Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 114
  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    in un contesto nazionale in liberismo non vince, è per questo che è stata fatta l' ue, la liberalizzazione dei mercati finanziari, la libera circolazione delle persone..

    o ti credi che questi son filantropi?
    Alla liberalizzazione della circolazione di merci e capitali presiedono altre istituzioni (FMI, WTO) che la Lega non si sogna di voler abbandonare o anche solo mettere in discussione. Mica gli stati fuori dall'UE sono automaticamente antiliberisti...eddai.

    La libertà di circolazione delle persone, ovvio e auspicabile, anche se insufficiente, antidoto a quella di capitali e merci, purtroppo in UE è una mezza chimera, specie per i poveri.

    Poi la mia posizione in merito all'UE è chiara. Ma è un'opposizione radicalmente differente da quella leghista (dovuta a motivi essenzialmente mercantilisti e padronali; figuriamoci se la Lega, che del resto la concepì, si sogna ad esempio di abolire la legge Biagi...)

  2. #52
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,962
     Likes dati
    35,653
     Like avuti
    39,123
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Alla liberalizzazione della circolazione di merci e capitali presiedono altre istituzioni (FMI, WTO) che la Lega dubito fortemente voglia abbandonare. Mica gli stati fuori dall'UE sono automaticamente antiliberisti...cosa tocca leggere...
    macchè, sono i trattati europei che ci impongono questo(che noi autolesionisticamente abbiamo sottoscritto)

    Fra tutte le libertà sancite dai trattati, la libera circolazione dei capitali, oltre a essere quella di più recente introduzione, è anche la più ampia in virtù della sua peculiare dimensione extra UE. La liberalizzazione dei flussi di capitale è progredita gradualmente. A partire dal trattato di Maastricht sono state eliminate tutte le restrizioni ai movimenti di capitali e ai pagamenti, sia tra gli Stati membri che tra questi ultimi e i paesi terzi. Il principio ha efficacia diretta, ovvero non richiede ulteriori interventi normativi né su scala UE né a livello di Stati membri.
    Libera circolazione dei capitali | Note sintetiche sull'UE | Parlamento Europeo
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  3. #53
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,962
     Likes dati
    35,653
     Like avuti
    39,123
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio

    La libertà di circolazione delle persone, ovvio e auspicabile, anche se insufficiente, antidoto a quella di capitali e merci, purtroppo in UE è una mezza chimera, specie per i poveri.
    antidoto ma manco per il caxxo, il sistema non regge se la gente non si sposta, possbile che non capiate queste ovvietà?

    l' eurozona per fnzionare richiede spostamenti di persone molto ma molto più ingenti di quelli attuali(come negli usa per capirsi), e non sanno più cosa inventarsi ormai
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    macchè, sono i trattati europei che ci impongono questo(che noi autolesionisticamente abbiamo sottoscritto)
    E non c'è dubbio, ma nulla vieta ad uno stato fuori dall'UE di adottare politiche simili. Anzi, gli attuali equilibri internazionali, che la Lega non si sogna di discutere, spingono a farlo.

    Per fare un esempio recente: l'UK alla Brexit ha accompagnato tagli folli alla sanità pubblica e alle tasse ai padroni, e non si sogna minimamente di mettere in discussione l'assoluta libertà di movimento di capitali (per ovvi motivi).

    E la retorica salviniana è francamente indistinguibile da quella dei conservatori thatcheriani inglesi.

    Con gente del genere, ovviamente, non è possibile fare alcun 'pezzetto di strada' insieme. Sono da combattere tanto quanto i Monti e gli europeisti tetragoni.

  5. #55
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,962
     Likes dati
    35,653
     Like avuti
    39,123
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    E non c'è dubbio, ma nulla vieta ad uno stato fuori dall'UE di adottare politiche simili. Anzi, gli attuali equilibri internazionali, che la Lega non si sogna di discutere, spingono a farlo.

    Per fare un esempio recente: l'UK alla Brexit ha accompagnato tagli folli alla sanità pubblica e alle tasse ai padroni, e non si sogna minimamente di mettere in discussione l'assoluta libertà di movimento di capitali (per ovvi motivi).

    La retorica salviniana è francamente indistinguibile da quella dei conservatori thatcheriani inglesi.
    la politica dei tagli era già in auge con cameron-osbourne

    comunque guarda cosa succede nell'uk fuori dall' ue(o mezza fuori, diciamo transitante)

    UK real wages rise, but drop in EU workers could hurt NHS – as it happened

    https://www.theguardian.com/business...-business-live

    i salari reali crescono!! anche se le tasse calano

    hai visto fuori dalle regole europee chi guadagna e chi perde?
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    la politica dei tagli era già in auge con cameron-osbourne

    comquneu guara cos succede nell'uk fuori dall' ue(o mezza fuori, diciamo trnsitante)

    UK real wages rise, but drop in EU workers could hurt NHS – as it happened

    https://www.theguardian.com/business...-business-live

    i salari reali crescono!! anhe se le tasse calano

    hai visto fuori dalle regole europee chi guadagna e chi perde?
    Beh, l'UK non è ancora uscito dall'UE e applica ancora a pieno le 'regole europee'. Il motivo è quindi un altro.

    Tra l'altro quel (magro) rialzo, a vedere il grafico, segue due anni di vero e proprio crollo, quindi non mi pare 'sto gran esempio. Anzi, pare quasi propaganda filo-UE.

  7. #57
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,962
     Likes dati
    35,653
     Like avuti
    39,123
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    L'UK non è ancora uscito dall'UE.
    ho scritto transitante infatti
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  8. #58
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,962
     Likes dati
    35,653
     Like avuti
    39,123
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Beh, l'UK non è ancora uscito dall'UE e applica ancora a pieno le 'regole europee'. Il motivo è quindi un altro.

    Tra l'altro quel rialzo, a vedere il grafico, segue un anno di crollo, quindi non mi pare 'sto gran esempio.
    il 'crollo' era stra-annunciato, anzi tutti i girnaloni di regime avevano previsto anni e anni di stagnazione e crisi, e intanto i salari crescono

    da noi?
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    il 'crollo' era stra-annunciato, anzi tutti i girnaloni di regime avevano previsto anni e anni di stagnazione e crisi, e intanto i salari crescono

    da noi?
    Nemmeno, visto che governo italiano e inglese, in fatto di politica economica, la vedono sostanzialmente allo stesso modo. E infatti, come dice l'ultimo grafico dell'articolo da te postato, gli inglesi guadagnano meno di 10 anni fa, esattamente come i lavoratori italiani. Evidentemente l'avere una moneta nazionale o l'uscire dall'UE non significano automaticamente migliori condizioni per il lavoratore.

  10. #60
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,962
     Likes dati
    35,653
     Like avuti
    39,123
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    tu sei contro gli stati per partito preso, ma fuori dal perimetro statale i lavoratori hanno tutto da perdere e neinte(o poco niente) da gudagnare, continuare a negarlo è folle, il pd che difende il mercato e non lo stato redistributore ha consegnato il paese ai grillo leghisti
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

 

 
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CRISI DEI PARTITI, CRISI DELLA SINISTRA
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-09, 18:15
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:17
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:15
  4. Crisi economica - Crisi Isterica - Crisi Politica
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 00:01
  5. Crisi, crisi, crisi !!!
    Di Nebbia nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-05-05, 10:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito