Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103
    Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Lui ha difeso i nostri risparmi??? Ma chi è che ha ancora qualcosa da difendere?

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    ricordo che gli italiani sono tra quelli che tutt'ora sono più patrimonializzati al mondo...

suggerisco a tal proposito di dare un occhiata al credit suisse wealth report... il cittadino mediano italiano ha il doppio dei risparmi di un tedesco o di un britannico o di un americano... se non sbaglio siamo i quinti al mondo

(parlo di cittadino mediano perchè è molto più rappresantativo della media che è falsata dal patrimonio dei ricchi... invece parlando di cittadino mediano parliamo di gente comune)
    Statistica con immobili sopravvalutati?
    Da dove provengono si risparmi se si lavora poco e si guadagna anche meno, per sentito.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Lui ha difeso i nostri risparmi??? Ma chi è che ha ancora qualcosa da difendere?

Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    ....
    Esiste ancora qualcuno che ha dei risparmi da difendere????

Beh, le famiglie italiane detengono il 60% dei titoli di Stato italiani.

Ma non solo, il 43% delle famiglie italiane risparmia. Se non sbaglio in fatto di risparmio siamo il primo paese in area OCSE e le famiglie italiane detengono una ricchezza di 4 mila miliardi di euro. Sono più ricche di quelle tedesche e francesi oltre che di molte altre.
    Ma in generale siamo tutti molto più poveri delle famiglie americane che detengono una ricchezza almeno tripla rispetto alla nostra.

Altro dato interessante che verrebbe messo in discussione da un paese in default è il fatto che oltre l'80% delle famiglie vivono in casa di proprietà.

Quindi, per rispondere alla tua domanda, si, una quantità altissima di famiglie ha da difendere risparmi e immobili.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

QUI trovate molte informazioni.

Informazioni che evidentemente dimostrano che non sapete di cosa parlate. Io ora mi domando: ma i vari Salvini e Di Maio sanno di cosa parlano?
    Gente che fino a venerdì ha dato la colpa dell'aumento dello spread alla merkel e che oggi, con una giravolta degna di un contorsionista, dice invece che è colpa di Cottarelli. Ma ci rendiamo conto del livello assurdamente basso di questa gente?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Da dove provengono si risparmi se si lavora poco e si guadagna anche meno, per sentito.
    Evidentemente non è così. Il fatto che le tv ti abbiano fatto vedere solo gente senza arte nè parte che non ha professionalità, non significa che siamo tutti così.

il prezzo degli immobili lo fa il mercato degli stessi. O pensi che anche qui intervenga la Merkel?

Bla bla bla
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Mattarella ha affondato i nostri risparmi

email non funzionante
     Likes dati
    200
     Like avuti
    804
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Beh, le famiglie italiane detengono il 60% dei titoli di Stato italiani.

Ma non solo, il 43% delle famiglie italiane risparmia. Se non sbaglio in fatto di risparmio siamo il primo paese in area OCSE e le famiglie italiane detengono una ricchezza di 4 mila miliardi di euro. Sono più ricche di quelle tedesche e francesi oltre che di molte altre.
    Ma in generale siamo tutti molto più poveri delle famiglie americane che detengono una ricchezza almeno tripla rispetto alla nostra.

Altro dato interessante che verrebbe messo in discussione da un paese in default è il fatto che oltre l'80% delle famiglie vivono in casa di proprietà.

Quindi, per rispondere alla tua domanda, si, una quantità altissima di famiglie ha da difendere risparmi e immobili.
    Guarda.
    Non sto a contestare questi dati che proponi.
    Sarà davvero così o no non lo so. La percezione non è questa.
    Nel commercio, la ricerca spasmodica del risparmio ha prodotto la contrazione dei consumi. I discount, oppure Amazon propongono prezzi sempre più concorrenziali ma da qualche parte devono fare marginalità o no? La fanno sui salari prima di tutto.
    Ma i salari dei dipendenti troppo bassi, a loro volta consumatori, fa si che questi non si possano permettere nessuna spesa superflua. I piccoli commercianti, fino agli anni 80/90 vero tessuto sociale di questo paese, non si può più permettere nulla oltre che non poter rinnovare la sua azienda per cercare di stare al passo.
    Io penso che è inutile fare resistenza aspettando la fine di una crisi che non verrà mai.
    Penso sia più opportuno distruggere tutto e ricominciare da zero.
    Sono perplesso su di una uscita unilaterale dall'Euro. Penso invece che l'Euro debba concludersi per tutti ed ognuno tornare alle proprie monete nazionali.
    L'Occidente ha smarrito le proprie radici

Sognatrice
     Likes dati
    8,246
     Like avuti
    19,779
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Hai mai pensato che potrebbe essere colpa di Amazon e non di Mattarella?
    Ma anche no. E' colpa dei politici. I cinesi e i venditori ambulanti, perlopiù stranieri, che "operano" in Italia fanno concorrenza spietata a chiunque.

I politici tacciono, per loro va tutto bene, chi ha il potere in mano le ciofeche non le compra.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,246
     Like avuti
    19,779
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    Esiste ancora qualcuno che ha dei risparmi da difendere????
    Pochi. Forse i vecchi, quelli che stanno bene, più si diventa vecchi, più si attacca al denaro. Poi, si sa, lo stato non pensa agli anziani, loro sono costretti a provvedere da soli a se stessi.

Sognatrice
     Likes dati
    8,246
     Like avuti
    19,779
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    la mia riflessione era sul come e non sul quanto.
    se voglio comprarmi una polo, vado ad un outlet e non ad un negozio.
    se voglio comprarmi un whisky di malto, vado in rete e non in un'enoteca.
    chi vuole comprare un paio di scarpe, va in un negozio, le prova, e poi le ordina su internet.
    Tutto ciò lo trovo gravissimo. Chi ha permesso tutto questo ha deciso che l'italianità, la creatività, piccoli negozi di fiducia, prodotti artigianali, tipicamente italiani possono anche morire.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    provalo... prendi la ricerca e smentiscila punto per punto anzichè dire cavolate...

ma non lo farai... quindi tanto valeva neppure scrivessi
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima