"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

La risposta che ti dovrei dare è lunga e complessa. Ma onestamente mi rompo i coglioni a rispondere a uno che parla di "mio PD" e imputa a me quanto fatto dal PD, come se avessi participato in prima persona alle azioni di governo della scorsa legislatura. In realtà nella scorsa legislatura chi ho votato io è pure rimasto fuori dal parlamento... Mi limito a dirti che nella scorsa legislatura ero molto più spaventato dall'ascesa dei 5 stelle (che tu guardavi con gli occhi a cuoricino, ignorando gli infiniti segnali che mandavano fin dall'inizio e che avrebbero dovuto farti capire fin da subito che non c'entravano una sega col tuo pensiero politico) piuttosto che dalle stronzate fatte dal PD. Parlar male del PD è come sparare sulla croce rossa in questo momento. Mi rappresenta? No. Sono contento di come abbia governato? No. Rimpiango lo scorso governo? Sì, enormemente. E non ho nemmeno problemi a dire che la scorsa legislatura sia anche stata tra le "meno peggio" fra quelle della seconda repubblica.

Intanto e' iniziato lo spoil system
https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ta_a_23448658/
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

in pratica.....
non si fanno prigionieri......
(mi ricorda qualcuno)
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza