Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 113

Discussione: Il "precedente".

Forumista storico
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Il "precedente".

Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    ... quando avete deciso chi paga, mi posso unire??

ps: non credo di essere molto lontano da voi, in questo periodo...
    paga il pd ..
    ciao ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Il mio QI era 152, non esageriamo.

Ascolta, bimbogigi: abbiamo degli obblighi FIRMATI dai precedenti governi. Abbiamo un rating BBB- che se si abbassa solo di un livello (e Moody's lo ha già minacciato)impedirebbe alla BCE di acquistare i nostri titoli di debito, e questo ci metterebbe AUTOMATICAMENTE in stato di pre-default. Capisco la storia dei poteri forti ecc.ecc. ma noi siamo sottoposti, anche per la volontà del nostro popolo, a questi poteri forti e questi comandano, fanno, disfano, hanno in mano il nostro destino e non sarà certo quel chierichetto di gigetto o quel trombone populista di salvini a cambiare lo stato delle cose, bene, vuoi mettere anche un uomo come savona inviso a chi potrebbe metterci nella merda a governare un ministero tanto delicato? ma siete, siamo tutti scemi? O siete dei masochisti?
    Ma vedete di ragionare con la testa invece che con lo sfintere.
    Cazzo
    Quindi...abbiamo detto...votare è inutile...e dobbiamo sottostare....ma afangule!...sono problemi tuoi che campi di penZione e di quel traditore di Usurpella....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Torbjørn Hansen Visualizza Messaggio
    Su questo hai pienamente ragione...capisci anche che è intollerabile trovarsi nell'impossibilita' di nominare un ministro o di attuare una data politica economica (che sia a debito) solo per il terrore che i mercati ci rovinino.
    Cioè l'austerity ci sta palesemente rovinando...ma come si può chiedere ad uno stato di rimanere entro i confiniti di trattati scritti decenni fa in una situazione economica profondamente diversa?

In ogni caso tra un anno ci saranno le Europee...mi chiedo se qualche equilibrio possa davvero cambiare con l'euroscetticismo che cresce a macchia d'olio.

P.S. detto questo trovo avvilente che la politica cialtrona che abbiamo non faccia nulla per tagliare drasticamente la spesa pubblica improduttiva a partire da voragini quale regione sicilia e altre stronzate simili...il debito non scenderebbe di tanti miliardi ma almeno non sprecheremmo soldi.
    grazie. (guarda come siamo messi qua, dover ringraziare per poter leggere un post di ragionamento...)

Savona, tanto per sapere con chi abbiamo a che fare, è un tizio che fa parte del SISTEMA MONDIALE che ci governa. Non sarebbe in tutte le posizioni dove si trova, non fosse così: liberista classico, membro dei poteri forti, vicino, molto vicino alla finanza USA, senza'altro, per ...famiglia, vicino a israele, quindi forzatamente antigermania. Nel 2012 ha suggerito a Monti di ridurre del 3% il welfare italiano, una misura classicamente liberista, thatcheriana, che vuole che sia il popolo a pagare invece del ricco. Ora che molta gente stia in adorazione per questo personaggio mi vien da ridere, io che sono di sinistra non posso che essere CONTRO un economista del genere.
    L'austerity ci sta massacrando? Vero, ma con chi te la puoi prendere se la CAF (Craxi Andreotti Forlani) ci ha dato un debito pubblico spaventoso? Puoi essere pieno di debiti e pretendere di andare in vacanza a Capri? Non puoi, e siccome ti incazzi perchè non puoi, ecco che arriva il salvini di turno e ti dice "vota me che ti mando a capri, perchè se non ci vai è colpa dell'UE e io la UE la distruggo". Posso dire che uno così è solo un buffone? bene, salvini è un buffone.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    ... quando avete deciso chi paga, mi posso unire??

ps: non credo di essere molto lontano da voi, in questo periodo...
    con piacere

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bimbogigi Visualizza Messaggio
    no guardiamo a quelli prima come ritardati mentali o criminali.. e una nn esclude l'altra
    ecco, bravo, continua così, vedrai come ti troverai bene in seguito....

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

grazie. (guarda come siamo messi qua, dover ringraziare per poter leggere un post di ragionamento...)

Savona, tanto per sapere con chi abbiamo a che fare, è un tizio che fa parte del SISTEMA MONDIALE che ci governa. Non sarebbe in tutte posizioni dove si trova, non fosse così: liberista classico, membro dei poteri forti, vicino, molto vicino alla finanza USA, quindi forzatamente antigermania. Nel 2012 ha suggerito a Monti di ridurre del 3% il welfare italiano, una misura classicamente liberista, thatcheriana, che vuole che sia il popolo a pagare invece del ricco. Ora che molta gente stia in adorazione per questo personaggio mi vien da ridere, io che sono di sinistra non posso che essere CONTRO un economista del genere.
    L'austerity ci sta massacrando? Vero, ma con chi te la puoi prendere se la CAF (Craxi Andreotti Forlani) ci ha dato un debito pubblico spaventoso? Puoi essere pieno di debiti e pretendere di andare in vacanza a Capri? Non puoi, e siccome ti inazzi perchè on puoi, allora arriva il salvini di turno e ti dice "vota me che ti mando a capri, perchè se non ci vai è colpa dell'UE e io la UEla distruggo". Posso dire che uno così è solo un buffone? bene, salvini è un buffone.
    Ce ne fottiamo...l'importante è fare un dispetto ai Crauti!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    bene, per quanto mi riguarda, vado a dare il concime alle piante: discussione inutile. Ripeto: il culo è anche vostro, non solo mio

1° Futurologia 2021
     Likes dati
    2,886
     Like avuti
    6,091
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Savona, tanto per sapere con chi abbiamo a che fare, è un tizio che fa parte del SISTEMA MONDIALE che ci governa. Non sarebbe in tutte posizioni dove si trova, non fosse così: liberista classico, membro dei poteri forti, vicino, molto vicino alla finanza USA, quindi forzatamente antigermania. Nel 2012 ha suggerito a Monti di ridurre del 3% il welfare italiano, una misura classicamente liberista, thatcheriana, che vuole che sia il popolo a pagare invece del ricco. Ora che molta gente stia in adorazione per questo personaggio mi vien da ridere, io che sono di sinistra non posso che essere CONTRO un economista del genere.
    L'austerity ci sta massacrando? Vero, ma con chi te la puoi prendere se la CAF (Craxi Andreotti Forlani) ci ha dato un debito pubblico spaventoso? Puoi essere pieno di debiti e pretendere di andare in vacanza a Capri? Non puoi, e siccome ti inazzi perchè on puoi, allora arriva il salvini di turno e ti dice "vota me che ti mando a capri, perchè se non ci vai è colpa dell'UE e io la UEla distruggo". Posso dire che uno così è solo un buffone? bene, salvini è un buffone.

Condivido pienamente, non capisco come l'intelletto medio degli italioti sia sceso così in basso da credere alle panzane di Salvini e Di Maio. Siamo da decenni alla mercé di chi è disposto a prestarci denaro per colpa di quei 3 (CAF) e poi del Nano e poi osiamo anche lamentarci e andare a minacciare casini? Alla fine poi facciamo sempre pagare i soliti mentre i "ricchi" se la cavano anzi si ingrassano ancor più.
    La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    semmai Savona e' contro le elite...
    . La Stampa ha anticipato alcuni brani del volume. Sulla moneta unica, in quelle pagine, il ministro «in pectore» non risparmia critiche contundenti: «L’euro è una creatura costruita male, con una modifica di fatto della Costituzione, attuata con leggi ordinarie da parlamenti impreparati e superficiali subordinate a élite che illudono i popoli».

Forumista senior
     Likes dati
    1,972
     Like avuti
    1,854
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si corretto...però capisci anche che se non si muove qualcosa, finiamo male. Cioè a me non interessa se si sfora un % (cosa per altro che sembra fare la Francia senza che nessuno di scandalizzi o dica ai francesi quali ministri nominare) se magari posso creare con degli investimenti pubblici posti di lavoro e far tornare la gente a far figli.

Ogni anno facciamo sempre meno figli, i giovani emigrano...questo è un trend pericoloso (uniamoci anche mezzo milione di disperati che arrivano da mezza Africa).

Altri paesi hanno debiti pubblici spaventosi (vedi il Giappone o anche gli USA) ma loro hanno le loro monete e fanno quello che vogliono...noi siamo imprigionati in un sistema che sembra godere della nostra disgrazia e non solo non ci aiuta ma fa di tutto per distruggerci.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima