Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: Il futuro scenario

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Il futuro scenario

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    L'estate fra l'altro, con gli scambi ridotti, e' da sempre un moltiplicatore delle tendenze.
    Aspettiamoci il peggio.
    Gli italiani hanno tutto il diritto di votare in maggioranza partiti sfascisti dei conti pubblici. L'importante e' che comincino a capire che non lo faranno impunemente. Tutto ha un costo.
    I ricchi alla fine avranno armi potenti per salvarsi, molti ci guadagneranno.
    I poveri si renderanno presto conto di quanto fosse sbagliata la convinzione che peggio non poteva andare.
    Per loro andra' molto peggio.
    Chi e' povero veramente non niente da perdere, qualche ricco ci guadagnera' ma la maggior parte dei ricchi non potra' che perderci.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,925
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Con l'entrata nell'euro siamo stati MOMENTANEAMENTE salvati da una bancarotta inevitabile se fossimo rimasti fuori. Ma era solo un salvagente "a tempo". Potevamo cogliere l'occasione di quel salvataggio per risanare le nostre finanze in modo indolore.
    ma ci siamo eletti un delinquente che ha passato 9 anni a farsi i cazzi suoi e a far decollare di nuovo la spesa pubblica.
    Poi è arrivata pure la grande crisi.
    E ora siamo da capo. Ma stavolta senza salvagente.

Certo che non si può continuare così.
    Certo che si deve invertire la rotta.
    Ma chi è che lo propone?
    I "nuovi" propongono di non rispettare i vincoli di bilancio e tornare a spendere anche di più!!!
    E questo ti pare "cambiare strada"??????????????????????????????????????????? ??????

Una politica nazionale "diversa" è esattamente ciò che l'Europa ci chede da decenni!!!! E che noi non abbiamo quasi mai fatto.

Vuoi un esempio? L'alitalia!
    NEGLI ULTIMI 10-15 ANNI E' SEMPRE STATA L'EUROPA A CHIEDERCI DI SMETTERLA DI TENERE IN PIEDI QUEL CARROZZONE A SUON DI SOLDI PUBBLICI MA DI RIFORMARLA SERIAMENTE.
    Ed è SEMPRE stata l'Italia a salvarla coi soldi pubblici..senza poi neanche riuscire a salvarla realmente.

E i "nuovi" che propongono? Giusto due settimane fa hanno detto che era una "risorsa", un asset nazionale da difendere e non privatizzare ma da rilanciare con investimenti pubblici.
    E i vecchi che propongono?
    So' Gonfu (cit.)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    E i vecchi che propongono?
    Almeno di non far salire il deficit oltre il 3%. E continuare (molto lentamente) ad inseguire il pareggio di bilancio.

Non è molto, lo so, ma meglio del "spendiamo a tutto spiano fregandocene del contenimento del deficit e debito"
    Gli idioti li metto in IL

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,925
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Almeno di non far salire il deficit oltre il 3%. E continuare (molto lentamente) ad inseguire il pareggio di bilancio.

Non è molto, lo so, ma meglio del "spendiamo a tutto spiano fregandocene del contenimento del deficit e debito"
    Pur non essendo un economista, permettimi di dubitare comunque della tua ultima frase.

Per quanto riguarda invece la prima, di frase, ho decenni di prove fallate che non mi pongono nella condizione di dare la minima fiducia a chi me lo propina come unica via..
    So' Gonfu (cit.)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Pur non essendo un economista, permettimi di dubitare comunque della tua ultima frase.

Cioè? cosa ti fa dubitare?
    Che aumentare il deficit possa comportare un'ulteriore aumento del mostruoso debito che già abbiamo?

Oh, se hai prove che sforando il tetto del 3% possiamo far diminuire il debito diccele ...sono tutto orecchie!!!

Io intanto se vuoi mi procuro le formule per la pietra filosofale, il moto perpetuo e le le scie chimiche

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,925
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Attilatred Visualizza Messaggio
    Gonfu c e stata la crisi piu yerrifivante del dopoguerra e in italia si sta ancora benino. Gli operai di oggi hanno macvhine da 30 mila eur sky hobbies cene telefonini di iltima generazione.
    Nel pieno boom agli anni 80 era di grazia se una famiglia italiana andava a cena fuori 5 volte in un anno.
    Nonostante questa crisi abbiamo continuato a vivere bene. Un prezzo andava pagato. La teoria della decrescita felice che tanto ti piaceva la ricordi? Quanti italiani la applicano? I disoccupati non fanno testo in quanto la loro e una forma coercittiva di decrescita infelice.
    Tu vuoi un cambiamento?
    Lo avrai. Ma se le premesse dal 4 marzo ad oggi non ti fanno sorgere qualche dubbio sul nuovo che avnza allora e la fine.
    Perche tu sei molto in gamba e pertanto se neanche tu hai dubbi sulle capacita politiche dei partiti emergenti io posso rassegnarmi gia all'esito che ho in testa da inizio anno: faremo una brutta fine.

Se invece nel m5s si cerchera una forma di dialogo costruttivo gia dalla campagna elettorale sara una ventata di ossigeno per l'italia.
    A voi la palla
    Veramente a me non piaceva nessuna decrescita felice, quando lo avrei scritto?

Attila, io non ho bisogno di nessun cambiamento. Ma credo sia necessario per i nostri figli e i governanti di ieri e di oggi non sono in grado, per tanti motivi, di attuarlo. Questo è un dato di fatto.

Ti ringrazio del complimento, ma non bisogna essere in gamba per capire le zone di ombra del nuovo che avanza, come d'altronde tutto ciò che ci è nuovo lo è. Questo credo sia normale. Ma queste forze sono le uniche che prospettano discontinuità con il passato, un passato che goccia a goccia ci ha portato ad essere la nazione che siamo oggi.
    Dei falliti cagasotto.

Nessuno vuole rivoluzioni o rivolte popolari, tutti noi abbiamo costruito qualcosa, ti pare normale che vogliano far saltare il banco?
    Usare questa forma poco velata di intimidazione mi fa venire il vomito, Cristo santo.
    So' Gonfu (cit.)

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,925
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Cioè? cosa ti fa dubitare?
    Che aumentare il deficit possa comportare un'ulteriore aumento del mostruoso debito che già abbiamo?

Oh, se hai prove che sforando il tetto del 3% possiamo far diminuire il debito diccele ...sono tutto orecchie!!!

Io intanto se vuoi mi procuro le formule per la pietra filosofale, il moto perpetuo e le le scie chimiche
    No.
    Dubito sul fatto che dai per scontato quale sarà la politica economica dei prossimi anni, peraltro senza avere un minimo dubbio su chi ha fatto politiche economiche talmente di merda da averci lasciato nella merda.

Per quanto riguarda le scie chimiche prova ad infilartele su per il culo per vedere l'effetto che fa
    So' Gonfu (cit.)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

No.
    Dubito sul fatto che dai per scontato quale sarà la politica economica dei prossimi anni, peraltro senza avere un minimo dubbio su chi ha fatto politiche economiche talmente di merda da averci lasciato nella merda.
    Io do per scontato che siano politiche espansive..ma non del PIL bensì del deficit.
    Lo faccio perchè nei loro programmi elettorali prima, e contratto di governo poi, c'hanno messo proposte dal costo di 100 mld e con coperture finanziarie da meno di 1 mld.

Ma per il resto hai ragione: come faccio a dare per scontato ciò che faranno visto che alcuni (m5S almeno) oggi dicono una cosa e domani cambiano idea ("euro sì euro no" da 5 anni)?
    Con così tanta incoerenza devo effettivamente aspettarmi di tutto...

Per quanto riguarda le scie chimiche prova ad infilartele su per il culo per vedere l'effetto che fa
    Non è la prima volta che lanci messaggi sulle mie parti intime.., ribadisco che sono lusingato dal tuo interesse ma preferisco le donne..
    Grazie cmq..

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,925
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Io do per scontato che siano politiche espansive..ma non del PIL bensì del deficit.
    Lo faccio perchè nei loro programmi elettorali prima, e contratto di governo poi, c'hanno messo proposte dal costo di 100 mld e con coperture finanziarie da meno di 1 mld.

Ma per il resto hai ragione: come faccio a dare per scontato ciò che faranno visto che alcuni (m5S almeno) oggi dicono una cosa e domani cambiano idea ("euro sì euro no" da 5 anni)?
    Con così tanta incoerenza devo effettivamente aspettarmi di tutto...

Non è la prima volta che lanci messaggi sulle mie parti intime.., ribadisco che sono lusingato dal tuo interesse ma preferisco le donne..
    Grazie cmq..
    Davvero avevo già parlato delle tue parti intime?

Probabilmente mi stimoli!
    So' Gonfu (cit.)

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Ma credo sia necessario per i nostri figli e i governanti di ieri e di oggi non sono in grado, per tanti motivi, di attuarlo. Questo è un dato di fatto..
    Tu sul passato hai molte ragioni ma hai la responsabilita' grave, assieme a molti italiani, di aver pensato che Salvini e Di Maio abbiano gli strumenti per migliorare la situazione.
    Ti sei posto il problema di come mai Salvini abbia fatto saltare la trattativa? Secondo te era per Savona o per i 100 mld che avrebbe dovuto trovare per finanziare le sue promesse?
    O per i 2.000 migranti arrivati la scorsa settimana e che avrebbe dovuto espellere immediatamente? E come?
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima