Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 103
    email non funzionante
     Likes dati
    200
     Like avuti
    804
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Lui ha difeso i nostri risparmi??? Ma chi è che ha ancora qualcosa da difendere?

Citazione Originariamente Scritto da Fiumano Visualizza Messaggio
    Io non ho più un ghello, ho solo la mia piccola azienda che sto portando avanti con le unghie e coi denti senza praticamente pagarmi lo stipendio (mi sono versato mezza mensilità nel 2018 per intendersi), ma più vado avanti meno energie e voglia ho.

Considerando che uno dei miei competitor principali è lo stato.

Se mi scapperà la voglia definitivamente liquiderò dipendente e fornitori.

Se non ce la farò fallirò e ‘sticazzi.

Poi farò richiesta di invalidità (a cui ho diritto e che non ho mai fatto) e magari coll’rdc o comecazzolochiameranno andrò a vedere gli scavi coi vecchi senza dovermi più preoccupare di mettere assieme il pranzo con la cena.

E vaffanculo.
    Eh si.
    Il problema, tra l'altro, è che meno lavori e meno hai voglia e stimoli di farlo.
    E tra l'altro trovi pure sciaguratamente il tempo per scrivere qua sul forum...
    Qui qualcuno può dire che i problemi dei piccoli sono altri tipo la concorrenza dei forti.
    Io invece dico che il problema è che la gente non ha soldi per sviluppare i consumi.
    Non ha il grano!!!
    E non avendo il grano va a rifornirsi dell'essenziale laddove spende meno. Non guarda più nè la qualità nè il servizio.
    L'Occidente ha smarrito le proprie radici

email non funzionante
     Likes dati
    200
     Like avuti
    804
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Lui ha difeso i nostri risparmi??? Ma chi è che ha ancora qualcosa da difendere?

Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    Per fortuna i risparmi degli italiani sono al sicuro nelle slot machine.
    chi ha davvero risparmiato in vita non è mai cascato in questa illusione.
    Nelle slot ci sta il pane dei poveri. Poveri e poveri illusi.

email non funzionante
     Likes dati
    200
     Like avuti
    804
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Shhhhhhhhhhhhhhhh
    il verso che ti riesce meglio, mio caro crotalo.

Sospeso/a
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    Eh si.
    Il problema, tra l'altro, è che meno lavori e meno hai voglia e stimoli di farlo.
    Qui qualcuno può dire che i problemi dei piccoli sono altri tipo la concorrenza dei forti.
    Io invece dico che il problema è che la gente non ha soldi per sviluppare i consumi.
    Non ha il grano!!!
    E non avendo il grano va a rifornirsi dell'essenziale laddove spende meno. Non guarda più nè la qualità nè il servizio.
    Vero, comunque anche avere lo stato come competitor diretto (“concorrenza dei forti”) ti posso assicurare che NON aiuta, per tutta una serie di ovvi motivi.

Io contro lo stato (ad esempio) posso opporre solo la qualità del servizio, non posso lavorare sottocosto per stare ai “suoi” prezzi.

Ma se non ci sono sghei la gente, appunto, sceglie dove paga meno (diventa IL criterio di scelta, non ve me sono altri).

E via di conseguenza.

P.S.
    Ovviamente ciò che vale per lo stato, vale anche per aziende più grandi e stabili che possono permettersi di fare volontariamente periodi in perdita per schiacciare la concorrenza che non lo può fare.

Comunque funziona così, è normale, non mi lamento assolutamente di quello.

Il problema più grosso, come detto e ridetto, è la mancanza di denaro, che toglie in primis possibilità di scelta al cliente.

Quindi qualcosa deve cambiare.

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

il verso che ti riesce meglio, mio caro crotalo.
    E ho la lingua biforcuta!
    In B4 e la spina bifida!

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Parli come Sparviero, che strano!

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    la mia riflessione era sul come e non sul quanto.
    se voglio comprarmi una polo, vado ad un outlet e non ad un negozio.
    se voglio comprarmi un whisky di malto, vado in rete e non in un'enoteca.
    chi vuole comprare un paio di scarpe, va in un negozio, le prova, e poi le ordina su internet.
    l'euro non c'entra proprio niente.
    Ecco perche' i negozi chiudono.magari 50 km per l'outlet per risparmiare un gelato.manco le scarpe, pidocchio.

Moderatore
     Likes dati
    3,965
     Like avuti
    9,022
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    neanche troppo. per quello bastava la legge Treu.
    la treu è del 97, e comunque toccare quel tipo di leggi espone politicamente perchè sono palesi. giusto per, renzi grazie anche al jobs act (goffamente denominato contratto a tutele crescenti) ha preso un bel scoppolone.
    l'euro invece è stato un toccasana per confindustria e il PD, hanno inventato un sistema di repressione salariale spacciandolo per un accrescitore di ricchezza, e la gente ci ha creduto.
    il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
    -Fyodor Dostoevsky

email non funzionante
     Likes dati
    200
     Like avuti
    804
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fiumano Visualizza Messaggio
    Vero, comunque anche avere lo stato come competitor diretto (“concorrenza dei forti”) ti posso assicurare che NON aiuta, per tutta una serie di ovvi motivi.

Io contro lo stato (ad esempio) posso opporre solo la qualità del servizio, non posso lavorare sottocosto per stare ai “suoi” prezzi.

Ma se non ci sono sghei la gente, appunto, sceglie dove paga meno (diventa IL criterio di scelta, non ve me sono altri).

E via di conseguenza.

P.S.
    Ovviamente ciò che vale per lo stato, vale anche per aziende più grandi e stabili che possono permettersi di fare volontariamente periodi in perdita per schiacciare la concorrenza che non lo può fare.

Comunque funziona così, è normale, non mi lamento assolutamente di quello.

Il problema più grosso, come detto e ridetto, è la mancanza di denaro, che toglie in primis possibilità di scelta al cliente.

Quindi qualcosa deve cambiare.
    Il cambiamento può solo arrivare per effetto di uno shock. Di qualsiasi tipo.
    Il presidente invece ha optato per la conservazione timorosa.
    E noi avremo solo la possibiltà di impoverirci ancora di più.
    Con lo shock (come poteva essere una flat tax) avremo comunque avuto una chance.

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il presidente della Repubblica imposto da una ex maggioranza ultrasconfitta alle ultime elezioni ha compiuto il popolicidio.
    Ha gettato la maschera e si prodigato per difendere gli interessi dei dominanti.
    A supporto di questa azione molto infame ha detto, visibilmente nervoso, che ha dovuto farlo per difendere i risparmi degli italiani.
    Ok.
    Ma io davvero vorrei capire. Di chi parla? Esiste davvero ancora qualcuno che ha questi benedetti risparmi da difendere?????
    Ammetto: non mi ispirava questo Conte. Dei penta non mi piacevano tante cose (non tutte). Non mi piacevano la Appendino, non mi piaceva la Raggi,ma...
    Sono imbufalito.
    A me l'Euro e l'Europa hanno portato solo povertà. Non ho risparmi da difendere.
    Ho un negozio dove non entra più nessuno.
    Ho debiti più grossi di me.
    A questo mi ha portato l'euro e l'Europa.
    Ma lui ha detto che difende i miei risparmi.
    Presidente: ti colga la peste!!!!
    Tra i soldi che mi ha lasciato mio nonno (commerciante fino agli anni '80), quelli che mi ha lasciato una zia zitella, e i risparmi che mi lasceranno i miei genitori, siamo ben oltre quel che potrei mai guadagnare in due vite, considerato che qui la stragrande maggioranza dei giovani non ha un lavoro ed il sogno utopico è uno stipendio di 1000 euro di merda

L'Italia è il paese più vecchio del mondo, tutti questi vecchi stanno morendo o moriranno nei prossimi anni lasciando i loro risparmi ai pochi giovani (visto che di figli se ne sono fatti pochi negli ultimi anni)

Frattanto i giovani campano grazie alla pensione dei genitori (anche quelli emigrati all'estero, i soli che lavorino, hanno potuto farlo grazie ai soldi di mamma e papà). Gli unici che non hanno proprio nulla di nulla in termini di risparmi e/o pensioni sono quelli che vanno a fare le stese di camorra.

Come cazzo pensi che vivrà la maggior parte della gente se gli si svalutano i risparmi e le pensioni?

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima