Pagina 2 di 52 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 513
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Soldi subito con i mini-bot

Citazione Originariamente Scritto da Pargal Visualizza Messaggio
    Soldi subito con i mini-Bot
    "L'esempio più immediato lo fa con i ticket restaurant per sostenere che non saranno una moneta parallela all'euro e respingere, così, le critiche che si solleveranno se il progetto si dovesse realizzare concretamente. Il progetto si chiama miniBot e a lanciarlo, in un'intervista a La Verità, è l'economista della Lega Claudio Borghi. L'obiettivo, spiega, è mettere soldi nelle tasche degli italiani."
    "E il rischio che i miniBot vengano considerati una moneta parallela all'euro? Borghi respinge le critiche."E chi lo dice, scusi? Già adesso esistono forme di controvalore che i cittadini scambiano e impegnano, normalmente, nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, cos'è un ticket restaurant, se non un titolo garantito con cui si possono comprare delle cose?"

Oggi testiamo i MINI-BOT per pagare i debiti della Pubblica Amministrazione, domani li useremo per pagare il Reddito di Cittadinanza e le Pensioni di Cittadinanza?

Financial Times contro i mini Bot lanciati da Borghi

"I mini Bot lanciati dal responsabile economico della Lega, Claudio Borghi, potrebbero essere un problema e affossare l'euro. È l'opinione del Financial Times, che torna a occuparsi dell'Italia e della politica economica della nascente coalizione di governo tra Lega e M5s, e in un articolo a firma John Dizard ricorda anche l'esperienze del 'Patacon' argentino."

"Dopo aver descritto i mini Bot, il Financial Times ricorda come sia Lega che M5s continuino a insistere come questi non sarebbero una valuta parallela né una scappatoia per far crescere il debito pubblico"

Davvero? Ha appena causato il crollo del MPS (oggi sospeso due volte per eccesso di ribasso) facendo dichiarazioni a borse aperte.... dire che non abbia le basi minime per parlare è poco.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista
     Likes dati
    465
     Like avuti
    147
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

I mini-bot non sono altro che la DOPPIA MONETA che era nel programma del Berlusca, alla quale hanno cambiato nome.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Più questi provvedimenti sono avversati dai soliti noti, più sono convinto che stiamo andando nella direzione giusta
    Per la Germania di sicuro. Da quando si fanno queste uscite i nostri BTP a 10 anni hanno aumentato il loro rendimento, quelli analoghi tedeschi lo hanno ridotto.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista
     Likes dati
    465
     Like avuti
    147
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Doppia moneta (moneta fiscale, mini-bot)

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Stavo partecipando ad una discussione su facebook sulla doppia moneta (la cui seconda è quella d'uso, definita "fiscale" mentre la prima rimarrebbe di mero computo), ed è emersa una cosa che mi ha messo la pulce nell'orecchio su cosa non mi era mai tornato anche riguardo le obiezioni accampate anche in altre discussioni sul tema, che sono ora andato un pò a rileggermi... praticamente è emerso che le persone discutono della doppia moneta sempre all'oscuro di quale sia il suo scopo. Lo scopo specifico della doppia moneta è andare a sostituire e quindi abolire le "tasse", le imposte dirette e indirette proporzionali e progressive su redditi e consumi (o comunque ridurle a volontà, volendo anche del tutto perciò) nonché la necessità del ricorso all'emissione di certificati di credito ("debito pubblico") a scopo erariale. Perché lo scopo della seconda moneta è la fiscalità monetaria cioè finanziare la spesa pubblica tramite creazione di moneta con relativo signoraggio da parte dell'erario, senza dover ricorrere al demurrage monetario su singola moneta che invece caratterizza la teoria del "credito sociale". Quello che si era sempre fatto (seppur in misura limitata) con la lira, con la differenza che allora lo si faceva sulla moneta d'uso (allora unica moneta) con tutte le relative conseguenze negative, che la coesistenza di una moneta d'uso assieme ad una di computo non comporterebbe. Ora la cosa che mi ha stupito dalla discussione su facebook (in un gruppo liberista tipo tea party) è stata questa: mentre se ne discuteva all'oscuro di ciò tutti ne se ne dicevano accanitamente contrari, ma quando gli ho specificato il vero senso della doppia moneta improvvisamente se ne sono detti tutti entusiasticamente favorevoli. Io finora ne avevo sempre discusso nella convinzione di scrivere con soggetti consapevoli di tale scopo della doppia moneta, non credevo fosse necessario specificarlo, e credevo la contrarietà fosse comunque nella consapevolezza di tale scopo, ma ora mi accorgo che non è così, e mi chiedo, ma allora a cosa si crede serva la doppia moneta? Quale scopo si crede abbia se si è all'oscuro del suo scopo? Sono rimasto parecchio stupito nel vedere persone contrarie anche furentemente, diventare improvvisamente "furentemente" favorevoli nel momento in cui li si informa che lo scopo è abolire le tasse... non mi ha fatto una bella impressione, credo possiate capire perché. Il fatto che chi recentemente si è aggregato alla proposta della doppia moneta (Berlusconi, Salvini, Grillo, Meloni) non specifichi mai che lo scopo è l'abolizione delle tasse mi è incomprensibile... forse pure loro ne sono all'oscuro???? Ma allora anche loro, sulla base di quale cognizione la propongono? Come un mero "euro 2"? Che senso avrebbe? Dovrebbe essere abbastanza prevedibile che anche da parte loro il senso dovesse essere (e non si vede perché nasconderlo...) quello dell'abolizione, o comunque della riduzione anche solo parziale, delle attuali imposte reddituali e dell'emissione di titoli a debito. Perché anche loro lo omettono? Cavolo hanno la possibilità di promettere l'abolizione anche totale delle tasse, con relativa acquisizione di consenso (il capovolgimento di opinione che vi ho descritto è abbastanza indicativo no?), e non ne approfittano????

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

I mini-bot non sono altro che la DOPPIA MONETA che era nel programma del Berlusca, alla quale hanno cambiato nome.
    Si può dare il nome che si vuole, ma non è che tutti si fanno fottere dalle parole.

Forumista
     Likes dati
    465
     Like avuti
    147
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Si può dare il nome che si vuole, ma non è che tutti si fanno fottere dalle parole.
    Non dev'essere l'economia che guida la Politica, ma dev'essere la Politica che guida l'economia. In Italia non siete più abituati alla Politica che guida l'economia. Ma dovrete abituarvi.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Non dev'essere l'economia che guida la Politica, ma dev'essere la Politica che guida l'economia. In Italia non siete più abituati alla Politica che guida l'economia. Ma dovrete abituarvi.

Pensa che io ritenevo che il problema fosse dove la guida l'economia, non guidarla. E ora pare che la stiano guidando dritta dritta in un bel fosso.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,476
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    si presentano tempi bui..........
    I tempi bui li viviamo già da molto tempo.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista
     Likes dati
    465
     Like avuti
    147
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Pensa che io ritenevo che il problema fosse dove la guida l'economia, non guidarla. E ora pare che la stiano guidando dritta dritta in un bel fosso.
    Tutta gente che rosica e non capisce le enormi potenzialità di questo modo nuovo e non convenzionale di affrontare e di risolvere drasticamente i problemi

Blut und Boden
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,476
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Nel fosso ci siamo già; dobbiamo uscirne.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Pagina 2 di 52 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima