Io del passato non porto responsabilita', votavo radicale. Pannella aveva la mania dei conti in ordine e ha passato la vita a denunciare gli sprechi del consociativismo.
Oggi come oggi l'area di manovra, coi vincoli europei e il debito pubblico e' molto limitata. Ma qualcosa si puo' fare, lo proponeva +Europa e Cottarelli era in sintonia. Bloccare per alcuni anni la spesa pubblica, cercando di riqualificarla meglio possibile. E provare a migliorare un po' la crescita. Sarebbe sufficiente per stabilizzare e calare il debito. E contestualmente migliorare le politiche di walfare per dare ristoro alle fasce piu' deboli. Riforma della PA e della giustizia per accelerare i processi, soprattutto civili. Un percorso lungo e difficile, esente da miracoli.
Ma il popolo sovrano crede in Salvini, te compreso.
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Io sono per la politica del male minore, come sulle droghe.
Mattarella ha spedito in aria il problema che ci precipitera' sulla testa ingigantito.
Il governo Lega M5S avrebbe fallito e nel giro di pochi mesi il quadro politico si sarebbe presentato pieno di nuove opportunita'.

Beh, se è per quello io son tornato al voto nel 2013 dopo almeno tre lustri...
La ricetta che proponi è talmente ovvia che non puoi trovare nessuno che te la contesta, resta il fatto che chi ha governato fino ad ora ci ha portato nella melma e non pensa minimamente a risollevarci. Secondo me non ci resta che affidarci a forze nuove, magari con l'aiuto di crucconia, non l'avversione.
Guarda, più ci penso e più mi stanno sui coglioni!
So' Gonfu (cit.)

Scusa Gonfu, ma che cazzo dici?
Il 4 marzo tu e 17 mln di elettori avete dato credito a gente che vi ha promesso miracoli coi soldi che non ci sono e mi vieni a dire che nessuno contesterebbe quella politica?
Ti faccio notare che l'unico partito che la proponeva, +Europa, ha preso il 2,5%

IL MATTARELLUM
Grazie al Colle l'Italia sarà gialloverde
La simulazione del voto: all'asse populista andrebbe il 90% dei collegi del Rosatellum. Gli "europeisti" Pd e Forza Italia resisterebbero solo in Toscana e nelle metropoli