Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103

Discussione: Avanti Savona!

  1. #31
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,972
    Mentioned
    1363 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avanti Savona!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Savona è uno capace e che sa il fatto suo, ha tutti i numeri per sedersi nei consessi economici internazionali e guidare il suo( eventuale) dicastero in modo opportuno, con una critica responsabile all'attuale assetto europeo. Secondo me sbaglia Salvini a usare toni lievemente intimidatori e ricattatori verso il Quirinale. Ora si è un po' calmato, forse. Se si fosse dato prima una calmata, sarebbe stato più semplice, forse si è lasciato prendere la mano da critiche giornalistiche preventive e affrettate. Savona non mi fa impazzire ma non è un irresponsabile.
    Dici che Salvini si è innervosito troppo per le presunte voci di non gradimento del quirinale, e in realtà il pdr non ha nessun veto su Savona?
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  2. #32
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,972
    Mentioned
    1363 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avanti Savona!

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Presidente Corte costituzionale: ?uscire dall?euro sarebbe incostituzionale? | Imola Oggi

    Il presidente della corte costituzionale: uscire dall'euro sarebbe incostituzionale e quindi Mattarella respingendo Savona sta rispettando la Costituzione
    Ma non e affatto vero che uscire dall'Euro e incostituzionale, il presidente della corte costituzionale sta tirando per la giacchetta il presidente, e poi vengono a dire che non ci sono pressioni.


    [Milioni di italiani in povertà assoluta, invece, sono costituzionali?

    Istat: 1,6 milioni di famiglie italiane in povertà assoluta

    Andiamo avanti così che poi alla fine succederà l'irreparabile, e la gente si incazza davvero, poi alla corte costituzionale gli tocca scappare di notte.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  3. #33
    Piddinommerda
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,523
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Avanti Savona!

    ma davvero il "governo del cambiamento" si impantana alle soglie di un 82enne anti-europa?

  4. #34
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,972
    Mentioned
    1363 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avanti Savona!

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Sarà un economista dal gran curriculum come si dice, ma da quello che si legge in queste righe è un estremista irresponsabile e basta. Dice cose che ci si aspetterebbe di sentire da un estremista grillino appunto, non certo da un uomo che ha ricoperto tanti incarichi pubblici come lui.
    Mi chiedo come si faccia a paragonare anche solo da lontano il patto d'acciaio del 39 con l'Unione europea...se la a Germania è l'economia più forte del continente non lo si deve certo al suo presunto ( e inesistente oggi) imperialismo ma ai suoi fondamentali economici; peraltro i tedeschi con l'euro hanno perso una parte del loro potere d'acquisto, tanto è vero che vorrebbero ritornare al marco. Il continuare ad alimentare odio verso la Germania è una posizione del tutto inaccettabile e irresponsabile.
    Quanto alle " soluzioni" proposte da Savona, sono una peggio dell'altra.
    E' un estremista perché dice la verità..
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  5. #35
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,972
    Mentioned
    1363 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avanti Savona!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Può darsi che si sia irritato, perchè il Presidente sta esercitando quella che è una sua prerogativa, un dovere più che un diritto, e si potrebbe pensare che in qualche modo anche queste dimissioni venissero date forse in inopportuno anticipo rispetto alle decisioni del PdR. Sulla persona niente da dire, ma è meglio rispettare anche la forma in alcuni casi.
    Vedi ad es. Dibba che protesta sguaiatamente l'altro giorno.
    In ogni caso, Salvini dovrebbe usare toni più moderati (vedi Di Maio, in questo caso ha avuto più tatto) in queste occasioni e dismettere quelli da campagna elettorale.

    la nota ufficiosa però sembrava diretta più a Salvini. Boh.

    OT: sto preparando gli scialatielli con pesto di frutta secca, sono amalfitani se non erro??
    Ma non deve rompere i coglioni!!, ha nominato ministri indegni come Poletti, la Fedeli e Alfano, deve rispettare la volontà del popolo, se si sottrae da questi obblighi si dimetta.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,861
     Likes dati
    36,157
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Avanti Savona!

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Ma non e affatto vero che uscire dall'Euro e incostituzionale, il presidente della corte costituzionale sta tirando per la giacchetta il presidente, e poi vengono a dire che non ci sono pressioni.
    Lo sarebbe in quanto la costituzione impone all'Italia di rispettare i trattati internazionali che ha firmato...se un possibile ministro fa dichiarazioni eversive sotto questo profilo come fa Savona, Mattarella lo deve cassare. Come dovrebbe cassare un ministro degli Esteri che volesse uscire dalla NATO.
    Ragazzi l'Italia è inserita da 60 anni in una determinata cornice a livello internazionale, adesso non possono arrivare due partiti qualsiasi, che non si sono nemmeno presentati insieme alle elezioni con un programma comune, e pretendere di cambiare questi capisaldi che finora tutti i governi italiani
    hanno rispettato: questo è davvero eversivo e Mattarella fa benissimo a cercare di impedirlo.
    Tra l'altro questo Savona è voluto in primis da Salvini: a Di Maio andrebbe bene anche un ministro meno estremista, e ricordo che in campagna elettorale Di Maio aveva preso posizioni meno preoccupanti di quelle di un tempo sull'Europa; ora Salvini ha solo il 17% dei voti, e con quei voti, dopo aver rotto con la sua coalizione ( con FI che aveva " garantito " per lui in Europa), vorrebbe imporre a tutti gli italiani il suo ministro dell'economia eversivo? Questo è tutto fuorché democratico. Se Salvini ha preso il 17% dei voti significa che l'83% degli italiani NON è d'accordo con le sue teorie anti euro
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,861
     Likes dati
    36,157
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Avanti Savona!

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Ma non deve rompere i coglioni!!, ha nominato ministri indegni come Poletti, la Fedeli e Alfano, deve rispettare la volontà del popolo, se si sottrae da questi obblighi si dimetta.
    Basta con questa favola della volontà del popolo: il popolo ha votato al 32% per di Maio e al 17% per Salvini, e Di Maio e Salvini non erano alleati, non avevano un programma comune e avevano idee diverse sull'Euro.
    È Salvini che sta forzando terribilmente la mano a tutti, violando la volontà popolare per poter attuare il suo programma assurdo con solo il 17% dei voti.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #38
    Piddinommerda
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,523
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Avanti Savona!

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Lo sarebbe in quanto la costituzione impone all'Italia di rispettare i trattati internazionali che ha firmato...se un possibile ministro fa dichiarazioni eversive sotto questo profilo come fa Savona, Mattarella lo deve cassare. Come dovrebbe cassare un ministro degli Esteri che volesse uscire dalla NATO.
    Ragazzi l'Italia è inserita da 60 anni in una determinata cornice a livello internazionale, adesso non possono arrivare due partiti qualsiasi, che non si sono nemmeno presentati insieme alle elezioni con un programma comune, e pretendere di cambiare questi capisaldi che finora tutti i governi italiani
    hanno rispettato: questo è davvero eversivo e Mattarella fa benissimo a cercare di impedirlo.
    Tra l'altro questo Savona è voluto in primis da Salvini: a Di Maio andrebbe bene anche un ministro meno estremista, e ricordo che in campagna elettorale Di Maio aveva preso posizioni meno preoccupanti di quelle di un tempo sull'Europa; ora Salvini ha solo il 17% dei voti, e con quei voti, dopo aver rotto con la sua coalizione ( con FI che aveva " garantito " per lui in Europa), vorrebbe imporre a tutti gli italiani il suo ministro dell'economia eversivo? Questo è tutto fuorché democratico. Se Salvini ha preso il 17% dei voti significa che l'83% degli italiani NON è d'accordo con le sue teorie anti euro
    preparati che la claque gialloverde del gobberno del bobbolo ora ti inonderà di merda

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,861
     Likes dati
    36,157
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Avanti Savona!

    Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    ma davvero il "governo del cambiamento" si impantana alle soglie di un 82enne anti-europa?
    Forse Salvini ha pensato che sarebbe stato più facile presentare come ministro dell'economia un uomo con un certo curriculum piuttosto che un Borghi, ciò significa che Salvini sapeva benissimo che i ministri dovevano essere per lo meno ritenuti accettabili dal presidente e che adesso fa quindi la scena; e tra gli uomini con un certo curriculum e nello stesso tempo con idee estremiste radicali c'era solo questo Savona; ad ogni modo il curriculum in questo caso conta poco: se un professore dice che bisogna prepararsi ad uscire dall'euro durante il weekend a porte chiuse, oppure che bisogna portare lo spread a 600 per poter "ricattare " la Germania, questo professore è oggi ( non dico in passato, ma oggi) un pazzo e come tale va considerato. Gli uomini possono anche cambiare idea nella loro vita e impazzire tutto ad un tratto.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #40
    Piddinommerda
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,523
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Avanti Savona!

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Forse Salvini ha pensato che sarebbe stato più facile presentare come ministro dell'economia un uomo con un certo curriculum piuttosto che un Borghi, ciò significa che Salvini sapeva benissimo che i ministri dovevano essere per lo meno ritenuti accettabili dal presidente e che adesso fa quindi la scena; e tra gli uomini con un certo curriculum e nello stesso tempo con idee estremiste radicali c'era solo questo Savona; ad ogni modo il curriculum in questo caso conta poco: se un professore dice che bisogna prepararsi ad uscire dall'euro durante il weekend a porte chiuse, oppure che bisogna portare lo spread a 600 per poter "ricattare " la Germania, questo professore è oggi ( non dico in passato, ma oggi) un pazzo e come tale va considerato. Gli uomini possono anche cambiare idea nella loro vita e impazzire tutto ad un tratto.
    secondo me Salvini sta iniziando a mettere le mani avanti per dire "non ci vogliono far fare quello che vogliamo fare"

 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-10, 13:12
  2. Savona: presidente Provincia indagato per violenza privata
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 01:23
  3. Firme false. Indagato presidente provincia Savona (PDL)
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-10, 16:07
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 20:20
  5. [*Opimedia*]: Prov. Savona, avanti il centrodestra
    Di Newborn nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito