https://www.huffingtonpost.it/2015/1...n_8809190.html
Etruria, direttore di banca confessa: "Reclutavamo clienti negli ospedali e nelle case di cura per vendere bond truffa"

https://www.huffingtonpost.it/2015/1...n_8809190.html
Etruria, direttore di banca confessa: "Reclutavamo clienti negli ospedali e nelle case di cura per vendere bond truffa"

no, sono dei gonzi anche ora, non solo prima.
ed è dal mio primo post che contesto il fatto che debba essere lo stato a metterci dei soldi: che siano le banche a risarcire mi pare invece del tutto naturale, dal momento che sono state le medesime ad emettere e vendere i titoli in oggetto.
Qu'ils mangent de la brioche.

ma sulla delinquenza propria si glissa...
Il cosiddetto “decreto-salvabanche” infatti non prevede la decadenza o la sospensione dei requisiti di onorabilità per gli organi amministrativi e di controllo delle banche in risoluzione, dal momento che la disciplina vigente sull’onorabilità degli amministratori non contempla la procedura di risoluzione. Dunque, allo stato dei fatti, un amministratore o un membro del collegio dei revisori dei conti di Banca Marche, Banca Etruria, Carife e Carichieti, se anche dovesse essere ritenuto responsabile del dissesto del suo istituto, potrà comunque andare a ricoprire ruoli di vertice altrove.
Non solo. Nella legge di stabilità in esame alla Camera manca la previsione di meccanismi che consentano effettivamente a soci e creditori l’esercizio dell’azione di responsabilità, ma è piena di riferimenti al decreto legislativo 180 del 16 novembre 2015. Un testo che costituisce la “cornice normativa” nel quale si inserisce il cosiddetto “salva banche” varato dal Governo. All’articolo 35 del decreto si legge: «L’esercizio dell’azione sociale di responsabilità e di quella dei creditori sociali contro i membri degli organi amministrativi e di controllo e il direttore generale (...), spetta ai commissari speciali sentito il comitato di sorveglianza, previa autorizzazione della Banca d’Italia». Dunque, senza il benestare dei commissari, del comitato di sorveglianza e di palazzo Koch non si potrà esercitare l’azione di responsabilità.
I Boschi, una famiglia in banca. E il paese difende il loro silenzio - La Stampa

Beh io c e gente che vuole speculare anche con 5 mila eurini. Io non posso sapere chi sapeva e chi non sapeva. La vicenda la conosco in maniera giornalistica. Non ho letto le carte tipo la Mifid sulla conoscenza bancaria dei ckienti. Non ho la composizione del portafoglio. Non ho l'aderenza ne ho letto i kiid. Insomma non so un cazzo...ahhaha.
Per esperienza credo che generalizzare e sempre sbagliato.
Lego secondo me vuole porre l accento su una problematica di non poco conto: perche il contribuente deve riaarcire un contratto tra privati? Ognuno di noi avra in prposito la sua opinione....