Re: Adesso vi è tutto chiaro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iohannes68
Anche secondo me (politicamente parlando) Mattarella ha fatto bene a mettere Cottarelli, figurati. Costituzionalmente parlando ha un pò esagerato, ma non mi scandalizzo.
Tu però non tieni conto di una cosuccia: noi siamo una plebocrazia, tutto ciò porta acqua al mulino dei plebesiti. Salvini oggi ha il doppio dei voti che aveva due mesi fa. La plebaglia non ragiona come te (e me), e alle prossime elezioni premierà i plebisti ancora di più di quanto ha fatto a Marzo. Un buon politico deve saper prevedere le conseguenze delle sue azioni. Almeno a breve termine.
Concordo.
Mattarella ha ragionato nel brevissimo termine. Io credo che fosse intimamente convinto che la Lega stesse lavorando per preparare l'uscita dall'Euro. Questo spiega la sua intransigenza con Savona.
Ma non ha calcolato che ci sono tutti i presupposti perche' il problema gli torni fra le mani, piu' grave, fra pochi ma lunghi mesi di tempeste finanziarie.
Far partire questo governo e' il male minore.
Citazione:
Iohannes68
Anche secondo me (politicamente parlando) Mattarella ha fatto bene a mettere Cottarelli, figurati...
scemarelli sostiene il buono scuola ?...:D
Citazione:
Mateba
scemarelli sostiene il buono scuola ?...:D
Preferisco che le mie tasse siano gestite da Cottarelli piuttosto che dai plebisti.
Citazione:
FLenzi
Di maio lo può smarcherare, Basta che dica che è pronto ad un governo con un ministro diverso da Savona.
Tremonti non era leghista? Non sarebbe andato bene?
Citazione:
Iohannes68
Anche secondo me (politicamente parlando) Mattarella ha fatto bene a mettere Cottarelli, figurati. Costituzionalmente parlando ha un pò esagerato, ma non mi scandalizzo.
Tu però non tieni conto di una cosuccia: noi siamo una plebocrazia, tutto ciò porta acqua al mulino dei plebesiti. Salvini oggi ha il doppio dei voti che aveva due mesi fa. La plebaglia non ragiona come te (e me), e alle prossime elezioni premierà i plebisti ancora di più di quanto ha fatto a Marzo. Un buon politico deve saper prevedere le conseguenze delle sue azioni. Almeno a breve termine.
La plebaglia sarà la prima a pagarne le conseguenze, perchè credo proprio che gli elettori del fascioleghista siano, oltre che ignoranti all'ennesima potenza, non appartengano certo a ceti benestanti.
Citazione:
Iohannes68
Preferisco che le mie tasse siano gestite da Cottarelli piuttosto che dai plebisti.
plebisti...???:facepalmi:
Citazione:
FLenzi
La plebaglia sarà la prima a pagarne le conseguenze, perchè credo proprio che gli elettori del fascioleghista siano, oltre che ignoranti all'ennesima potenza, non appartengano certo a ceti benestanti.
Come i palestinesi che votano Hamas?
Citazione:
Iohannes68
W il suffragio universale :applause:
Citazione:
chichibio
Concordo.
Mattarella ha ragionato nel brevissimo termine. Io credo che fosse intimamente convinto che la Lega stesse lavorando per preparare l'uscita dall'Euro. Questo spiega la sua intransigenza con Savona.
Ma non ha calcolato che ci sono tutti i presupposti perche' il problema gli torni fra le mani, piu' grave, fra pochi ma lunghi mesi di tempeste finanziarie.
Far partire questo governo e' il male minore.
Però se veramente Mattarella aveva questa paura allora ha sclerato.
Perchè sta storia dell'uscita dall'euro nel fine settimana è una boiata grande come una casa.
Inoltre come faceva la lega a lavorare per uscire dall'euro se l'altro partner di governo (M5S) non ne sapeva nulla e non l'approvava? Senza due terzi della maggioranza esci dall'euro???
Inoltre con un PdC espresso dal M5S e anch'esso ignaro del piano segreto di Salvini??
Se aveva questa paura ha sbagliato di grosso...
Citazione:
Iohannes68
Un buon politico deve saper prevedere le conseguenze delle sue azioni. Almeno a breve termine.
Rispecchia pienamente il nostro livello. Evviva :applause: Jackpot per i populisti :encouragement: