"Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

grazie. (guarda come siamo messi qua, dover ringraziare per poter leggere un post di ragionamento...)
Savona, tanto per sapere con chi abbiamo a che fare, è un tizio che fa parte del SISTEMA MONDIALE che ci governa. Non sarebbe in tutte le posizioni dove si trova, non fosse così: liberista classico, membro dei poteri forti, vicino, molto vicino alla finanza USA, senza'altro, per ...famiglia, vicino a israele, quindi forzatamente antigermania. Nel 2012 ha suggerito a Monti di ridurre del 3% il welfare italiano, una misura classicamente liberista, thatcheriana, che vuole che sia il popolo a pagare invece del ricco. Ora che molta gente stia in adorazione per questo personaggio mi vien da ridere, io che sono di sinistra non posso che essere CONTRO un economista del genere.
L'austerity ci sta massacrando? Vero, ma con chi te la puoi prendere se la CAF (Craxi Andreotti Forlani) ci ha dato un debito pubblico spaventoso? Puoi essere pieno di debiti e pretendere di andare in vacanza a Capri? Non puoi, e siccome ti incazzi perchè non puoi, ecco che arriva il salvini di turno e ti dice "vota me che ti mando a capri, perchè se non ci vai è colpa dell'UE e io la UE la distruggo". Posso dire che uno così è solo un buffone? bene, salvini è un buffone.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Condivido pienamente, non capisco come l'intelletto medio degli italioti sia sceso così in basso da credere alle panzane di Salvini e Di Maio. Siamo da decenni alla mercé di chi è disposto a prestarci denaro per colpa di quei 3 (CAF) e poi del Nano e poi osiamo anche lamentarci e andare a minacciare casini? Alla fine poi facciamo sempre pagare i soliti mentre i "ricchi" se la cavano anzi si ingrassano ancor più.
La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

semmai Savona e' contro le elite.... La Stampa ha anticipato alcuni brani del volume. Sulla moneta unica, in quelle pagine, il ministro «in pectore» non risparmia critiche contundenti: «L’euro è una creatura costruita male, con una modifica di fatto della Costituzione, attuata con leggi ordinarie da parlamenti impreparati e superficiali subordinate a élite che illudono i popoli».

Si corretto...però capisci anche che se non si muove qualcosa, finiamo male. Cioè a me non interessa se si sfora un % (cosa per altro che sembra fare la Francia senza che nessuno di scandalizzi o dica ai francesi quali ministri nominare) se magari posso creare con degli investimenti pubblici posti di lavoro e far tornare la gente a far figli.
Ogni anno facciamo sempre meno figli, i giovani emigrano...questo è un trend pericoloso (uniamoci anche mezzo milione di disperati che arrivano da mezza Africa).
Altri paesi hanno debiti pubblici spaventosi (vedi il Giappone o anche gli USA) ma loro hanno le loro monete e fanno quello che vogliono...noi siamo imprigionati in un sistema che sembra godere della nostra disgrazia e non solo non ci aiuta ma fa di tutto per distruggerci.