Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Mad Men
quante serie sono uscite?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
sta per finire la quarta
mmm se riesco a trovare subbate, me lo guardo
-
-
Citazione:
tolomeo
guardare Mad men - o qualsiasi cosa, del resto - da una prospettiva strettamente femminista puo' essere angoscioso, ma allo stesso tempo molto peggio: puo' essere riduttivo.
era un certo periodo, come qualsiasi altro, che comprendeva (comprende e comprendera') il lungo interminabile e affascinante abboccamento tra l'uomo e la donna, qualcosa tanto onnipresente e insito da sempre nella vita da risultare marginale: in quel periodo c'erano tante cose belle che non ci sono piu', ad esempio il dottore che fuma nel suo studio mentre ti visita, la paura per la Bomba, la ricerca della felicita' e tante altre cose.
allo stesso tempo erano lontane da ogni immaginazione tante cose che adesso sembrano scontate, come una primipara attempata e, specularmente, una ventenne che affitta il proprio utero (dicono che sono alla ricerca della felicita').
Ma mica la guardo da una prospettiva né strettamente né largamente femminista, ma nemmeno da una prospettiva femminista proprio - non essendo io femminista, appunto.
È angosciante per l'ipocrisia che regna sovrana. O perlomeno, questa è la sensazione che ho avuto perché dopo qualche puntata l'ho abbandonato.
-
Citazione:
Malandrina
Ma mica la guardo da una prospettiva né strettamente né largamente femminista, ma nemmeno da una prospettiva femminista proprio - non essendo io femminista, appunto.
È angosciante per l'ipocrisia che regna sovrana. O perlomeno, questa è la sensazione che ho avuto perché dopo qualche puntata l'ho abbandonato.
sai, Malandrina, perche' ho la cadillac parcheggiata impunemente davanti all'idrante? (cit)
perche' penso sempre a male, e poi viene fuori che ho sempre ragione. (cit)
:D (cit)
-
Citazione:
Feliks
guarda su socialtecno
le prime 2 stagioni le sto scaricando xkè su tutti i siti le trovo in italiano.
-
Citazione:
MaRcO88
le prime 2 stagioni le sto scaricando xkè su tutti i siti le trovo in italiano.
bravo. doppiata perde moltissimo
-
Citazione:
Malandrina
In che senso? :conf:
-
Citazione:
Milady
In che senso? :conf:
Nel senso che la società americana è intrinsecamente ipocrita e negli anni '60 era qualcosa di terrificante, a mio parere.