"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Non solo!
Domani avremo lo spread a mille e la borsa con il peggior crollo PER MERITO di Mattarella!
Mattarella va processato per ALTO TRADIMENTO avendo preferito al paese ed agli Italiani il bene della finanza internazionale e le critiche degli altri stati dell'europei!
Se non è tradimento questo cosa è?
Dovevamo trovare un finanziamento diretto al presidente della repubblica per accusarlo di tradimento???
Lui si è sottomesso a poteri esterni ED ESTERI decidendo a nome del popolo italiano!!!
rendiamoci conto che QUESTO è TRADIMENTO!!!
Saluti

Il discorso di Mattarella è fuori dai ogni logica, ha perso la sua neutralità e si è esposto in maniera troppo netta. Ha motivato il veto a Savona per salvaguardare i risparmi degli italiani, però nei governi precedenti lui c'era e non mi sembrava che si preoccupasse molto dei risparmi dei cittadini. Pazzesco, quello che abbiamo visto stasera è completamente assurdo. In Italia non esiste più la democrazia per tenere buoni i mercati finanziari e le agenzie di rating.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

https://www.nextquotidiano.it/messa-...te-repubblica/
Come funziona l’impeachment del presidente della Repubblica
Giusto per portarsi avanti con il lavoro, conviene riepilogare come funziona la procedura di messa in stato d’accusa del presidente della Repubblica in Italia. Il Presidente della Repubblica può essere giudicato solo per i reati di alto tradimento o per attentato alla Costituzione. La proposta viene esaminata e votata dal Parlamento in seduta comune a maggioranza assoluta mentre il merito viene giudicato dalla Corte Costituzionale. Dopo la formalizzazione della richiesta si riunisce un comitato di deputati e senatori scelti tra i componenti delle giunte per le autorizzazioni a procedere di Camera e Senato. La commissione di venti membri decide se archiviare le accuse o sottoporre la questione al parlamento. In quest’ultimo caso, il parlamento vota in seduta comune.
se lì arriva l’ok, comincia il processo davanti alla Corte Costituzionale, con una composizione differente: ai 15 componenti che formano la Corte propriamente eletta si aggiungono altri 16 membri estratti a sorte dallo speciale ‘elenco di cittadini aventi i requisiti per l’eleggibilità a Senatore’, che il Parlamento compila ogni nove anni mediante elezione con le stesse modalità stabilite per la nomina dei giudici costituzionali ordinari. Ai giudici si aggregano i commissari d’accusa. Si svolge un processo vero e proprio che termina con una sentenza inappellabile.