Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Acc... non ci arrivi proprio...![]()
(Secondo me) Salvini voleva andare subito al voto per incassare il doppio dei parlamentari che ha adesso. Tra l'altro Salvini, rispetto a Di Maio, ha il piede in due scarpe, perché può andare al governo sia con il cdx sia con il m5s. Pertanto, a Salvini di Savona, Mattarella, Cottarelli, Conte, impeachment, etc, "nun je ne pò fregà de meno".
Per fare ciò, cioè per andare al voto subito, Salvini ha dovuto forzare la mano su Savona, sperando che quel pollo di Di Maio lo seguisse, e sperando che Mattarella andasse fino in fondo sul suo veto.
Ovviamente è solo una mia ricostruzione, non posso avere le prove, magari Salvini tiene talmente tanto a Savona che preferisce niente a un governo senza Savona. Ma la condotta di Salvini dopo lo strappo avvalora la mia tesi.
Tra l'altro, che senso ha incaponirsi su un nome quando ti veine concesso di nominarne un altro a tuo piacimento? Voglio dire, togli Savona e metti Giorgietti (il n. 2 della lega!) e gli dai le precise istruzioni di seguire le indicazioni di Savona. Cosa cambia?
La plebaglia spesso sbaglia

Quindi secondo lei il PdR doveva accettare quel ministro e dopo, i soli noti, avrebbero detto che era colpa sua che nona veva fermato questo scempio. Detto questo il PdR ha fatto benissimo a non accettare il ricatto del fascioleghista, l'unico problema dell'italia è l'ignoranza e il pecorume che regna.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Anche secondo me (politicamente parlando) Mattarella ha fatto bene a mettere Cottarelli, figurati. Costituzionalmente parlando ha un pò esagerato, ma non mi scandalizzo.
Tu però non tieni conto di una cosuccia: noi siamo una plebocrazia, tutto ciò porta acqua al mulino dei plebesiti. Salvini oggi ha il doppio dei voti che aveva due mesi fa. La plebaglia non ragiona come te (e me), e alle prossime elezioni premierà i plebisti ancora di più di quanto ha fatto a Marzo. Un buon politico deve saper prevedere le conseguenze delle sue azioni. Almeno a breve termine.
La plebaglia spesso sbaglia