Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 114
  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    tu sei contro gli stati per partito preso, ma furi dal perimtro statale i lavoratori hanno tutto da perdere e neinte(o poco niente) da gudagnare, continuare a negarlo è folle, il pd che difende il mercato e non lo stato redistributore ha consegnato i paese ai grillo leghisti
    Io dico che tutto dipende da chi gestisce politicamente lo stato e il mercato.

    E per me tra PD, 5 Stelle e Lega, in fatto di economia, non c'è nessun 'meno peggio' (la Lega è però peggio degli altri due a livello di cultura e di concezione della società).

  2. #62
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,958
     Likes dati
    35,653
     Like avuti
    39,115
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Nemmeno, visto che governo italiano e inglese, in fatto di politica economica, la vedono sostanzialmente allo stesso modo. E infatti, come dice l'ultimo grafico dell'articolo da te postato, gli inglesi guadagnano meno di 10 anni fa, esattamente come i lavoratori italiani. Evidentemente l'avere una moneta nazionale o l'uscire dall'UE non significano automaticamente migliori condizioni per il lavoratore.
    questi campano di finanza e sono stati travolti dalla più grave crisi finanziari dal '29, banche fallite, file agli sportelli ecc e sono ripartiti

    noi che non abbiamo avuto nulla di tutto ciò siamo 6 punti di pil sotto i livelli del 2008

    vedi tu la differenza
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    questi campano di fianza e si sono stati travolti dalla più gravecrisi finanziari dal '29, banche fallite, file agli sportelli ecc e sono ripartiti

    noi che non abbiamo nulla di tutto cò siamo 6 punti di pil sotto i libelli del 2008

    vedi tu la differenza
    Le banche a dire il vero le hanno salvate a suon di soldi rubati al proletario e di deficit mostruosi (sempre scaricati sul proletario). Un esempio da NON seguire.

    Comunque non parlavo di 'PIL' (come dici tu, del tutto gonfiato dall'elusione fiscale e dalla bolla finanziaria) ma di stipendi.

    Non capisco comunque come si possano prima proporre improbabili sentieri comuni tra sinistra e Lega e poi indicare come modello i governi inglesi conservatori dell'ultimo decennio, tra i più autenticamente reazionari mai apparsi sulla scena (e pure molto poco 'sovranisti'...).

  4. #64
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,958
     Likes dati
    35,653
     Like avuti
    39,115
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Io dico che tutto dipende da chi gestisce politicamente lo stato e il mercato.

    E per me tra PD, 5 Stelle e Lega, in fatto di economia, non c'è nessun 'meno peggio' (la Lega è però peggio degli altri due a livello di cultura e di concezione della società).
    la cultura dei grillini quale sarebbe per dire? il populismo giudiziario?

    sono di gran lunga i più reazionario-regressivi-pauperisti sulla scena oggi
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    la cultura dei grillini quale sarebbe per dire? il populismo giudiziario?

    sono di gran lunga i più reazionario-regressivi-pauperisti sulla scena oggi
    Se non altro, molte meno passioni tristi della Lega (un infame coacervo di razzismo, odio verso i poveri, anti-antifascismo se non direttamente filo-fascismo, nazionalismo becero, qualunquismo, perbenismo borghese, e via dicendo), che culturalmente è la merda vera.

  6. #66
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,958
     Likes dati
    35,653
     Like avuti
    39,115
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Le banche a dire il vero le hanno salvate a suon di soldi rubati al proletario e di deficit mostruosi (sempre scaricati sul proletario). Un esempio da NON seguire.

    Comunque non parlavo di 'PIL' (come dici tu, del tutto gonfiato dall'elusione fiscale e dalla bolla finanziaria) ma di stipendi.

    Non capisco comunque come si possano prima proporre improbabili sentieri comuni tra sinistra e Lega e poi indicare come modello i governi inglesi conservatori dell'ultimo decennio, tra i più autenticamente reazionari mai apparsi sulla scena (e pure molto poco 'sovranisti'...).
    ma io non prendo a modello i tory, l' hai tirato fuori tu lo uk, io ti ho risposto sostenendo ch tutto sommato se la passano meno peggio di noi, e questo solo per il fatto di non esser nell' euro, non certo per le politiche sociali degli ultimi governi, come tu stesso mi confermi
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  7. #67
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,958
     Likes dati
    35,653
     Like avuti
    39,115
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Se non altro, molte meno passioni tristi della Lega (un infame coacervo di razzismo, odio verso i poveri, anti-antifascismo se non direttamente filo-fascismo, nazionalismo becero, qualunquismo, perbenismo borghese, e via dicendo), che culturalmente è la merda vera.
    la lega è nei fatti ben più di sinistra di quanto non sei disposto ad ammettere, più dei 5 stelle sicuro
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  8. #68
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,958
     Likes dati
    35,653
     Like avuti
    39,115
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Se non altro, molte meno passioni tristi della Lega (un infame coacervo di razzismo, odio verso i poveri, anti-antifascismo se non direttamente filo-fascismo, nazionalismo becero, qualunquismo, perbenismo borghese, e via dicendo), che culturalmente è la merda vera.
    comuqnue su questo ti posso pure dare ragione, ma tu leggi i commenti dei piddini militanti su politica nazionale, e dimmi in cosa differiscono da quelli dei leghisti?

    moralismo, odio verso i meridionali, pipponi allucinanti contro gli statali, gli sprechi, gli italiani fannulloni, i forestali ecc
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  9. #69
    .
    Data Registrazione
    31 Dec 2010
    Località
    NATOstan
    Messaggi
    8,154
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Sei tu che fai confusione, sostenendo che fuori dall'UE significhi automaticamente anche fuori dal liberismo. E infatti la misura-spot del merdosissimo ma, a chiacchiere, antieuropeista e sovranista governo che si va formando è la flat tax, una roba da ultrà thatcheriani.

    Che l'UE sia da affondare non lo mette in dubbio nessuno. I comunisti lo sostengono, unica forza politica a farlo, sin dalla sua creazione nel 1992 (cercati su internet gli interventi in proposito dei compagni Magri o Russo Spena; e ricordiamo che, mentre Rizzo criticava il governo Berlusconi in quanto poco ligio ai parametri maastrichtiani, i comunisti della gloriosa Rifondazione movimentista, no-global e pacifista lottavano tenacemente contro l'infame Costituzione Europea). Ma è un processo politico che, gestito da destra, per il lavoratore significherà disastri non dissimili da quelli subiti negli ultimi 30 anni.
    Il liberismo selvaggio è stato imposto costituzionalmente solo attraverso il cavallo di troia dei trattati UE. La storia repubblicana, prima, era caratterizzata da un'economia sociale di mercato ed un interventismo statale in grado di garantire standard di vita quanto meno dignitosi alla classe media ed al proletariato, sebbene non ideali.
    Non ho mai detto di confidare nella flat tax né tanto meno nel governo giallo-verde. Come la questione nazionale viene prima ancora di quella sociale, la sovranità monetaria ed economica è un prerequisito fondamentale per ogni rivendicazione di classe.

  10. #70
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,958
     Likes dati
    35,653
     Like avuti
    39,115
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la sinistra è in crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Spirdu Visualizza Messaggio
    Il liberismo selvaggio è stato imposto costituzionalmente solo attraverso il cavallo di troia dei trattati UE. La storia repubblicana, prima, era caratterizzata da un'economia sociale di mercato ed un interventismo statale in grado di garantire standard di vita quanto meno dignitosi alla classe media ed al proletariato, sebbene non ideali.
    Non ho mai detto di confidare nella flat tax né tanto meno nel governo giallo-verde. Come la questione nazionale viene prima ancora di quella sociale, la sovranità monetaria ed economica è un prerequisito fondamentale per ogni rivendicazione di classe.
    infatti marx che statalista non era predicava l' accentramento dei fattori nelle mani dello stato, ma questi pur di far dispetto alla moglie si tagliano il pisello
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CRISI DEI PARTITI, CRISI DELLA SINISTRA
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-09, 18:15
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:17
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:15
  4. Crisi economica - Crisi Isterica - Crisi Politica
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 00:01
  5. Crisi, crisi, crisi !!!
    Di Nebbia nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-05-05, 10:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito