Originariamente Scritto da
cane sciolto
Un mio vecchio conoscente di razza nera, del Ghana per la precisione, da diversi anni ha un'attivita di vendita casalinghi appena fuori città.Gli affari gli sono andati abbastanza bene per una decina di anni, ma da un pò di tempo a questa parte, un pò per la crisi,un pò per i negozi cinesi che invadono la città, un pò per i centri commerciali che ammazzano il piccolo commercio è costretto a chiudere il negozio. Gli ho suggerito un'idea, gli ho detto: Hai in te delle armi megagalattiche: non hai nessuno, non sei sposato, sei nero, molla tutto, butta i tuoi documenti e vai a Lampedusa, appena vedi un barcone che arriva dal mare , mischiati con loro, datti qualche schiaffone in faccia per far vedere che hai sofferto e vedrai che:
1) mangerai gratis
2) ti danno casa
3) un lavoro
4) soldi
5) cellulare con internet e schede telefoniche
6) donne per trombare
7) tessera del PD
8)assistenza sanitaria gratis
9) tasse zero
10) se poi trovi un prete zozzone che vuol assaggiare il tuo mattarello...hai risolto ancor meglio.
Mi ha risposto, spalancando gli occhi, ma lo sai che è un'ottima idea??!!!
Io credo che mi abbia preso sul serio, son 15 giorni che il negozio è chiuso e lui non lo vedo più al solito bar con la solita peroni...che lo abbia fatto davvero??? beh, sarei contento per lui!!!