere la ricchezza l'ha concentrata nelle mani di pochi e che soprattutto l'ha "delocalizzata" allontanandola dalla gente e dal popolo che ne avrebbero tratto beneficio.

    Il capitalismo moderno impoverisce e NON RIDISTRIBUISCE come era due secoli fa. Drena ricchezza in alcuni paesi e su alcuni popoli concentrandola e de-materializzandola senza alcun beneficio per la popolazione.

    Saluti

  6. #96
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ho fatto la macumba

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Il PD ha tradito le sue stesse origini. Non è stata tanto quella storia del Patto del Nazareno, comunque indicativa, ma proprio le scelte a cui il PD è stato "costretto" da Renzi. Scelte legittime, ci mancherebbe, ma di marcato odore democristiano, quindi centrista. Chiaro che molti di sinistra, ipnotizzati dalle parole dei vari leaders grillini, si siao buttati per la disperazione sui 5S, pensando che questi potessero essere almeno in parte di sinistra. I 5S NON sono di sinistra, nemmeno in parte, è il classico partito populista quindi assolutamente opportunista, cioè ondivago, di sinistra con chi è di sinistra di destra con i destri.

    Che succederà al PD? Se riescono a chiudere il rientro dei LeUlisti, se riescono a nominare un segretario che si ricordi che il PD è un partito di QUASI sinistra, allora potrà recuperare molti voti, dai grillini soprattutto. Ma occorreranno anni, non meno di due o tre.

    PS Non è il mio interesse personale, l'emergere della verità, ma interesse di tutti.
    Mi dispiace che lei confonda come "opportunismo" il desiderio di accogliere, riportare e cercare di attuare quelle che vogliono i votanti, quelle che sono le necessità della gente.

    Questo mi fa ricordare una affermazione di Claudio Cerasa, direttore de IL FOGLIO dalla Gruber che mi fece saltare su tutte le furie: "...dobbiamo smitizzare il fatto che nella democrazia il popolo possa decidere su tutto..."

    Mi dispiace che anche lei la possa pensare così. Per me avete una idea molto bizzarra e limitativa del concetto di DEMOCRAZIA!

    Non è accettabile che altri poteri, come il potere economico e finanziario, possano sovrastare il potere del popolo. Questo è un concetto ed un principio che mezzi d'informazione e politici legati a questi poteri hanno voluto diffondere ed inculcare.
    E' contro questo concetto, questa idea di "sottomissione" al potere di pochi sugli altri e SULLA MAGGIORANZA che ci si deve ribellare e battere!

    Non si può e soprattutto NON SI DEVE accettare che pochi, pochissimi ricchi possano dominare l'umanità ed un domani determinarne l'esistenza, la sopravvivenza, il benessere di tutti gli esseri viventi sulla terra!

    Le sue idee portate all'estremo porterebbero proprio a questa "deduzione". Probabilmente lei e qualcun altro potreste sostenere che questo è inevitabile.

    Se avessero pensato come voi i nostri antenati non avremmo avuto ponti, dighe aerei od altre invenzioni che SFIDANO l'INEVITABILE volontà della natura.

    Ora voi vorreste sostenere che la natura, la fisica la si può dominare ma non lo si può fare nei confronti del mercato che non viene dalla natura ma che è stato CREATO DALL'UOMO!!!

    Vi rendete conto dell'assurdità di una tale affermazione? Allora perché molti credono come lei che certi principi dettati DAL MERCATO sono INEVITABILI?

    Perché gente, come Renzi legati a QUEL POTERE ECONOMICO, PER DIFENDERE I PROPRI PRIVILEGI ve lo hanno inculcato.

    E' per quelle stesse ragioni e per difendere quei privilegi che oggi lei "spera" sull'insuccesso dei "populismi"!

    Saluti

  7. #97
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Ho fatto la macumba



    G][/IM
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #98
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto la macumba

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Insegname 'n po' sta macumba, cirè...

    E' il collante con il quale fissa la dentiera..... LOL
    All I need is love and a M134 minigun

  9. #99
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto la macumba

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    si, e parla di cose vere. Interessante,fidati. Dimmi dove vuoi che te lo mandi
    si ma poi triangolo dovrebbe mandargliene uno con il suo punto di vista

  10. #100
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto la macumba

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    E' il collante con il quale fissa la dentiera..... LOL
    si ma quanto cazzo di anni avete voi ?
    8 ?
    9 ?
    se dite di più c'è da preoccuparsi.

 

 
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho fatto la macumba al crotone
    Di Josef Scveik nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-18, 11:56
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-09-14, 17:30
  3. Macumba, Vudù e pene d'amor
    Di Theremin nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-13, 16:15
  4. I difensori della Lazio hanno subito una macumba?
    Di Toninuccio nel forum SS Lazio
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 15:16
  5. Una macumba su berlusconi
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-04-04, 18:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito