



«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


Basta che cerchi con Google. Anche la stessa CGIL convocò una manifestazione di massa. Di sicuro i sindacati di sinistra (dalla FIOM a quelli di base) sono stati i più serrati oppositori del jobs act...non certo Salvini, che al tempo sicuramente berciava contro chi fugge da guerre e miseria.


«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


Come detto, in buona parte scesero di nuovo in piazza.
Che i sindacati non abbiano manifestato contro Renzi e il JA è, molto semplicemente, una falsità.
La differenza è che Berlusconi fu intelligente e mollò il colpo, Renzi si fece abbindolare da Confindustria e firmò la sua disfatta.


buona parte ma manco pei il caxxo, comunque te lo concedo, c' hanno sicnceramente provato ad opporsi ma non ci sono riusciti
perché nel 2002 ci sono riusciti e oggi non ci riescono più? quale sarà mai il fattore che in concreto ha mutato i rapporti di forza?
mi raccomando non dirmi l' euro, non vorrai confonderti con il becero leghismo liberista
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti




comunque dire 'il problema non è l euro è il liberismo' è un po' come dire 'il problema non è il nazismo ma gli eserciti in generale'
si si ok, allora teniamoci i nazisti, fate un po' voi..
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


C'entra la progressiva perdita di rilevanza, a livello di rappresentanza politica, del lavoro salariato. Come dici tu stesso, larga parte del cosiddetto 'proletariato' vota a destra. E ne incassa, come giusto, i risultati.
Invece l'euro non c'entra niente. Il padronato italico ha messo nel mirino l'art. 18 dal giorno successivo alla sua approvazione.