CarE
qual'è il santo che bestemmiate di più?
iA quando mi scappa una bestemmiessa becco solo la madonna

CarE
qual'è il santo che bestemmiate di più?
iA quando mi scappa una bestemmiessa becco solo la madonna

tendenzialmente me la prendo con il coniuge

Dipende da quale riferimento richiede la situazione.
Di solito è " dio pupazzo!" , senza offesa per il principale semmai per il riferimento all' utilizzo che ne facciamo.
La Signora ( come gli altri santi) vengono chiamati rudemente al patrocinio di situazioni che di primo acchitto mi sembrano funzionali al loro ufficio.
Non sempre rispondono in modo a me comprensibile.
, ma li giustifico comunque.

Anche se da ateo il mio smadonare non ha “senso”, per par condicio (suppongo) faccio circa 50 e 50 fra dio e la madonna.

bestemmiatori. - La bestemmia rappresenta un caratteristico atteggiamento dei dannati: " damnati in inferno non sperant se posse poenas evadere. Et ideo, tanquam desperati, feruntur ad omne ad quod eis perversa voluntas suggerit " (Tomm. Sum. theol. II II 13 4 ad 1). Pertanto " talis detestatio divinae iustitiae est in eis interior cordis blasphemia. Et ... post resurrectionem erit in eis etiam vocalis blasphemia, sicut in sanctis vocalis laus Dei " (ibid.).
...in parole povere:SO CAZZI VOSTRA A CHI BESTEMMIA, PALI INFUOCATI NEL CULO IN ETERNO!!!!

Oh no... andrò all’inferno... che non esiste...
🤣

Le bestemmie sono cose da sottoproletari. Dovessi sfogami preferisco le imprecazioni (....comunista di merda).

chiudete subito questo thread satanico <cut>
Ultima modifica di Marximiliano; 23-05-18 alle 12:11
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Passerete l'eternità perennemente investiti da enormi palle di gas incandescente fuoriuscenti dal deretano di satana e incendiate da belzebù con l'accendino
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile