Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 234
    Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,523
     Like avuti
    29,130
    Mentioned
    1926 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Ha da passà 'a nuttata

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Hai scritto cose condivisibili, ma anche un poco ovvie e banali, perdonami.

Se rileggi il tuo ragionamento, scrivi che devi aspettare ma anche dai un pre-giudizio. È un discorso da tifoso te ne rendi conto? Destra becera...
    Pregiudizio? La Lega nasce e muore di xenofobia ed esiste da 30 anni. Pregiudizio è negare l'evidenza.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Gurdala in positivo: se fanno bene sarai contento, se falliscono...NON sarai tu ad essere deluso!
    Come vedi il bicchiere è mezzo pieno!
    Dalla risposta che mi ha dato, direi che è impossibile.
    Se fanno bene rosicherà dannatamente.
    Bah
    So' Gonfu (cit.)

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,523
     Like avuti
    29,130
    Mentioned
    1926 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Danilo Medina Visualizza Messaggio
    La differenza la faranno gli obbiettivi tradizionali delle due componenti. Chiaramente fantascientifici quelli dei 5s , facilmente perseguibili quelli di Salvini
    Riempire un paio d'aerei di immigrati a favore di telecamere è perseguibile, mandarne via 600.000 e la flat tax al 15% (perchè QUESTO era il programma leghista) è fantascienza. E in ogni caso, nessuno dei due migliorerà minimamente (anzi, le peggiorerà drasticamente per milioni, è un dato oggettivo, l'aumento dell'IVA lo pagheranno di fatto solo i poveri) le condizioni degli italiani.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    State parlando come se il voto in Italia fosse cristallizzato. Tutto può cambiare molto rapidamente. Anzi, sarebbe un'inversione di tendenza confermare le forze di governo anche alle elezioni successive (roba che non si verifica dagli anni '80 in Italia).
    Sottovalutare la forza di chi sta all'opposizione e considerare il popolo eternamente dalla propria parte, è un errore da egocentrici (alla Renzi e alla Berlusconi).
    Mica ho detto che è impossibile.
    Ma resta il fatto che le due opposizioni attuali sono davvero i partiti dei vecchi.

Anche se il governo fa male (più che possibile), l'elettorato potrebbe tranquillamente orientarsi su nuove forme di populismo, anziché ritornare alla solita roba.
    Hitler or Hell.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Pregiudizio? La Lega nasce e muore di xenofobia ed esiste da 30 anni. Pregiudizio è negare l'evidenza.
    Ma sai che cazzo gliene frega al popolo di 'sta storiella della lega xenofoba?
    La lega ha toppato alla grande perché è stata da sempre la serva del nano, questo è il risultato di anni di governo lega, hai memoria di qualche atto pratico xenofobo???
    Sinceramente di parlare del nulla inizio a stancarmi
    So' Gonfu (cit.)

email non funzionante
     Likes dati
    7,499
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    L'elettorato del M5S ad esempio è molto giovane e in grosse difficoltà. Non abbandonerà chi parla il loro linguaggio e viene dalla loro terra. Renzi non ha mai fatto un bagno di folla ma si è lanciato da solo. Lo fece per fermare l'ascesa del M5S rimanendo vittima della sua stessa scelta. Salvini invece ha copiato il meglio del M5S in termini di immagine e capacità informativa. Adesso in Italia c'è solo la loro contrapposizione e governano insieme.
    Ripeto, è un grave errore fotografare lo scenario attuale pensando che i voti non si possono perdere altrettanto velocemente. Da oggi il m5s è una forza di governo. Il giovane scontento, se rimarrà scontento, con chi pensi che si incazzarà? Con Renzi e il jobs act? L'italiano non ha memoria storica. Dirà "allora cabiatelo sto jobs act". Vengono imputati tutti i problemi dell'Italia sempre e comunque a chi governa, la responsabilità di governo in Italia ha un peso enorme perchè abbiamo da affrontare problemi enormi.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Dico di aspettare che passi questo scempio, non dico assolutamente di aspettare per vedere che combineranno. Anche perchè o non rispetteranno il programma (cosa che mi auguro) e quindi saranno dei bugiardi che non hanno cambiato una sega, oppure lo rispetteranno (e sarà un disastro dal mio punto di vista, per le idee politiche che ho e che non cambio di certo solo perchè cambia il vento). Riguardo il mandarsi a fanculo a vicenda quello è un mio pronostico basato su mie sensazioni personali, del resto ci hanno messo 3 mesi per accordarsi, con Salvini che ha dovuto chiedere il permesso a Silvio fra l'altro, non mi sembra un governo che poggia su basi solidissime. Magari però verrò smentito e dureranno fino a fine legislatura...
    Su una cosa forse sono stato poco chiaro il mio non è un pre-giudizio, il mio è proprio un giudizio tranchant, assolutamente definitivo. Le mie idee non c'entrano un cazzo con le loro. E se parlo di destra becera è perchè chiamo da sempre le cose col loro nome. Un tizio che rilasciava interviste parlando di pulizia via per via, quartiere per quartiere, becero era e becero rimane anche ora che è diventato ministro. Parliamo di gente la cui parola d'ordine è stata "ruspa", che ha fatto campagna elettorale quasi esclusivamente sulla paura dello straniero, più destra becera di così non so cosa ci possa essere. La mia idea sui leghisti è sempre stata questa, non la cambio di certo ora.
    Detto questo, spegami perchè sarei un fascista antidemocratico. Mica sto dicendo (come hanno fatto per anni i grillini) che questo governo "guidato dall'ennesimo presidente del consiglio non eletto dal popolo" ( ) non è legittimato a governare, lo è eccome! Sto solo dando il mio giudizio politico, assolutamente negativo su questo governo (programma alla mano). Dovrei augurarmi 10 anni di governi giallo-verdi? Col cazzo, non vedo l'ora che si tolgano dalle palle esattamente come chi non vedeva l'ora che si togliesse dalle palle il PD, prima ancora Monti, prima ancora Berlusconi, ecc. ecc. ecc.

Ha da passà 'a nuttata! C'è gente che pone grandi speranze su questo governo, per me è un incubo.
    Veramente ho dato del fascista antidemocratico a zucconi, non a te.

Leggendoti mi sembri più che altro integralista
    So' Gonfu (cit.)

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,311
     Like avuti
    28,708
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

L'italiano è volubile. Ci sta poco a innalzarti e ancor meno a farti sprofondare... Chiedete a Renzi, passato dal 40% delle europee all'ininfluenza politica.
    .
    Prima ancora dell'"italiano volubile" ci sono le decine di cazzate politiche fatte da Renzi e dai suoi per arrivare alla strameritata ininfluenza politica.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ripeto, è un grave errore fotografare lo scenario attuale pensando che i voti non si possono perdere altrettanto velocemente. Da oggi il m5s è una forza di governo. Il giovane scontento, se rimarrà scontento, con chi pensi che si incazzarà? Con Renzi e il jobs act? L'italiano non ha memoria storica. Dirà "allora cabiatelo sto jobs act". Vengono imputati tutti i problemi dell'Italia sempre e comunque a chi governa, la responsabilità di governo in Italia ha un peso enorme perchè abbiamo da affrontare problemi enormi.
    Ovvio.
    In caso di malgoverno saranno cacciati a calci nel culo ancor più facilmente di fi e PD che hanno comunque sempre lo zoccolo duro di fanatici che li votano nonostante le merdate governative
    So' Gonfu (cit.)

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,523
     Like avuti
    29,130
    Mentioned
    1926 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    hai memoria di qualche atto pratico xenofobo?i
    Mezza Bossi-Fini è stata fatta a pezzi dalla Corte COstituzionale e dall'Europa perchè contraria ai diritti dell'uomo. Sinceramente di parlare con gente in malafede che nega l'evidenza di essere alleata con un partito razzista mi sono stancato io. Governateci insieme, ma non dite che non sono merde razziste.

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima